FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
149 Pagine: V  « < 67 68 69 70 71 > »   
D800 ....problemi di autofocus
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #1701
QUOTE(Fedek - 87 @ Oct 23 2012, 07:27 AM) *
Intanto al massimo sono "ciccia",poi la calmata vedi di dartela tu......CICCIO,....
adesso avete proprio rotto ............mi elenchi per cortesia un solo termine maleducato o fuori luogo
che avrei utilizzato ??
Ca....lo....stà per cavolo.......se mi permetti termini molto più maleducati sono stati utilizzati da altri....
se ti danno fastidio i miei interventi....non leggerli...o volete "RADIARE" pure me ??
Dopo decine e decine di migliaia di €uro spesi con NIKON nella mia attività (familiare) ,
se mi permetti sarei libera di esprimere tutta la rabbia per questa BIDONATA tirata da NIKON.
Non mi pare di aver offeso nessuno,tu mi hai offeso......
ciccia dillo a tua sorella.............
Intanto stò acquistando una D600, quindi non sono quì a sparare cretinate o peggio a creare confusione.
Abbiamo potuto toccare con mano ,purtroppo,il problema,quindi mi sento autorizzata ad intervenire in merito...........
ciccio.............


Non so quale sia il tuo nome, quindi uso Fedek per semplicità smile.gif
Vedi Fedek noi non lavoriamo in Nikon, siamo utenti ed utilizzatori come lo sei tu...siamo in tanti qualcuno ha il problema qualcuno no; non è facile essere sempre tutti nella stella linea di conversazione perchè per forza di cose qualcuno è arrabbiato...qualcuno incredulo..qualcuno in pace con se stesso....
Non te la puoi prendere con noi, non siamo Nikon ne Nital, ci esprimiamo unicamente in base al materiale che abbiamo e che la gente condivide e non è facile essere sempre obbiettivi.

Lo sfogo ci può stare ma in un forum deve essere generico, per come l'hai impostato sembra che siamo noi gli artefici dei tuoi malumori ma non è così anzi in tanti qui dentro hanno la tua stessa rabbia ma non per questo esplodono in questo modo...scrivi a Nikon, chiama in LTR....piuttosto che intervenire in questo modo;

Andrea smile.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #1702
QUOTE(Fedek - 87 @ Oct 23 2012, 07:27 AM) *
Intanto al massimo sono "ciccia",poi la calmata vedi di dartela tu......CICCIO,....
adesso avete proprio rotto ............mi elenchi per cortesia un solo termine maleducato o fuori luogo
che avrei utilizzato ??
Ca....lo....stà per cavolo.......se mi permetti termini molto più maleducati sono stati utilizzati da altri....
se ti danno fastidio i miei interventi....non leggerli...o volete "RADIARE" pure me ??
Dopo decine e decine di migliaia di €uro spesi con NIKON nella mia attività (familiare) ,
se mi permetti sarei libera di esprimere tutta la rabbia per questa BIDONATA tirata da NIKON.
Non mi pare di aver offeso nessuno,tu mi hai offeso......
ciccia dillo a tua sorella.............
Intanto stò acquistando una D600, quindi non sono quì a sparare cretinate o peggio a creare confusione.
Abbiamo potuto toccare con mano ,purtroppo,il problema,quindi mi sento autorizzata ad intervenire in merito...........
ciccio.............


Federica..............io non ce l'ho con te !!!

Dubito che NIKON abbia tirato una bidonata consapevolmente ai suoi fedeli clienti....e sono certo che comunque risolverà !!!
Come sono certo.....
che voi avete tirato una bidonata consapevolmente a qualcuno, vendendogli una D800 problematica.
Perchè dubito davvero che glielo abbiate detto. tongue.gif
__
Magari glielo avete detto...chissà.......e quello ha risposto che non usa scattare sotto f/4 !!! laugh.gif

Messaggio modificato da IFelix68 il Oct 23 2012, 08:36 AM
jonathansarkos
Messaggio: #1703
QUOTE(marcblond @ Oct 22 2012, 11:49 PM) *
Una d600 no?


Ho letto che soffre dello stesso problema, quindi...
mikeol
Messaggio: #1704
QUOTE(IFelix68 @ Oct 23 2012, 09:33 AM) *
Federica..............io non ce l'ho con te !!!

Dubito che NIKON abbia tirato una bidonata consapevolmente ai suoi fedeli clienti....e sono certo che comunque risolverà !!!
Come sono certo.....
che voi avete tirato una bidonata consapevolmente a qualcuno, vendendogli una D800 problematica.
Perchè dubito davvero che glielo abbiate detto. tongue.gif
__
Magari glielo avete detto...chissà.......e quello ha risposto che non usa scattare sotto f/4 !!! laugh.gif



Perche, quando da LTR mi è tornata la macchina starata sul centrale (che prima era perfetto), come la chiamiamo?
O è solo imperizia? o trascuratezza?
Neanche io, come te, condivido certi toni polemici, ma non accusiamo altri di fare quello che nikon sta facendo (o forse ciontinuare anegare il probela si chiama ora "buona fede"). e da questo punto di vista poco conta che poi si ponga rimedio (tramite nital, che non c'entra nulla...).
Ma chi non ha il problema chiaramente stenta a comprendere lo sconcerto, che qualche volta, purtroppo, diventa rabbia...

Cordiali saluti

mikeol
Andrea Meneghel
Messaggio: #1705
quello che manca a Nital è chiamare il cliente per spiegare cosa è stato fatto sulla reflex prima di riconsegnarla.

Vi riporto un esempio...

tre settimane fa ho contattato la GoPro per un problema con una delle mie camere, mi hanno risposto prima via mail e poi telefonicamente ( contattato da loro ) ed ho esposto il problema. Ho inviato il tutto....sono stato chiamato ben 2 volte per verificare con loro direttamente il problema perche non erano in grado di verificarlo matematicamente...dopo molti test hanno deciso di sostituirmi il tutto con un prodotto nuovo e collaudato.
La mole di vendità della GoPro è molto elevata..l'assistenza ha il suo bel dafare..nonostante questo si sono presi la briga di contattarmi personalmente.

Nital non mi ha mai dato delusioni...ma :

Due anni fa ho spedito tre volte la D700 per una pulizia a pagamento. mi è tornata con scritto "aggiornamento software" la prima volta ed altre cose nelle spedizioni successive...e con il mirino zozzo come prima, stesso sporco nella stessa posizione....entrambe le volte non mi hanno pulito la reflex e in modo tacito mi hanno rispedito indietro il tutto ( nella mia comunicazione era specificato A PAGAMENTO ).
La terza volta invece hanno pulito ed ho pagato...la terza volta però.

Da quella volta mi sono tenuto la Reflex con il sensore sporco, usando il clone per togliere il "grosso".
bieci
Messaggio: #1706
http://www.lensrentals.com/blog/2012/10/d6...sor-dust-issues

e qui pare un problema con la D600

se continua in questo modo signori miei a breve troverete materiale in vendita... il mio



alessandro.sentieri
Messaggio: #1707
... per cortesia...
Che il problema sussista è cosa nota e innegabile.
Che chi lo vive sulla propria pelle abbia tutto il diritto di essere arrabbiato nero è perfettamente comprensibile e condivisibile.
Però questo non autorizza NESSUNO a mancare di rispetto al prossimo e, soprattutto, a rendere ancora più elettrica una discussione che ha tutti i crismi per esserlo già di suo, utilizzando toni estremamente polemici al solo scopo di buttare fango sul brand, sull'importatore e sull'assistenza autorizzata, in quanto non (o non più) possessore della D800/D800e.
Quindi le cicce, i cicci, le sorelle e i bidoni lasciamoli fuori, per cortesia... biggrin.gif cerchiamo solo di essere costruttivi...

Ale


Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Oct 23 2012, 09:29 AM
bieci
Messaggio: #1708
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 23 2012, 10:27 AM) *
... per cortesia...
Che il problema sussista è cosa nota e innegabile.
Che chi lo vive sulla propria pelle abbia tutto il diritto di essere arrabbiato nero è perfettamente comprensibile e condivisibile.
Però questo non autorizza NESSUNO a mancare di rispetto al prossimo e, soprattutto, a rendere ancora più elettrica una discussione che ha tutti i crismi per esserlo già di suo, utilizzando toni estremamente polemici al solo scopo di buttare fango sul brand, sull'importatore e sull'assistenza autorizzata, in quanto non (o non più) possessore della D800/D800e.
Quindi le cicce, i cicci, le sorelle e i bidoni lasciamoli fuori, per cortesia... biggrin.gif cerchiamo solo di essere costruttivi...

Ale


infatti credo che tutti abbiano il diritto di accusare venditore, importatore ed assistenza qualora si configuri una situazione di inadempienza contrattuale... però a questo punto consiglierei a tutti di passare da un semplice sfogo su un forum che lascia il tempo che trova ad un'azione mirata nelle sedi opportune... perchè se a questo punto Maometto non va alla montagna... la montagna va da Maometto...
così non si offende nessuno... ma solo chi lo merita...
ifelix
Banned
Messaggio: #1709
QUOTE(bieci @ Oct 23 2012, 10:23 AM) *
http://www.lensrentals.com/blog/2012/10/d6...sor-dust-issues

e qui pare un problema con la D600

se continua in questo modo signori miei a breve troverete materiale in vendita... il mio


Sono quadri di arte moderna ? tongue.gif
Boscacci
Messaggio: #1710
QUOTE(bieci @ Oct 23 2012, 10:34 AM) *
infatti credo che tutti abbiano il diritto di accusare venditore, importatore ed assistenza qualora si configuri una situazione di inadempienza contrattuale... però a questo punto consiglierei a tutti di passare da un semplice sfogo su un forum che lascia il tempo che trova ad un'azione mirata nelle sedi opportune... perchè se a questo punto Maometto non va alla montagna... la montagna va da Maometto...
così non si offende nessuno... ma solo chi lo merita...


Mi stai consigliando di passare alle vie legali ? In linea del tutto teorica, hai perfettamente ragione. Ma tu lo sai, vero, cosa significherebbe per me una cosa del genere.. ?
Andrea Meneghel
Messaggio: #1711
QUOTE(bieci @ Oct 23 2012, 10:23 AM) *
http://www.lensrentals.com/blog/2012/10/d6...sor-dust-issues

e qui pare un problema con la D600

se continua in questo modo signori miei a breve troverete materiale in vendita... il mio


si ma questo è terrorismo biggrin.gif
beppe cgp
Messaggio: #1712
Torneremo tutti alla pellicola messicano.gif
hroby7
Messaggio: #1713
QUOTE(bieci @ Oct 23 2012, 10:34 AM) *
infatti credo che tutti abbiano il diritto di accusare venditore, importatore ed assistenza qualora si configuri una situazione di inadempienza contrattuale... però a questo punto consiglierei a tutti di passare da un semplice sfogo su un forum che lascia il tempo che trova .....cut....


Anche perchè il regolamento vieta discussioni riguardanti problematiche legate all'assistenza

Può piacere o meno....ma le cose stanno così

Che poi non esiste azione più inutile

Ciao
Roberto
ifelix
Banned
Messaggio: #1714
Eh io non posso.... tongue.gif
mai scattato con la pellicola !!!
Anzi...è appunto per via della pellicola che non mi ero mai avvicinato alla Fotografia.
Andrea Meneghel
Messaggio: #1715
e invece non sai quanto bene fa ponderare prima di scattare smile.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #1716
QUOTE(bluesun77 @ Oct 23 2012, 10:54 AM) *
e invece non sai quanto bene fa ponderare prima di scattare smile.gif


Immagino....
è un mio limite ma io voglio poterci mettere subito le mani sulle foto che faccio.
Camera chiara YES..............camera scura NO PLEASE ( ci ho paura lì dentro al buio !!!! laugh.gif )

Messaggio modificato da IFelix68 il Oct 23 2012, 09:57 AM
alessandro.sentieri
Messaggio: #1717
QUOTE(hroby7 @ Oct 23 2012, 10:44 AM) *
Anche perchè il regolamento vieta discussioni riguardanti problematiche legate all'assistenza


... infatti, mi hai tolto le parole dalla tastiera Roberto... smile.gif
Questa discussione oramai riguarda problematiche legate all'assistenza e, quindi, piaccia o non piaccia, è in palese contrasto col regolamento del forum accettato da ognuno di noi all'atto dell'iscrizione.
Tuttavia, data la delicatezza della questione, il palese ot non è stato neanche rilevato dallo Staff, per cui ritengo che si possa tranquillamente continuare a parlarne, salvo diverse future indicazioni.

A titolo puramente personale, consiglierei comunque, prima di parlare di azioni legali, class-action eccetera, di consultare un esperto del settore, onde evitare di rilasciare affermazioni che potrebbero ritorcersi contro chi le rilascia, soprattutto se non interessato direttamente dal problema ma che scrive solamente "per sentito dire".
MassimoFusaro
Messaggio: #1718
Ciao a tutti!!! avrei bisogno di un consiglio, anche la mia d800 soffre di problemi di af a sinistra l'ho presa a maggio e quando mi sono accorto del problema ho deciso con il rivenditore di aspettare la fine dell'estate per mandarla in assistenza arrivati a questo punto vi chiedo se vale la pena aspettare ancora un po', visti i risultati delle riparazioni, e considerando che attualmente conoscendo il problema ci si può convivere...
Boscacci
Messaggio: #1719
QUOTE(MassimoFusaro @ Oct 23 2012, 11:20 AM) *
Ciao a tutti!!! avrei bisogno di un consiglio, anche la mia d800 soffre di problemi di af a sinistra l'ho presa a maggio e quando mi sono accorto del problema ho deciso con il rivenditore di aspettare la fine dell'estate per mandarla in assistenza arrivati a questo punto vi chiedo se vale la pena aspettare ancora un po', visti i risultati delle riparazioni, e considerando che attualmente conoscendo il problema ci si può convivere...


Massimo,
mi sento purtroppo di appoggiare al 100% l'idea di aspettare ancora un po'..
bieci
Messaggio: #1720
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 23 2012, 11:16 AM) *
... infatti, mi hai tolto le parole dalla tastiera Roberto... smile.gif
Questa discussione oramai riguarda problematiche legate all'assistenza e, quindi, piaccia o non piaccia, è in palese contrasto col regolamento del forum accettato da ognuno di noi all'atto dell'iscrizione.
Tuttavia, data la delicatezza della questione, il palese ot non è stato neanche rilevato dallo Staff, per cui ritengo che si possa tranquillamente continuare a parlarne, salvo diverse future indicazioni.

A titolo puramente personale, consiglierei comunque, prima di parlare di azioni legali, class-action eccetera, di consultare un esperto del settore, onde evitare di rilasciare affermazioni che potrebbero ritorcersi contro chi le rilascia, soprattutto se non interessato direttamente dal problema ma che scrive solamente "per sentito dire".


e quali potrebbero essere le affermazioni che potrebbero ritorcersi contro chi le rilascia? quelle dette da un legale di un'associazione consumatori che ritiene che l'unica strada percorribile per far valere le proprie ragioni sia quella legale e non quella del forum?

se mi illumini te ne sarei grato... forse ho perso qualche passaggio... hmmm.gif
GuidoGR
Messaggio: #1721
Per quanto mi riguarda, dopo qualche mese sono giunto a queste mie personali considerazioni.

La mia D800 nel mio utilizzo normale, cioè con utilizzo saltuario dei punti di messa a fuoco laterali e chiusura dei diaframmi da 2,8 in su - anche sugli 1,4 in mio possesso è estremamente difficile che io scatti a tutta apertura - va bene ma solo dopo taratura fine dell'autofocus per tutti gli obiettivi.

Ho ultimamente voluto fare alcuni test più approfonditi, prima con la classica focus chart e successivamente con il software "FoCal Pro", software che a mio avviso, agendo in completo automatismo, toglie l'alea di incertezza che c'è sempre quando siamo noi a dover decidere.

I risultati, che in linea di massima si sovrappongono, pur con qualche scarto di uno o due punti, ai test "tradizionali" sono i seguenti:
nel mio esemplare tutti gli obiettivi devono essere corretti, da un -4 (105 micro G) ad un pessimo -20 per il 24 1,4, passando per ad esempio ad un -7 costante da 70 a 200 per il 70-200 2.8., anche il 14-24 deve essere tarato a -10.
Ovviamente nei grandangoli, chiudendo appena un po' il problema non sussiste, o meglio non si vede...

Invece in una prima prova sommaria (devo rifarla per bene con tutti i punti e con una più forte illuminazione) le indicazioni che il software da sui punti laterali sono le seguenti: entrambi i lati leggermente più scarsi con un peggioramento più marcato a destra che non a sinistra.

Conclusioni: per me la mia macchina richiede essenzialmente una taratura dello 0 teorico a circa gli attuali +10, in modo tale che si possano correggere tutti gli obiettivi nel campo di taratura senza dover utilizzare gli estremi (-20 nel mio caso).

Le differenze riscontrabili con i sensori esterni nell'utilizzo che faccio io (chiudendo sempre un po' per avere la profondità di campo desiderata, premetto però che io non sono un grande estimatore dei ritratti "un occhio a fuoco e l'altro no" e che quindi chiudo sempre abbastanza) sono per me tollerabili. Preferirei ovviamente una macchina perfetta, soprattutto data la spesa sostenuta per l'acquisto.

In ogni caso, passata la buriana del momento, provvederò sicuramente in futuro a portare in LTR la macchina per una taratura, ma solo dietro assicurazione di un intervento risolutivo e non peggiorativo, come purtroppo ho letto in questa discussione, magari in occasione di una pulizia generale. Nel frattempo però me la godo così com'é.

Il software "FoCal" che ho sopra menzionato secondo me vale quello che costa, può essere utilizzato fino a cinque corpi macchina (che però devono essere registrati sul software stesso fornendo i numeri di matricola) e quindi se cinque amici si mettono d'accordo con meno di 20 euro a testa ci si toglie la paura...anzi effettuando il test su più macchine nello stesso momento e con la stessa illuminazione si potrebbero anche avere dati confrontabili.
Io ho già testato e corretto sia la D800 che la D7000.
alessandro.sentieri
Messaggio: #1722
QUOTE(bieci @ Oct 23 2012, 11:33 AM) *
e quali potrebbero essere le affermazioni che potrebbero ritorcersi contro chi le rilascia? quelle dette da un legale di un'associazione consumatori che ritiene che l'unica strada percorribile per far valere le proprie ragioni sia quella legale e non quella del forum?

se mi illumini te ne sarei grato... forse ho perso qualche passaggio... hmmm.gif


... non sono avvocato nè uno studente in legge, ma frequentando per motivi di lavoro ambienti che con la legge hanno a che fare, mi sono semplicemente permesso di consigliare di consultare un esperto prima di parlare di certe cose, tutto qua.
Non credo si possa negare che nel 3d sono stati spesso utilizzati termini denigratori nei confronti di una o più aziende (se hai voglia rileggiti tutte le 70 pagine, io non lo farò di certo, le ho già lette).
A torto o a ragione o solamente tanto per scrivere ???... questo non lo so e non è comunque questo il punto.
Il punto è, lo ribadisco, che personalmente consiglio, prima di usare questi termini, di consultare persona esperta del settore per evitare qualsiasi tipo di problema.
Ripeto ancora: è un consiglio e stop... e la chiudo qua, inutile gettare altra benzina su un fuoco di per sè già bello scoppiettante.
faustocamb
Messaggio: #1723
QUOTE(Boscacci @ Oct 23 2012, 11:26 AM) *
Massimo,
mi sento purtroppo di appoggiare al 100% l'idea di aspettare ancora un po'..

è quello che sto facendo anche io, tralaltro ho fatto molti test e sulla mia il difetto si presenta in forma blanda, in ogni caso abituato da sempre a focheggio con centrale e ricomposizione per il mio modo di utilizzo la D800 è e rimane lo stato dell'arte sul digitale.
In sostanza quando nital disporrà della procedura adeguata (e sono sicuro che ciò avverrà) allora e solo allora la invierò, mi sebra che per ora vadano a tentoni rischiando concretamente di produrre più disastri che altro.
Boscacci
Messaggio: #1724
QUOTE(fcamb @ Oct 23 2012, 12:06 PM) *
è quello che sto facendo anche io, tralaltro ho fatto molti test e sulla mia il difetto si presenta in forma blanda, in ogni caso abituato da sempre a focheggio con centrale e ricomposizione per il mio modo di utilizzo la D800 è e rimane lo stato dell'arte sul digitale.
In sostanza quando nital disporrà della procedura adeguata (e sono sicuro che ciò avverrà) allora e solo allora la invierò, mi sebra che per ora vadano a tentoni rischiando concretamente di produrre più disastri che altro.


Eh, ma quanto toccherà aspettare ancora ? Io ho atteso quasi 5 mesi prima di mandarla in assistenza, e me ne pento amaramente.
Max Lucotti
Messaggio: #1725
mi riferisco a chi ha problemi con il centrale, di b/f focus...anche dopo invio per taratura.

Considerate che potreste avere le ottiche fuori specifica..e che quindi una taratura del punto centrale peggiori la cosa, se le due starature prima andavano in direzioni opposte e quindi si compensavano a vicenda.

Naturalmente se avete mandato anche l'ottica... allora qualcosa non ha funzionato nel processo e dovranno rifarlo. wink.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
149 Pagine: V  « < 67 68 69 70 71 > »