FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotocamera Wifi
Rispondi Nuova Discussione
Metalslug
Banned
Messaggio: #1
Ho la necessità di scattare molte immagini e inviarle tramite wifi al pc.
Il modulo per la d800 è troppo costoso e inoltre le immagini sarebbero troppo pesanti.

Le soluzioni sono a mio avviso 2, prendere una compatta magari usata con il wifi o in alternativa usare una sd eye-fi sulla d80.
Non ho intenzione di spendere molto, la qualità inoltre non deve essere chissà che.
Sono compatibili le eye-fi con la d80? Altrimenti quale compatta economica mi consigliereste?

Messaggio modificato da Metalslug il Oct 19 2013, 12:32 AM
sdhet
Messaggio: #2
http://www.nikonschool.it/experience/eyefi-mifi.php

Quì c'è una tabella di compatibilità.

Ciao
giucci2005
Messaggio: #3
Una possibile strada alternativa può essere rappresentata da una connessione LAN cablata ad un Access Point Wireless posizionato nelle vicinanze della fotocamera e collegato al pc di destinazione: esiste infatti un accessorio della D800 che ne permette il collegamento LAN e, quindi, ne consente la trasmissione wireless.
Ciao
Diego

Messaggio modificato da giucci2005 il Oct 19 2013, 05:24 PM
Metalslug
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(sdhet @ Oct 19 2013, 11:43 AM) *
http://www.nikonschool.it/experience/eyefi-mifi.php

Quì c'è una tabella di compatibilità.

Ciao

Grazie controllo subito.

QUOTE(giucci2005 @ Oct 19 2013, 06:22 PM) *
Una possibile strada alternativa può essere rappresentata da una connessione LAN cablata ad un Access Point Wireless posizionato nelle vicinanze della fotocamera e collegato al pc di destinazione: esiste infatti un accessorio della D800 che ne permette il collegamento LAN e, quindi, ne consente la trasmissione wireless.
Ciao
Diego

Se non mi sfugge qualche accessorio, il modulo LAN per la d800 costa quanto un entry level, se non e' cosi m diresti di cosa si tratta, in caso contrario se una eye-FI e' compatibile con la d80, risparmio in denaro e file troppo pesanti. :-)
Grazie.
giucci2005
Messaggio: #5
QUOTE(Metalslug @ Oct 19 2013, 10:24 PM) *
Grazie controllo subito.
Se non mi sfugge qualche accessorio, il modulo LAN per la d800 costa quanto un entry level, se non e' cosi m diresti di cosa si tratta, in caso contrario se una eye-FI e' compatibile con la d80, risparmio in denaro e file troppo pesanti. :-)
Grazie.


Mi riferisco al modulo UT-1 che consente il collegamento LAN a varie fotocamere e, se non erro, anche alla D800. Lo stesso modulo accetta anche il WT-5 per il collegamento wireless.
Non sono in grado di dirti quanto costa con precisione (mi sembra intorno ai 200€) in quanto sulla mia fotocamera (D4) il modulo LAN è già presente.
Ciao
Diego
Metalslug
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(giucci2005 @ Oct 20 2013, 12:00 PM) *
Mi riferisco al modulo UT-1 che consente il collegamento LAN a varie fotocamere e, se non erro, anche alla D800. Lo stesso modulo accetta anche il WT-5 per il collegamento wireless.
Non sono in grado di dirti quanto costa con precisione (mi sembra intorno ai 200€) in quanto sulla mia fotocamera (D4) il modulo LAN è già presente.
Ciao
Diego

200 euro son troppi per quello che devo fare, non vorrei usare la d800, mi servono file leggerissimi.
Spendere quei soldi per poi castrare la 800 non ne vale la pena.
E' un lavoro che andrebbe fatto con una compatta.

Comunque ti ringrazio se un giorno mi sevirà il wifi in modo serio sulla d800 saprò cosa cercare :-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D750 Wifi E Hd Wifi gpnital 2 08-08-2017 11:05
Connessione Wifi: Meglio Adattatore O Sd Wifi? pavel73 1 12-03-2015 12:32
A Proposito Del Photoshow: D2h E Wifi maufirma@tin.it 0 10-03-2004 16:04
Adattatore Cf-wifi umbcel 0 05-04-2005 12:30
D750 Wifi E Hd Wifi gpnital 0 30-07-2017 17:30