FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nel 1800 3
Rispondi Nuova Discussione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Prove di B/N





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Visualizza sul GALLERY

Messaggio modificato da ges il Sep 15 2013, 01:23 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Molto ben riuscito il ritratto, ma sarebbe stato ancora più bello se la signora avesse guardato in camera, secondo me.
Un po' confusionario lo sfondo ma penso potevi farci poco perchè probabilmente ti trovavi in una manifestazione pubblica e conosco quanto sia difficile scattare.
Anche ben riuscito l'effetto seppia.
Provo ad immaginare lo stesso ritratto, con lo sguardo in camera, ambientato in un salotto classico e una lavorazione in post con colori dall'effetto pittorico; ma sono voli della fantasia che lasciano il tempo che trovano.

Molto bravo, Angio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Scusate ma hò fatto qualche errore partendo dall'inserimento.

Ieri nella mia città c'era un ritrovo di auto e moto d'epoca, tutte costruite fino al 1818,
i passeggeri era vestiti con abiti di quel tempo, e si prestavano volentieri per qualche scatto.

Purtroppo scattare era complicato per la moltitudine di persone, e per le auto troppo attaccate fra loro.

Hò convertito con queste PP, pensando di dargli un'affinita coi soggetti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Grazie giò del passaggio, haì già capito il problema, aggiungo,
per questo scatto un fotografo professionmista (penso visto l'atrezzatura e come scattava) hà chiesto alla gentile signorina se poteva mettersi in posa, be in 3 secondi eravamo in 6 o7 tutti attaccati, e io ero quello più a DX.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Burattignos
Messaggi: 85
Messaggio: #4
Molto ben fatto, complimenti! Personalmente ti suggerisco di clonare l'elastico bianco sui capelli della ragazza, per il resto nulla da dire, ancora i miei complimenti per le composizioni e la PP guru.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Hai fatto un lavoro egregio, Angio, nonostante la ressa.
Mi piace molto anche il lavoro in post
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Grazie Rosanna del passaggio, non essendo amante del sepia non ne ero convinto.

Hò fatto un centinaio di scatti, e hò dovuto scendere a compromessi, però ne hò eliminati solo 5-6, buoni li conti sulle dita di una mano, il resto sono foto ricordo.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro ragozzino
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Le foto mi piacciono tutte per ambientazione, e conversione, ma non mi convince tanto la composizione i soggetti hanno gli estremi troppo risicati al frame.Parere personale ovviamente.
Buona luce!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Grazie del commento Alessandro,
haì ragione , ma purtroppo come hò spiegato hò dovuto scendere a compromessi tra cui tagli al limite per eliminare il più possibile tutto ciò che creava disturbo, (e ti assicuro di ogni).

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi