FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Secondo Voi Si Abbassa
Rispondi Nuova Discussione
agostino123
Messaggio: #1
Ciao a tutti

voglio prendere la d700, rolleyes.gif stavo aspettando che calasse il costo quando smetteva la promozione con il battery pacjk in omaggio il 25 di questoi mese, ma ho visto che i prezzi stannno aumentando, Fulmine.gif secondo voi quando finisce la promozione hmmm.gif i costi della d700 diminuiranno e eventualmente di quanto?

mi conviene comprarla subito o aspettare che cali, subito dopo la cessazione dell'offerta? grazie.gif

ciao a tutti

agostino
78Anto
Messaggio: #2
La vuoi? unsure.gif
Sei ansioso di possedere un formato FX? blink.gif

Be che dire prendila wink.gif

Se ai possibilità ora prendila ai pure il battery pack in omaggio che potrai rivenderlo in primavera a

chi come te e rimasto indeciso

Ciao e buon acquisto

Antonio
marcorik
Messaggio: #3
Se la compri adesso hai l'omaggio certo, se la comprerai quando finirà
la promozione non è detto che la troverai ad un prezzo inferiore,può darsi
ma non si sa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
..prendila!
gambit
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(agostino123 @ Jan 19 2009, 05:23 PM) *
Ciao a tutti

voglio prendere la d700, rolleyes.gif stavo aspettando che calasse il costo quando smetteva la promozione con il battery pacjk in omaggio il 25 di questoi mese, ma ho visto che i prezzi stannno aumentando, Fulmine.gif secondo voi quando finisce la promozione hmmm.gif i costi della d700 diminuiranno e eventualmente di quanto?

mi conviene comprarla subito o aspettare che cali, subito dopo la cessazione dell'offerta? grazie.gif

ciao a tutti

agostino


secondo me nn cala, anzi si alza il prezzo. nikon sta ritoccando i listini...
raffer
Messaggio: #6
Prendila! Difficilmente il prezzo calerà. dry.gif

Raffaele
F.Giuffra
Messaggio: #7
Non ci vuole un mago per dirti che se aspetti molto esce il modello nuovo e lei cala di sicuro e di molto, poi sparisce e viene sostituita così puoi cominciare ad aspettare che cali il prossimo modello... intanto gli altri fanno le foto e tu aspetti e speri che poi si avveri.

Messaggio modificato da F.Giuffra il Jan 19 2009, 04:50 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
se ti serve prendila ora...
se non ti serve, usa cio che hai e non pensarci....

se non vuoi il bp, valuta che non nital si trova a circa 1800 euro nuova, ma import

il futuro non si sa....
certo il prezzo calera' ma quanto e quando è difficile prevederlo....
oggi la d300 la trovi intorno ai 1000 euro...quando usci' costava intorno a 2000...
serdor
Messaggio: #9
QUOTE(gambit @ Jan 19 2009, 04:46 PM) *
secondo me nn cala, anzi si alza il prezzo. nikon sta ritoccando i listini...

Concordo, è stato già annunciato da Nikon, i prezzi non caleranno, anzi, prendila e levati adesso lo sfizio, poi se il battery pack non ti interessa lo rivenderai.
agostino123
Messaggio: #10
grazie.gif ragazzi delle opinioni

secondo me c'è un momento nella vendita dei corpi, che in genere il costo ha un drastico calo, rispetto alla permanenza nei negozi. dry.gif

uso solo fissi 20mm f2,8; 28mm f2,8; 35mm f2; 50mm f 1,4; 85mm f1,4; 180mm f2,8. con l'aps non riesco ad avere lo stesso sfuocato, Fulmine.gif un po perchè il normale non è 1,4 ( a proposito nessuno vende il 28?) un po perche il circolo di confusione è più piccolo, conto di ristabilire le aspettative con il ff, me se è possibile spendere meno.......... unsure.gif

questa dovrebbe essere un corpo "definitivo", per quello che vale in epoca digitale.

farei la spesa per replicare la situazione che avevo all'epoca dell' F3 con il 50mm f 1,4.

ciao a tutti.

Ago



rrechi
Messaggio: #11
Si esiste un momento in cui il prezzo calerà ==> quando uscirà la D800 o come si chiamerà.

Certo è che comunque c'è una curva dei prezzi: (1) alto all'inizio della presentazione, (2) poi via via calando, (3) fino ad arrivare ad un valore stabilizzato con pochissime variazioni, (4) poi cala ancora in modo sensibile all'arrivo del nuovo modello: è una regola abbastanza costante e non vedo come la D700 possa sottrarsi.

Difficile è capire dove ci si trova in un dato momento: oggi molto probabilmente la D700 è all'inizio della fase (3), quindi dovrebbe calare ancora, a meno che non intervengano fatti come aumenti di listino (annunciati già) o ritardi sulla presentazione del nuovo modello (ma credo che manchi ancora un po' di tempo - non siamo nel campo dell'entry level dove in 14 mesi si possono avere 3 modelli, qui il tempo di sostituzione/affiancamento dovrebbe essere intorno ai 2 anni).

Il mio parere è che se ti serve comprala adesso con la promozione, non credo che nei prossimi 3/6 mesi possa calare di così tanto da giustificare l'attesa.

Comunque sono solo supposizioni; io ho fatto questo ragionamento con la D300, anche se per questo modello il nuovo dovrebbe essere più vicino che per la D700 ==> l'ho acquistata a Natale.

Ciao

Messaggio modificato da rrechi il Jan 19 2009, 07:08 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio