FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Di Ritorno Dalla Valle D'aosta
Paesaggi montani
Rispondi Nuova Discussione
Andrea L.R.
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
dopo una splendida tre giorni con la mia ragazza in Valle,
mi rimangono molti scatti da mettere a posto rolleyes.gif

Questi sono alcuni di quelli che preferisco,
volevo condividerli con voi Pollice.gif


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Andrea L.R.
Messaggio: #2
un' altro paesaggio...


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Andrea L.R.
Messaggio: #3
80-200 all'opera su un paesaggio


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Andrea L.R.
Messaggio: #4
Peccato per il taglio dei piedi che non ho visto in tempo unsure.gif
però la situazione era molto bella...mentre scattavo la neve è scesa dagli alberi portata dal vento e ha provocato l'effetto che vedete smile.gif


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Andrea L.R.
Messaggio: #5
Dimenticavo : tutte le foto sono state fatte con il superbo polarizzatore B+W lineare MRC montato e il 18-70 della macchina tranne dove diverso specificato.

Un doveroso grazie a Michele Pesante per la sua curva "miracolosa" smile.gif

ultima wub.gif wub.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Andrea L.R.
Messaggio: #6
precisazione ! polarizzatore B+W CIRCOLARE , non lineare, svista.

Buon anno a tutti!
Al_fa
Messaggio: #7
Andrea, perchè fotografi? E' una domanda seria, senza toni polemici o sbeffeggianti.
pezzotto
Messaggio: #8
QUOTE
Andrea, perchè fotografi?

aspetto con ansia la risposta hmmm.gif

personalmente credo che le foto non siano male.. certo, effetto "cartolina", ma se Andrea voleva riprendere ciò che lo ha colpito del paesaggio, mi sembra ci sia riuscito.. o no?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9

Comunque, Qualche paesaggio è davvero ben riuscito secondo me, soprattutto il secondo. Quello fatto con l'80-200 non rende merito al contrasto di quell'ottica, la lama di luce che investe il castello infatti è poco marcata, ma credo si possa aggiustare.

Il resto mi sembrano foto ricordo che comunque nel paniere di un fotografo servono a ricordare momenti e posti in cui siamo stati e ci siamo divertiti.
Marko74
Messaggio: #10
Non riesco a capire il significato di questa domanda hmmm.gif
Betterman
Messaggio: #11
QUOTE (Claudio Orlando @ Jan 3 2005, 06:35 PM)
Qualche paesaggio è davvero ben riuscito secondo me, soprattutto il secondo. ..

Il resto mi sembrano foto ricordo che comunque nel paniere di un fotografo servono a ricordare momenti e posti in cui siamo stati e ci siamo divertiti.

Quoto in pieno, il secondo paesaggio è davvero molto bello, per le foto ricordo mi trovo pienamente d'accordo!!!

Ciao, Roberto.
antoinedelaroche
Messaggio: #12
Ciao Andrea,

belle foto sopratutto mi piace la seconda.


QUOTE (Andrea L.R. @ Jan 3 2005, 01:18 PM)

Un doveroso grazie a Michele Pesante per la sua curva "miracolosa" smile.gif



scusa, ma perche' la tua curva si chiama "Pesante". Se e' quella che conosco io, il suo nome e' Provia nella versione 3.2 come ho scritto una decina di giorni fa'. Ripropongo il link al 3d, per eventuali commenti. link

Ciao e Buone foto!
patrizioanedda
Messaggio: #13
Belle foto sopratutto la seconda , mi ha fatto venir voglia di stare in montagna
Andrea L.R.
Messaggio: #14
Perchè fotografo?
non capisco il perchè della domanda posta così ma la risposta è semplice...e ovvia.

fotografo per emozionarmi... wink.gif

molto molto semplice....

Ciao!!
e grazie a tutti per i commenti!

L'intento delle foto era sì di fare foto ricordo, i paesaggi primo e secondo avevano qualche ambizione in più.
Sono contento che vi sia piaciuta la seconda...è quella che trovo più bella per l'effeto sole tra gli alberi.
(le altre , ultime due , sono "sentimentali" rolleyes.gif )
Andrea L.R.
Messaggio: #15
Sono d'accordo pienamente con Claudio.

Aggiungo che la ricerca della foto "artistica" e di pregio non deve essere di impedimento al semplice racconto delle emozioni vissute...
altrimenti l'ossessività della "bella foto" rovina molti momenti piacevoli persi a cercare il famoso pelo...questo è il mio parere... (in realtà me lo ha fatto notare la mia ragazza, che mi vedeva spesso "agitato" senza motivo a cercare sempre il mio meglio...)

ci vogliono tutti e due momenti. il relax fotografico e la ricerca.



Ps La curva la chiamo " Pesante" perchè ho scaricato la sua.
per le somiglianze con l'altra che conosco bene, non ho fatto caso alla cosa!
grazie della segnalazione.
Al_fa
Messaggio: #16
Ma perchè ci fai vedere le foto che ci fai vedere? Apparirò antipatico o bacchettone, sicuramente presuntuoso e superbo ma non trovo consono mettere in mostra su un forum di fotografia delle foto ricordo. E' la mia opinione, come tante altre.

Se vogliamo far vedere tutto quello che si scatta, come dice il buon Carrus che mi perdonerà per averlo citato: "apriamo una sezione nuova, la chiamiamo "di tutto di più" e ci rovesciamo dentro mp3 craccati, foto orrende e manuali in italiano delle Coolpix parallele..." e la frase "foto orrende" non vuole in nessun modo essere riferita alle tue, che sono tutt'altro che orrende.

Hai alcuni spunti molto interessanti secondo me, ma estremizzali, vai oltre, non limitarti (per paura?) nelle tue foto, hai in mente certi concetti ma li tieni dentro, non li porti fuori, non li scatti e non so perchè (secondo me puoi farlo eccome). E le foto ricordo forse dovresti lasciarle ai tuoi ricordi, dove meglio stanno, lasciale alla sfera privata dove ne godrai l'essenza e ne assaporerai l'immenso piacere.

La fotografia è arte, è espressione quindi quello che mostri comunica, urla, grida, strepita. Farci vedere una foto (e poi un'altra e poi un'altra ancora ed ancora...) per un giudizio tecnico è un nonsense (sempre secondo me, è ovvio).


E' tutto, ciao!
brusa69
Messaggio: #17
QUOTE (Al_fa @ Jan 4 2005, 01:22 AM)
Ma perchè ci fai vedere le foto che ci fai vedere? Apparirò antipatico o bacchettone, sicuramente presuntuoso e superbo ma non trovo consono mettere in mostra su un forum di fotografia delle foto ricordo. E' la mia opinione, come tante altre.

Se vogliamo far vedere tutto quello che si scatta, come dice il buon Carrus che mi perdonerà per averlo citato: "apriamo una sezione nuova, la chiamiamo "di tutto di più" e ci rovesciamo dentro mp3 craccati, foto orrende e manuali in italiano delle Coolpix parallele..." e la frase "foto orrende" non vuole in nessun modo essere riferita alle tue, che sono tutt'altro che orrende.

Hai alcuni spunti molto interessanti secondo me, ma estremizzali, vai oltre, non limitarti (per paura?) nelle tue foto, hai in mente certi concetti ma li tieni dentro, non li porti fuori, non li scatti e non so perchè (secondo me puoi farlo eccome). E le foto ricordo forse dovresti lasciarle ai tuoi ricordi, dove meglio stanno, lasciale alla sfera privata dove ne godrai l'essenza e ne assaporerai l'immenso piacere.

La fotografia è arte, è espressione quindi quello che mostri comunica, urla, grida, strepita. Farci vedere una foto (e poi un'altra e poi un'altra ancora ed ancora...) per un giudizio tecnico è un nonsense (sempre secondo me, è ovvio).


E' tutto, ciao!

Scusa ma mi sembra che tu abbia preso un po' troppo sul serio quell' altro thread ...

Se Nital deciderà di adottare la politica 'restrittiva' da qualcuno proposta ci adegueremo ma fino ad allora ...

Non credo che nessun utente abbia il diritto di impedire che altri propongano foto che per loro sono 'emozionanti', ripeto quanto già espresso di là ma se per te queste foto sono 'banali' non commentarle e limitati a farlo per quelle di tuo interesse.

@Andrea
A me le foto piaciono parecchio, complimenti.

Se ti interessa applicare delle curve alla D70, ho trovato questo link:
Fotogenetic
e sembra che molti parlino bene della Point&Shoot v4 come curva tuttofare.

Ciao.

Andrea L.R.
Messaggio: #18

"NIKON LIFE
Esperienze personali in compagnia della tua Nikon"

questo è il titolo della sezione...
non c'è molto altro da aggiungere.
il senso è lato, anche quando si intende "condividere" qualcosa come puro diletto, questo mi pare sia lo spirito della sezione.

Comunque ti ringrazio per gli apprezzamenti per le foto.

vorrei dire molto di più con le mie fotografie come hai detto giustamente tu, ma per ora , dato che sono ancora poco esperto, e sto imparando iorno per giorno la tecnica anche e soprattutto da questo forum, cerco di fare foto piacevoli per me e, se le posto, spero per gli altri, di trarre critiche da chi ne sa più di me , ma l'intento resta sempre quello di CONDIVIDERE.
Altrinmenti si chiamerebbe tribunale e non forum.

La tua critica Alessandro è cmq molto costruttiva e la condivido almeno in parte.
Ho inteso perfettamente cosa vuoi dire, ma credo che limitare alle sole foto super ricercate e/o super tecniche , perdonatemi i termini, taglierebbe fuori un sacco di gente e fotografie.
questa la mia personale opinione.

grazie a brusa per i commenti.






Andrea L.R.
Messaggio: #19

all'inizio del post, come avrai letto, avevo scritto che l'intento era quello di condividere le foto fatte

è la prima volta che posto sul forum senza l'intento esplicito di avere critiche wink.gif

e questo credimi,è stata una scelta, e mi costa molta fatica data la mia innata paura di mostrarmi senza attendere critiche...
spero capirai.


ciao!

andrea

Ps per le curve le avevo già scaricate e alcune le trovo interessanti. Grazie Alfredo
cristianbonizzato
Messaggio: #20
UN SALUTO A TUTTI...

CHI MI SPIEGA IL DISCORSO DELLE CURVE ACCENATO IN QUESTO FORUM,
HO VISITATO IL LINK POSTATO MA NON CI CAPISCO NIENTE....
GRAZIE IN ANTICIPO
blackcath
Messaggio: #21
Salve,
senza voler gettare altra benzina, chiedevo: in questo forum può postare immagini anche il possessore di una coolpix 3200? blink.gif
Andrea L.R.
Messaggio: #22
devi tenere fede alla tua firma wink.gif
e non fare queste battute sennò te le tiri wink.gif
scherzo!

ciao!!
Aspettiamo tue foto!
Andrea L.R.
Messaggio: #23
scarichi una curva preconfezionata da internet (es sito Fotogenetic) o ne fai una tua in capture e poi la salvi.

Alla fine la carichi nella d70 grazie a nikon camera control.
maggiori dettagli se fai una ricerca mirata sul forum con la parola "curve".

ciao!
Al_fa
Messaggio: #24
QUOTE (brusa69 @ Jan 4 2005, 10:52 AM)
Scusa ma mi sembra che tu abbia preso un po' troppo sul serio quell' altro thread ...

Se Nital deciderà di adottare la politica 'restrittiva' da qualcuno proposta ci adegueremo ma fino ad allora ...

Non credo che nessun utente abbia il diritto di impedire che altri propongano foto che per loro sono 'emozionanti', ripeto quanto già espresso di là ma se per te queste foto sono 'banali' non commentarle e limitati a farlo per quelle di tuo interesse.

Scusa ma non ho proibito (ma schezi vero?)smile.gif


Ah...anche sulla banalità delle foto, è una tua interpretazione di quello che ho scritto, non l'ho mai detto, ne lo penso smile.gif
Andrea L.R.
Messaggio: #25
pace fatta con Alessandro.
(ma abbiamo mai litigato...??? non credo! )

Abbiamo già un appuntamento galante laugh.gif in quel di Torino,
sempre che la mia ragazza non sia gelosa laugh.gif

non ha mai detto che le foto erano banali o brutte, anzi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >