FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Per Ritratti In Studio
consigli!!!!!!!!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
laurina82
Messaggio: #1
ciao cari
sono nuova qui sul forum...
avrei bisogno di un consiglio.
sono completamente "vergine" di luci da studio e flash
ora....vorrei sapere qualcosa di piu per creare uno studio fotografico in casa.
ho i fondali in carta con gli stativi, e fino ad ora ho sempre fatto con la luce naturale.
ma, detto fra noi, non se ne puo piu.
voglio un bel risultato delle foto che faccio e mi sono decisa all'acquisto delle luci.
dovendo fotografare principalmente bambini (che si muovono come matti) inizialmente avevo pensato di indirizzarmi verso una luce continua, ma penso che il flash sia meglio.
mi date qualche consiglietto?
sopratutto, se dovessi comprare un Bowens (che mi pare di capire essere il piu gettonato) è facile poi da usare? come faccio ad imparare?
che xxx, ho fatto mille domande, ma scusatemi, ho bisogno del vostro sostegno.
grazie a chi mi risponderà!!! grazie.gif
massimodemedici
Messaggio: #2
QUOTE(laurina82 @ Oct 18 2011, 04:01 PM) *
ciao cari
sono nuova qui sul forum...
avrei bisogno di un consiglio.
sono completamente "vergine" di luci da studio e flash
ora....vorrei sapere qualcosa di piu per creare uno studio fotografico in casa.
ho i fondali in carta con gli stativi, e fino ad ora ho sempre fatto con la luce naturale.
ma, detto fra noi, non se ne puo piu.
voglio un bel risultato delle foto che faccio e mi sono decisa all'acquisto delle luci.
dovendo fotografare principalmente bambini (che si muovono come matti) inizialmente avevo pensato di indirizzarmi verso una luce continua, ma penso che il flash sia meglio.
mi date qualche consiglietto?
sopratutto, se dovessi comprare un Bowens (che mi pare di capire essere il piu gettonato) è facile poi da usare? come faccio ad imparare?
che xxx, ho fatto mille domande, ma scusatemi, ho bisogno del vostro sostegno.
grazie a chi mi risponderà!!! grazie.gif

Sul sito: www.apromastore.com. c'è: http://it.photoflexlightingschool.com/. Credo possa essere interessante da consultare prima dell'acquisto.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Mah...dato il costo importante, inizierei prima con qualcosa di più piccolo dei Bowens...magari un paio di SB ed ombrellini... Poi, semmai, si passa a qualcosa di più

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per ora lascio qui on parlando espressamente di Flash Nikon, se la discussione volgerà in quella direzione, allora verrà spostata in Speedlight.
alberto.s
Messaggio: #4
Di sicuro i Bowens Esprit Gemini 200 possono andare e il costo del Kit non arriva a 800€
Il kit comprende ombrelli e stativi, cose che in ogni caso vanno acquistate. Per incominciare possono andare bene.
Io ho 4 Bw 500pro che costano molto di più ma la qualità è assoluta.
Quì dei prezzi: http://www.mcdigital.it/bowens.html
Ciao e auguri
alberto
larsenio
Messaggio: #5
un paio di flash e ombrellini, spesa inferiore e te la cavi con pochissimo davvero - i flash pilotabili facilmente in cls.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio