FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primissima Prova
con sb800
Rispondi Nuova Discussione
Manuela Innocenti
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Scrivete tutto ciò che volete ..... rolleyes.gif ... ma scrivete !!!!
Moua
Messaggio: #2
Mi sembra un uso molto equilibrato del flash. Tranne qualche piccolo punto non sembra tu l'abbia usato. Una curiosità, hai eliminato i puntini bianchi dalle pupille?
kausmedia
Messaggio: #3
epperfortuna che chiedevi consigli su come utilizzarlo... ;-). molto ben bilanciato, dicci di piu' sullo schema (bouncing sulla sx?), e sulla modalita' utilizzata.

enrico.


ps. e' o no una goduria?
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
Non ho tolto nessun puntino..... solo conversione, curve, contrasto.
Ho usato l'sb800 in remoto rivolto verso un ombrello da pioggia bianco scassato cerotto.gif
davanti al soggetto, spostato di circa 45 gradi rispetto a lui.
D80 in manuale, con 50mm a f/6.3 1/100 sec 100iso.

Per ora sono solo tentativi rolleyes.gif , spero di imparare ad usarlo davvero smile.gif

Messaggio modificato da Urania il Jan 5 2008, 10:28 PM
kausmedia
Messaggio: #5
QUOTE(Urania @ Jan 5 2008, 10:27 PM) *
Per ora sono solo tentativi rolleyes.gif , spero di imparare ad usarlo davvero smile.gif


hai trovato l'opuscoletto in inglese sull'uso creativo, nella confezione?
Manuela Innocenti
Messaggio: #6
QUOTE(kausmedia @ Jan 5 2008, 10:33 PM) *
hai trovato l'opuscoletto in inglese sull'uso creativo, nella confezione?



Quello con gli esempi? si si smile.gif
Ma ancora non ho capito niente.... messicano.gif
kausmedia
Messaggio: #7
QUOTE(Urania @ Jan 5 2008, 10:36 PM) *
Quello con gli esempi? si si smile.gif
Ma ancora non ho capito niente.... messicano.gif


meglio cosi', scriverai tu la nuova versione, do it yourself smile.gif .
SimoCult
Messaggio: #8
Ciao Urania,
dico che sei già molto capace e che ad imparare ci si mette poco se c'è la volontà di farlo. Ho già visto altre tue foto e credo che ci metterai poco. Infatti, le impostazioni che hai usato per la foto sono già corrette. Almeno secondo il mio parere.
Complimenti soprattutto per l'inquadratura, l'espressione del soggetto e la conversione b/n che sono le cose che più di tutte balzano all'occhio. Al di là del mero aspetto tecnico del flash, comunque importante.
Un saluto

Simone
robydg
Messaggio: #9
Come primo esperimento mi sembra abbastanza riuscito la foto mi pare molto equilibrata e
molto buona anche la conversione, brava!!! continua a sperimentare Pollice.gif

ciao
stefano.petitti
Messaggio: #10
Mi sembra proprio ben riuscito, equilibrato, e come sempre una bellissima conversione, brava manu.

Ciao
Stefano
AoG
Messaggio: #11
A parte l'ottimo utilizzo del flash trovo eccellente la composizione e la conversione. Bellissmo scatto!!

Ciao,
Andrea
Manuela Innocenti
Messaggio: #12
Grazie ! rolleyes.gif
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #13
Ottimo scatto e pp. Per quanto riguarda l'uso del flash penso che possa essere tu a dare consigli agli altri
frank_matt
Messaggio: #14
Direi un'ottima prima prova...se ti faccio vedere le mie prime prove ti metti le mani nei capelli wink.gif !
Bravissima..come sempre!
ciao
frank
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
un buon inizio sicuramente manu...
penso che alla fini finirai x utilizzarlo in manuale, solo in quel modo si ha pieno controllo dell'illuminazione.
ciao
g
alessandro.sentieri
Messaggio: #16
Brava Manu, un ritratto molto bello, con un controllo della luce davvero eccellente Pollice.gif
fotoland
Messaggio: #17
Illuminazione bilanciata perfettamente, ottimo uso del flash non diretto sul soggetto, per un bianconero molto bello.
Brava Manu!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio