FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Quale Tablet?
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #26
QUOTE(stefanosv @ Feb 7 2012, 06:08 PM) *
ma xxx miseria, oggi convinto dell'asus sono uscito per comprarlo (con l'unfluenza e -10 gradi fuori!):
- primo tentativo in un mediamarket (sarebbe il mediaworld belga), entro, lo vedo, ci gioco e sempre piu convinto inizio a cercare il tipo per dire che lo prendevo, dopo diversi minuti il tipo arriva e mi dice che nn ne hanno piu e scappa via... gia' mi inizio ad innervosire, aspetto altri 10 minuti e passa una ragazza che sembra piu gentile, mi dice che lo hanno finito e chiedo se posso prendere quello da esposizione ad un prezzo inferiore, lei mi dice si, ma deve verificare il prezzo... passano circa 20 minuti, la tipa non calcola praticamente piu...esco senza dire niente e me ne vado
-secondo tentativo: in un centro commerciale vicino casa c'e' un'altra catena, vado, esposto hanno solo la versione da 32GB, chiedo al commesso se hanno quella da 16GB, si lo hanno ma solo il modello in kit con la tastiera incorporata a 500 euro, mi dice o questo o quello da 32...penso e ripenso, alla fine decido per i 32GB almeno a qualcosa servono, gli confermo quello da 32GB e...ops...non ce ne sono piu in stock e non mi puo vendere nemmeno quello...

Nel mentre hanno chiuso tutti i i negozi (si qua in belgio chiudono alle 6!) Morale ho girato 3 ore, ho preso un freddo cane e nn ho comprano niente! volevo prenderlo ora in modo da poterlo portare a londra e provarlo un po ma niente da fare! ora tocca ordinarlo su internet ma arrivera' in settimana prossima, e per di piu su amazon dove penso di comprarlo non hanno la custodia ufficiale asus ma solo una che se la uso il tablet ti diventa un desktop tanto e' grande!!!

..... laugh.gif laugh.gif ....
Comunque....(consiglio mio)..prendilo da 32 giga anche se non sono tanti:
con 16 giga.., credimi, ci fai pochino,specialmente se cominci a scaricarci giochi un po' "pesanti"....
Io nello SmartPhone ho in totale 40giga (8 interni+32 in microSD) ...che cominciano a starmi stretti.... rolleyes.gif

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Feb 7 2012, 06:38 PM
stefanosv
Messaggio: #27
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 7 2012, 06:37 PM) *
..... laugh.gif laugh.gif ....
Comunque....(consiglio mio)..prendilo da 32 giga anche se non sono tanti:
con 16 giga.., credimi, ci fai pochino,specialmente se cominci a scaricarci giochi un po' "pesanti"....
Io nello SmartPhone ho in totale 40giga (8 interni+32 in microSD) ...che cominciano a starmi stretti.... rolleyes.gif

Francesco Martini


il tuo ragionamento vale per l'ipad, dove una volta che compri resta quello, ma quando hai SD e/o USB non ne vedo il bisogno, nel caso dell'asus si hanno entrambi...
ma fatto sta che alla fine nn ho niente in mano ora :(

ho visto un sony che nn costava tantissimo, pero era tutto in plastica...
alla fine prendero su amazon, a meno di non trovare qualche bella offerta a Londra smile.gif
ang84
Messaggio: #28
QUOTE(stefanosv @ Feb 7 2012, 06:08 PM) *
ma xxx miseria, oggi convinto dell'asus sono uscito per comprarlo (con l'unfluenza e -10 gradi fuori!):
- primo tentativo in un mediamarket (sarebbe il mediaworld belga), entro, lo vedo, ci gioco e sempre piu convinto inizio a cercare il tipo per dire che lo prendevo, dopo diversi minuti il tipo arriva e mi dice che nn ne hanno piu e scappa via... gia' mi inizio ad innervosire, aspetto altri 10 minuti e passa una ragazza che sembra piu gentile, mi dice che lo hanno finito e chiedo se posso prendere quello da esposizione ad un prezzo inferiore, lei mi dice si, ma deve verificare il prezzo... passano circa 20 minuti, la tipa non calcola praticamente piu...esco senza dire niente e me ne vado
-secondo tentativo: in un centro commerciale vicino casa c'e' un'altra catena, vado, esposto hanno solo la versione da 32GB, chiedo al commesso se hanno quella da 16GB, si lo hanno ma solo il modello in kit con la tastiera incorporata a 500 euro, mi dice o questo o quello da 32...penso e ripenso, alla fine decido per i 32GB almeno a qualcosa servono, gli confermo quello da 32GB e...ops...non ce ne sono piu in stock e non mi puo vendere nemmeno quello...

Nel mentre hanno chiuso tutti i i negozi (si qua in belgio chiudono alle 6!) Morale ho girato 3 ore, ho preso un freddo cane e nn ho comprano niente! volevo prenderlo ora in modo da poterlo portare a londra e provarlo un po ma niente da fare! ora tocca ordinarlo su internet ma arrivera' in settimana prossima, e per di piu su amazon dove penso di comprarlo non hanno la custodia ufficiale asus ma solo una che se la uso il tablet ti diventa un desktop tanto e' grande!!!



Attenzione amico che per venderlo a 500 euro con tastiera, credo tu stia parlando del nuovo Asus Transformer PRIME, uscito da qualche settimana in commercio con il nuovo Android 4 e scheda video Nvidia Tegra 3. Quello che ho io è il TRANSFORMER(e basta) con 16Gb espandibili che costa 349 euro...
stefanosv
Messaggio: #29
QUOTE(ang84 @ Feb 7 2012, 08:52 PM) *
Attenzione amico che per venderlo a 500 euro con tastiera, credo tu stia parlando del nuovo Asus Transformer PRIME, uscito da qualche settimana in commercio con il nuovo Android 4 e scheda video Nvidia Tegra 3. Quello che ho io è il TRANSFORMER(e basta) con 16Gb espandibili che costa 349 euro...


no quello con tastiera da 16 era il vecchio modello, o almeno il tipo nn mi ha detto che fosse il prime! il prime c'era pure ma costava troppo e nn ;ho nemmeno visto...
il vecchio da 16gb nn lo trovo sotto i 375, in verita' non oggi nn l'ho trovato nemmeno a piu :(

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
Piastrella vs pc 1-0.
Per quello che è "cazzeggio" non ci sono paragoni di nessun tipo.
Si accende in un batter d'occhio ....... Subito pronto......
Praticamente il pc non lo accendo più, solo se devo fare qualcosa, per la semplice consultazione, un ipad o qualsiasi altra tavoletta son perfetti.
stefanosv
Messaggio: #31
cmq per la cronaca ho preso il motorola zoom da circa un mesetto e ne sono totalmente innamorato!!!!
ICS installato, funziona una meraviglia...mi chiedo come abbia fatto a vivere senza di lui fino ad ora smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #32
QUOTE(stefanosv @ Mar 21 2012, 09:40 PM) *
cmq per la cronaca ho preso il motorola zoom da circa un mesetto e ne sono totalmente innamorato!!!!
ICS installato, funziona una meraviglia...mi chiedo come abbia fatto a vivere senza di lui fino ad ora smile.gif

Motorola Zoom???
e' la prima volta che lo sento.... rolleyes.gif
Ma che roba e'???? laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
stefanosv
Messaggio: #33
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 21 2012, 10:01 PM) *
Motorola Zoom???
e' la prima volta che lo sento.... rolleyes.gif
Ma che roba e'???? laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini



non si puo nemmeno fare un error di battitura Police.gif

Xoom messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #34
io aspetto il nuovo asus prime che dovrebbe uscire in autunno.
schermo full hd, usb, 3g, wifi, lettore schede ecc.
Enrico_Luzi
Messaggio: #35
per me l'ipad 3 sta bene negli scaffali.
quando mi sono liberato dell'iphone 4 per prendere un galaxy s2 (a cui posso collegare anche una pendrive) sono tornato libero, non più schiavo del maledetto itunes. quindi sul prossimo tablet Android ad occhi chiusi.
Luigi_FZA
Messaggio: #36
QUOTE(Enrico Luzi @ Mar 22 2012, 03:27 PM) *
io aspetto il nuovo asus prime che dovrebbe uscire in autunno.
schermo full hd, usb, 3g, wifi, lettore schede ecc.

Io grazie ad amici d'oltre oceano ho ordinato (per mia moglie) l'ASUS la versione con il Tegra3 ed android 3.2 upgradabile fino a 4.0, ....... arriva fra un mese!!
pietrodrums
Messaggio: #37
io invece mi sa che farò un pensierino all'ipad3!
ma una curiosità..voi il tablet....a che cosa lo usate?
stefanosv
Messaggio: #38
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 22 2012, 03:37 PM) *
Io grazie ad amici d'oltre oceano ho ordinato (per mia moglie) l'ASUS la versione con il Tegra3 ed android 3.2 upgradabile fino a 4.0, ....... arriva fra un mese!!



io ICS, ossia android 4 ce l'ho gia' sul motorola Xoom smile.gif
cmq l'asus di cui parli nn e' niente male, ci avevo fatto il pensierino anche io ma dato che questo l'ho pagato la meta' non ci ho pensato 2 volte smile.gif
pietrodrums
Messaggio: #39
QUOTE(pietrodrums @ Mar 22 2012, 03:44 PM) *
io invece mi sa che farò un pensierino all'ipad3!
ma una curiosità..voi il tablet....a che cosa lo usate?


ma una curiosità..voi il tablet....a che cosa lo usate?
stefanosv
Messaggio: #40
QUOTE(pietrodrums @ Mar 23 2012, 03:37 PM) *
ma una curiosità..voi il tablet....a che cosa lo usate?


quando e' uscito l'ipad il mio primo commento e' stata una risata, lo definivo una cosa inutile, ne' un pc ne' un portatile...senza senso...

poi la scimmia ha bussato alla porta, io viaggio in aereo ogni settimana e ho pensato che potesse tornarmi utile qualcosa del genere...

ora devo ammettere che nn so come facevo prima!!!!!! uso il tablet quotidianamente per TUTTO, il fisso lo accendo solo per lavorare con le foto, il portatile solo per lavorare (per lavoro devo usare quello aziendale con sw proprietari), per TUTTO il resto uso il tablet, qualsiasi cosa, internet, skype, anche per vedere i film perche' li mando comodamente in streaming dal motorola alla PS3 senza nessun cavo smile.gif

tornassi indietro lo comprerei prima! smile.gif

PS: la batteria e' fantastica, mi dura 2 giorni senza mai spegnerlo, circa 11 ore usandolo di continuo tra video e streaming, insommo sotto carico. Quando il monitor sta spendo ma la rete continua a girare praticamente non consuma batteria, protrebbe stare acceso per un mese cosi credo smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #41
QUOTE(pietrodrums @ Mar 23 2012, 03:37 PM) *
ma una curiosità..voi il tablet....a che cosa lo usate?

...a parte Internet e giochi...e filmati..
ho trovato recentemente per l'i-pad un emulatore
del Synt Korg che e' una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
..per chi ama la musica..... rolleyes.gif
Francesco Martini
Photofinisher
Messaggio: #42
QUOTE(pietrodrums @ Mar 23 2012, 03:37 PM) *
ma una curiosità..voi il tablet....a che cosa lo usate?


Me lo chiedo spesso anch'io. Ho diversi amici/colleghi che hanno un ipad o un tablet android, e fanno alla fine le stesse cose che facevano prima su un pc portatile, solo che che con il tablet hai più limitazioni (sopratutto l'ipad) ma come per miracolo queste limitazioni non sono un problema.

Forse dipende anche dal lavoro che uno fa e dall'utlilizzo che uno ha del computer. Ho letto un interessante articolo su macworld dove uno dei redattori ha provato ad usare solo ed esclusivamente un iPad per 3 giorni, sia al lavoro che a casa.
La conclusione è ovvia.

L'unico utilizzo veramente giustificabile per me è se leggi tanti e-book o giornali online. Allora si posso capire che sia comodo, del resto è nato per questo all'origine.

Per il resto, li vedo come un giocattolo tecnologico che se hai soldi da spendere un utilità glie la trovi per forza anche per giustificare il prezzo speso.

Fra i vari modelli, l'eepad trasnformer di asus e forse quello più interessante. Lo era ancora di più l'Archos con il modello da 250 GB, ma pare che sia uno dei peggiori tablet in circolazione.

Lo ammetto, sono stato tentato più volte ma poi mi ricordo una frase a proposito di Steve Jobs e l'ipad ma che in questo caso si può applicare a tutti i tablet:

"Steve Jobs, rende indispensabile ciò di cui non avete bisogno"

Messaggio modificato da Photofinisher il Mar 23 2012, 08:49 PM
Francesco Martini
Messaggio: #43
QUOTE(Photofinisher @ Mar 23 2012, 08:48 PM) *
"Steve Jobs, rende indispensabile ciò di cui non avete bisogno"

.Esatto!!!!!
.... laugh.gif ...

http://qn.quotidiano.net/tecnologia/2012/0...ma-milano.shtml

Francesco Martini
Photofinisher
Messaggio: #44
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 23 2012, 09:13 PM) *


Ho sentito parlare di code chilometriche, tende e sacchi a pelo la sera prima per concerti di grandi musicisti, per l'uscita del nuovo star wars o del nuovo video gioco cult (quest'ultimo sopratutto in Giappone).

Ma per un iPad... siamo messi davvero male.
pietrodrums
Messaggio: #45
io faccio anche musica..ma con l'ipad in che modo fai musica?
io sono abituato a usare logic9 x esempio (se qualcuno lo conosce)
cmq la scimmia qua sale!
riccardobucchino.com
Messaggio: #46
Tablet? Non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico. Tablet PC? Aspetta windows 8, se ne vedranno delle belle! Tra le cose che può fare un tablet con windows 8 ci sono cose sbalorditive come "scaricare le foto dalla reflex", "usare una chiavetta usb", "stampare con un semplice cavo", "usare un monitor/tastiera/mouse esterni" wow tutte cose innovative (rispetto ipad e amici) ma cose banali per un TC-1100 di 7 anni fa!

C'è un asus bello bello però è grosso, ben 12", ha processore intel i5, sistema di puntamento touch + wacom, windows 7 etc etc... 900€!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 61.8 KB
AoG
Messaggio: #47
Prima spendevo 45 Euro al mese per il Corriere ora 69 Euro per 6 mesi, quasi tutte le riviste costano la metà e molte altre che non conoscevo sono gratis, prima ammonticchiavo ogni settimana una quantità enorme di carta ora zero, prima pensavo "questo libro mi piacerebbe leggerlo" ma non avevo mai il tempo per andarlo a comprare, prima tutti i tutorial in PDF dovevo stamparli per leggermeli con calma e i videotutorial salvarli sul pc sperando di aver tempo per vederli quando accendevo il pc, la mia ex edicolante penso mi odi ma viva l'iPad
Francesco Martini
Messaggio: #48
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 24 2012, 01:21 AM) *
Tablet? Non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico. Tablet PC? Aspetta windows 8, se ne vedranno delle belle!

ma perche' complicare la vita dei tablet con Windows e tutti i suoi Dll inutili?????
Per i tablet va benissimo Android!!!! che ha a disposizione circa 200.000 applicazioni...per tutti i gusti ed esigenza...rolleyes.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #49
QUOTE(pietrodrums @ Mar 24 2012, 12:47 AM) *
io faccio anche musica..ma con l'ipad in che modo fai musica?
io sono abituato a usare logic9 x esempio (se qualcuno lo conosce)
cmq la scimmia qua sale!

Per fare musica con l'i-pad, scarica "IMS-20" (bellissimo emulatore del Syntetizzatore Korg,con il quale puoi anche registrare i brani da te composti anche nel PC)
"iELECTRIBE", ancora Korg...
e anche il solito "garage band"
Molto buono, ma comlplesso, "FL studio HD"
Peccato che simili bellissimi programmi ancora non li ho trovati per Android.... ph34r.gif
Buona musica
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Mar 24 2012, 10:05 AM
riccardobucchino.com
Messaggio: #50
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 24 2012, 09:46 AM) *
ma perche' complicare la vita dei tablet con Windows e tutti i suoi Dll inutili?????
Per i tablet va benissimo Android!!!! che ha a disposizione circa 200.000 applicazioni...per tutti i gusti ed esigenza...rolleyes.gif
Francesco Martini


Guarda io ho un cellulare android, funziona bene e fa tutto quel che deve ma lo considero comunque un pessimo sistema operativo perché per esempio internet non è internet, ho anche scaricato opera che è migliore del browser base ma non è un browser per computer e non supporta una fracca di cose, uno compra un tablet per usare internet e poi internet non è completo? ma che senso ha? anche l'ipad tanto blasonato non ha un browser web decente, ha una robina che è ancora meno avanzato di quelli per android, non puoi neanche vedere il VERO youtube con tutti i video, devi accontentarti di un app che ti mostra 1/4 dei video di youtube (ho provato a guardare i miei video da un ipad e tutti quelli che in origine erano nel formato di windows non si possono vedere da ipad o meglio, proprio non li trova, così non vedi l'errore "impossibile leggere" e pensi che tutto vada bene).

Internet oggigiorno non è una robina leggera, internet richiede un sacco di risorse per essere visitato in maniera completa e solo i tablet windows permettono un esperienza di navigazione adeguata, l'interfaccia metro di 8 permetterà di usarlo comodamente con le dita, se poi si vuole usare un programma come photoshop (completo, vero), o capture nx, o qualsiasi altro programma basterà passare alla visualizzazione normale. Windows 8 tra le app e i programmi veri avrà a disposizione decine di milioni di applicazioni, dal gestionale a photoshop cs6, da maya a skype (vero), da word of wordcraft a angy birds!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »