FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stefano
Rispondi Nuova Discussione
jailman
Messaggio: #1
posto un ritratto di stefano, caro amico e collaboratore, affermato visagista.
attendo commenti e critiche.
nick

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 488.2 KB
cimioz
Messaggio: #2
[quote name='jailman' date='Nov 8 2011, 10:57 AM' post='2703215']
posto un ritratto di stefano, caro amico e collaboratore, affermato visagista.
attendo commenti e critiche.
nick


vedo un alone sulla punta del 1° pennello a sx......what is??
Giovanni Auditore
Messaggio: #3
hai accorciato il pennello a sinistra smile.gif si nota molto!

Al di la di questo, mi piace moltissimo: molto intensi sia lo sguardo che le luci.
Unico appunto è il taglio che hai preferito, io avrei allargato l'inquadratura per prendere l'intero ventaglio di pennelli
NikRikD5000
Messaggio: #4
QUOTE(cimioz @ Nov 8 2011, 02:39 PM) *
vedo un alone sulla punta del 1° pennello a sx......what is??


Non è un alone intorno al pennello, ingrandendo si vede che è un pennello la cui punta sfuma in setole bianche.

La foto mi piace molto, pure come adv. Anche il taglio allungato (16/9 ?) mi piace, avrei solo preferito che fossero state visibili tutte le punte dei pennelli, allargando un po' o ruotando leggermente la mano e spostandola verso la sx del soggetto.
cimioz
Messaggio: #5
QUOTE(NikRikD5000 @ Nov 8 2011, 05:49 PM) *
Non è un alone intorno al pennello, ingrandendo si vede che è un pennello la cui punta sfuma in setole bianche.


........molto probabilmente hai ragione (l'ho guardata con un portatile, seppur calibrato, rimane sempre un portatile)........però non ne sono convinto fino in fondo.....
ciao
NikRikD5000
Messaggio: #6
QUOTE(cimioz @ Nov 8 2011, 06:01 PM) *
........molto probabilmente hai ragione (l'ho guardata con un portatile, seppur calibrato, rimane sempre un portatile)........però non ne sono convinto fino in fondo.....
ciao


Eccoli smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Con l'illuminazione così posizionata gli avrei fatto girare la testa un po' verso la luce di sinistra (ad occhio un ombrello), per rendere più leggibile l'occhio. Quella parte scura è forse un po' troppo evidente...
cimioz
Messaggio: #8
Eccoli[/url] smile.gif
[/quote]

ah...sì-sì vero adesso li ho visti....grazie "NikRikd5000", questi non li conosco; io uso solo quelli di PS laugh.gif

Messaggio modificato da cimioz il Nov 8 2011, 11:12 PM
jailman
Messaggio: #9
QUOTE(cimioz @ Nov 8 2011, 11:11 PM) *
Eccoli[/url] smile.gif
ah...sì-sì vero adesso li ho visti....grazie "NikRikd5000", questi non li conosco; io uso solo quelli di PS laugh.gif


scusate il ritardo....si il pennello ha la punta bianca!...nessuna correzione in post.
la luce è voluta per mettere in ombra una parte del viso ed è stato accentuato l'efetto in post, credo sia una questione di gusti, anche se condivido che nella normalità delle cose una schiarita sarebbe meglio.
x il taglio ho provato più soluzioni, ma la lunghezza dei pennelli tagliati era eccessiva e mi faceva lasciare troppa luce sopra la testa, quindi ho preferito il crop.
x il resto....grazie a tuttix gli interventi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio