FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
En-el4a Per D2x
Rispondi Nuova Discussione
Metalslug
Banned
Messaggio: #1
Insieme alla macchina mi sono state date 2 batterie e caricatore compatibili.
La prima in macchina mi da un usura di 1, la durata mi sembra ottima... la seconda invece ha un usura di 3 e risulta poco affidabile, es a 30% di carica residua dopo pochi scatti va a 0 in poco tempo.

Dato che mi è stato detto che la macchina è stata per molto tempo ferma, c è la possibilità di rivitalizzare le batterie con alcuni cicli di scarica (normale uso nella fotocamera) e carica?

Se dovessi prendere una batteria nuova prenderei sicuramente una compatibile, l originale costa troppo.
Ci sono diversi amperaggi con costi ovviamente diversi...
Coviene prenderne una più performante o basta un amperaggio come l originale? Considerando che porterei, nelle uscite, prevalentemente una batteria sola ?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
le batterie in questione ogni tanto andrebbero ricalibrate e che io sappia solo il caricabatterie originale lo fa, in altri ampi ho sempre preferito batterie con amperaggio più alto, hanno sempre dato miglior risultati.


Antonio
enkova
Messaggio: #3
semplicisticamente più l'amperaggio è alto più hai il serbatoio grosso quindi la batteria dovrebbe durare di più
altre caratteristiche da vedere soprattutto in questa stagione la capacità di resistere a temperature rigide e i cicli di carica e scarica per cui è garantita
un 'altra considerazione da fare è il problema dei materiali con cui è composta in passato in altro campo (batteria di un trapano bosch) avevo sostituito io gli elementi interni che sono sempre commerciali e li vendono in tutti i negozi di elettronica o vendite in rete su catalogo e poi con 2 saldature a stagno e un po' di attack hai una batteria nuova
so che adesso qualche negozio offre questo servizio quello dei 101 per esempio lo dovrebbe fare
Paolo66
Messaggio: #4
Si, il caricabatteria originale ha il tastino per calibrarla.
Lo stato usura 1 a me lo aveva dato già dopo la seconda ricarica... a quanto sento credo sia normale.
Metalslug
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(Paolo66 @ Dec 6 2013, 11:58 AM) *
[color="#808080"][/color]
Si, il caricabatteria originale ha il tastino per calibrarla.
Lo stato usura 1 a me lo aveva dato già dopo la seconda ricarica... a quanto sento credo sia normale.

Infatti quella ad usura 1 va benissimo.
Sinceramente il caricabatterie non so bene come sia fatto, da quando ce l ho, non l ho ancora usato.

Il problema non sussiste perche' ho fatto un errore di valutazione, non mi ero acocorto che le batterie sono le stesse della serie d3, per cui la necessita' di procurarsene una nuova non ha piu' molto senso, finche' una delle 2 va benissimo non mi preoccupo.

Sicuramente ne prendero' una con capacita' maggiore.
La calibratura data l indicazione sulla fotocamera credevo andasse fatta on camera.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando Una D2x ? Strike 24 07-02-2004 22:22
D2x: A Quando? sanvi 18 06-03-2004 11:08
D100, D70 O Aspetto La D2x ? geoo 7 08-01-2004 22:49
D2x paolos 7 27-04-2004 14:31
D 700-d2x-d2x -che Disastro FLOUART 0 06-02-2009 00:38