FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rospo Comune -bufo Bufo
Rispondi Nuova Discussione
annanik
Messaggio: #1
Il mio principe azzurro..... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti
Anna
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Lo... hai poi....Baciato? smile.gif

Antonio

P.S.: bella ripresa!
andreotto
Messaggio: #3
Ciao Anna bello scatto ma sarei curioso di vedere anche il seguito smile.gif
Buone foto a tutti andreotto
Fasciolo
Messaggio: #4
Anna bello scatto...

e il bacio?? laugh.gif

Ciao e complimenti..

Franco
Mauro Villa
Messaggio: #5
Non male come primo ritratto, mi piace.


Ps se si trasforma devo cambiare sezione, ritratto o glamur. laugh.gif
Fedro
Messaggio: #6
Moolto bella, la posizione del rospo è perfetta, la composizione è effettuata con gusto, i toni sono equilibrati...che dire se non ottimo!
frapaodia
Messaggio: #7
Bella la compo, lo sfocato e la nitidezza,
un pò meno il soggetto..... aspettiamo la trasformazione (peggio di così non credo!!!).
Gufopica
Messaggio: #8
complimenti sembra si sia voluto mettere in posa..dandosi qualche aria gonfiandosi un pò.
frankd300
Messaggio: #9
che bello e che bella foto......sembra che ti abbia accennato anche un sorriso....
Paolo66
Messaggio: #10
Bella cattura!
In effetti ricorda un po' il principe Carlo... smile.gif
LucaCorsini
Messaggio: #11
beh a me basta entrare per farvi vedere il mio rospo ...
Luca
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #12
La foto è decisamente notevole, ottima scelta della PDC, buona composizione e lo sfondo non è da meno.
I licheni poi sono la chicca .
Brava.
Giallo
Messaggio: #13
Molto bella e molto tridimensionale, complimenti.
Sei tra l'altro riuscita a rendermi simpatica questa orrenda bestiaccia.
Buona luce
smile.gif
annanik
Messaggio: #14
Ringrazio tutti per i commenti, e per la cronaca...non ho baciato il rospo laugh.gif ...mi sono limitata a ringraziarlo e salutarlo, vista la sua grande disponibilità a farmi da modello wink.gif


QUOTE(Giallo @ Apr 15 2009, 11:07 AM) *
Molto bella e molto tridimensionale, complimenti.
Sei tra l'altro riuscita a rendermi simpatica questa orrenda bestiaccia.
Buona luce
smile.gif



prendendo spunto dalla frase di Giallo, comprendo la sua avversione verso un certo tipo di fauna, per dire, che spesso, molti animali ci appaiono poco piacevoli alla vista, piu per motivi di cultura o dicerie tramandate nel tempo...ma se impariamo ad avvicinarci a tutta la natura con la calma, la conoscenza e la voglia di superare certi pregiudizi, arriviamo ad apprezzare anche l'animale che fino ad oggi, ci era impresso nella mente come spaventoso, viscido, brutto ecc.
Tutto cio ci permette invece, di appezzare ogni forma vivente e a capirne la sua utilità.


saluti
Anna
Giallo
Messaggio: #15
QUOTE(annanik @ Apr 16 2009, 10:30 AM) *
prendendo spunto dalla frase di Giallo, comprendo la sua avversione verso un certo tipo di fauna, per dire, che ....


Tutto vero e tutto giusto, comunque spero fosse evidente che scherzavo.

D'altra parte è piuttosto comune che un daino od una lince corrispondano a canoni estetici più immediati e condivisi rispetto ad un rospo o ad uno scarafaggio.

Probabilmente retaggio atavico di antichissima origine, ma è così, anche se poi, de gustibus...

wink.gif

simonecanepa
Messaggio: #16
QUOTE(Giallo @ Apr 17 2009, 08:30 AM) *
Tutto vero e tutto giusto, comunque spero fosse evidente che scherzavo.

D'altra parte è piuttosto comune che un daino od una lince corrispondano a canoni estetici più immediati e condivisi rispetto ad un rospo o ad uno scarafaggio.

Probabilmente retaggio atavico di antichissima origine, ma è così, anche se poi, de gustibus...

wink.gif


viva i rospi, animali utilissimi...
Campanelli-no
Messaggio: #17
QUOTE(annanik @ Apr 16 2009, 09:30 AM) *
Ringrazio tutti per i commenti, e per la cronaca...non ho baciato il rospo laugh.gif ...mi sono limitata a ringraziarlo e salutarlo, vista la sua grande disponibilità a farmi da modello wink.gif
prendendo spunto dalla frase di Giallo, comprendo la sua avversione verso un certo tipo di fauna, per dire, che spesso, molti animali ci appaiono poco piacevoli alla vista, piu per motivi di cultura o dicerie tramandate nel tempo...ma se impariamo ad avvicinarci a tutta la natura con la calma, la conoscenza e la voglia di superare certi pregiudizi, arriviamo ad apprezzare anche l'animale che fino ad oggi, ci era impresso nella mente come spaventoso, viscido, brutto ecc.
Tutto cio ci permette invece, di appezzare ogni forma vivente e a capirne la sua utilità.
saluti
Anna

le tue foto sono pari al tuo approccio alla natura. riesci a nobilitare anche l'essere più comune, o (a seconda di come uno lo veda) più "orrendo", più "schifoso", etc...
da parte mia c'è solo ammirazione.
ribadisco: viva i rospi!

ps: tra le varie leggende popolari, non sono mai riuscita a verificare quella della pelle urticante. una volta mi sono trovata a doverne spostare uno, mal capitato nel mio parcheggio e l'ho fatto con un tovagliolo. ma in realtà avevo voglia di prenderlo con le mani... bhà

un saluto

cristina
annanik
Messaggio: #18
Dalla pelle del Bufo bufo, a scopo difensivo, puo secernere una sostanza detta bufanina, che puo irritare la ns pelle, le mucose, puo essere tossica se ingerita, ma nel mio caso, si vede che ho fatto una buona impressione al "mio principe", devo dire che l'ho maneggiato tranquillamente con le mani senza proteggermi da guanti, e devo dire che su di me non vi è stato alcun effetto in assoluto, ovviamente sapevo di questa cosa, quindi ho fatto bene attenzione a non portare le mani alla bocca o a toccarmi naso o occhi....poi non so dire se fosse lui particolarmente tranquillo e non ha ritenuto il caso che io potessi essere un suo predatore e quindi non abbia fatto uso di questa sua possibile arma di difesa....oppure.....che abbia conquistato il suo cuore???? laugh.gif

In ogni caso, nel dubbio, se si va alla ricerca di questi soggetti basta eventualmente portarsi dietro un paio di guanti tipo quelli da chirurgo in lattice e lo si maneggia in totale tranquillità.


Grazie a tutti e anche a te Cristina.

un saluto
Anna
Campanelli-no
Messaggio: #19
QUOTE(annanik @ Nov 3 2009, 05:22 PM) *
....oppure.....che abbia conquistato il suo cuore???? laugh.gif
un saluto
Anna


bhè, allora hanno ragione: il bacio ci stava proprio biggrin.gif
grazie a te per la notizia: brava e competente!
a presto

cristina
alessia noè
Messaggio: #20
Veramente un bellissimo scatto in tutto, e noi femminuccie stiamo stracciando questi maschi! tongue.gif wink.gif

Ciao alessia
Max Lucotti
Messaggio: #21
Un gran scatto Anna, mi piace sia la compo che i colori. E sopratutto mi piace l'amore ed il rispetto che hai per la natura, complimenti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Questo scatto mi era sfuggito, molto bello!!!
Complimenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio