FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Ho Chiesto Una Stampa A Steve Mccurry
urca vacca!
Rispondi Nuova Discussione
Giacomo.terra
Messaggio: #1
Mando una mail riguardo una foto fatta da Steve McCurry che io adoro, con l'ultimo rullino kodachrome 64 al mondo...autografata da Steve in persona...Più per curiosità che altro, avrei speso veramente anche 500 euro! Si spendono tanti soldi in cacchiate che per me è giusto fare spese del genere...

Ecco il listino:

INDIA-11024 Rabari Tribal Elder 2010
20x24 5 of 30 Fuji Crystal $3,500.00
30x40 1 of 15 Fuji Crystal $4,000.00
40x60 1 of 10 Fuji Crystal $10,000.00

Ok, ci ho ripensato messicano.gif
davide.lomagno
Messaggio: #2
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 4 2012, 11:38 PM) *
Mando una mail riguardo una foto fatta da Steve McCurry che io adoro, con l'ultimo rullino kodachrome 64 al mondo...autografata da Steve in persona...Più per curiosità che altro, avrei speso veramente anche 500 euro! Si spendono tanti soldi in cacchiate che per me è giusto fare spese del genere...

Ecco il listino:

INDIA-11024 Rabari Tribal Elder 2010
20x24 5 of 30 Fuji Crystal $3,500.00
30x40 1 of 15 Fuji Crystal $4,000.00
40x60 1 of 10 Fuji Crystal $10,000.00

Ok, ci ho ripensato messicano.gif


secondo mè,sono meglio di bot ed obbligazioni,sicuramente si rivaluteranno in futuro
Giacomo.terra
Messaggio: #3
QUOTE(davide.lomagno @ Apr 4 2012, 11:50 PM) *
secondo mè,sono meglio di bot ed obbligazioni,sicuramente si rivaluteranno in futuro

Ah si si! Ma ci devo lavorare un estate intera e preferirei spenderli per la mia formazione 3mila euri biggrin.gif
alessandro pischedda
Messaggio: #4
posso chiederti quale foto era?
shutterman
Messaggio: #5
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 4 2012, 11:38 PM) *
Mando una mail riguardo una foto fatta da Steve McCurry che io adoro, con l'ultimo rullino kodachrome 64 al mondo...autografata da Steve in persona...Più per curiosità che altro, avrei speso veramente anche 500 euro! Si spendono tanti soldi in cacchiate che per me è giusto fare spese del genere...

Ecco il listino:

INDIA-11024 Rabari Tribal Elder 2010
20x24 5 of 30 Fuji Crystal $3,500.00
30x40 1 of 15 Fuji Crystal $4,000.00
40x60 1 of 10 Fuji Crystal $10,000.00

Ok, ci ho ripensato messicano.gif

ma sai dove dovresti mandarlo steve McCurry e tutto il suo listino? smile.gif ps: lo ammiro è andrò alla mostra biggrin.gif
nonnoGG
Messaggio: #6
QUOTE(alessandro pischedda @ Apr 5 2012, 12:28 AM) *
posso chiederti quale foto era?

Credo di tratti di questa
Giacomo.terra
Messaggio: #7
QUOTE(nonnoGG @ Apr 5 2012, 01:44 AM) *
Credo di tratti di questa

Esatto smile.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #8
Ma veramente spenderesti tanti soldi per farti firmare una tua foto ? Mah........... huh.gif
anselmojose
Messaggio: #9
Pensa ai soldi che prendera il soggetto della foto. rolleyes.gif
mbbruno
Messaggio: #10
stica------i cioè lasciando perdere ilo personaggio e fotografo che non si discute....ma se mi dai quei soldi ti vendo tutti i miei file...... e ti li porto a casa personalmente con tanto di firme e contro firme laugh.gif laugh.gif laugh.gif
scherzo però è veramente tanto....
Antonio Canetti
Messaggio: #11
QUOTE(davide.lomagno @ Apr 4 2012, 11:50 PM) *
secondo mè,sono meglio di bot ed obbligazioni,sicuramente si rivaluteranno in futuro


ho i miei dubbi, è più l'orgoglio di avere "un originale" firmato dall'autore che il recupero dei soldi spesi al suo tempo, un vero mercato di nicchia, fine a se stesso.


Antonio
Giacomo.terra
Messaggio: #12
Tutti quei soldi non li spendo e non li spenderò mai, preferisco davvero usarli in formazione...ma l'arte e la soddisfazione sono importanti...alla domanda: "avresti speso 500 euro?" Io dico Si! Ma cosi è davvero tanto tanto

QUOTE(anselmojose @ Apr 5 2012, 07:46 AM) *
Pensa ai soldi che prendera il soggetto della foto. rolleyes.gif

È lo stesso triste pensiero che ho avuto io...purtroppo anche chi documenta frequentemente guerre, povertà e sofferenze comunque pensa esageratamente al suo tornaconto
davcal77
Messaggio: #13
I prezzi sono davvero alti e probabilmente un pò esagerati anche se non conosco il mercato di altri autori

Comunque lui rimane un grande artista della fotografia

Ho visto la mostra a Roma lo scorso fine settimana e devo dire che ne sono rimasto affascinato anche se conoscevo il 90% delle opere esposte



Davide
Max Lucotti
Messaggio: #14
bè, è l'opera di un artista, forse il più famoso fotografo del nostro tempo. Se ha quel prezzo, vuole dire che ha un mercato immagino. La stessa foto fatta da un qualunque fotoamatore varrebbe nulla o quasi, segno che non è la foto in sè il suo valore ma è più importante chi l'ha fatta e la firma ne comprova la veridicità.

Inutile fare paragoni, se le vende a quel prezzo ha ragione lui.

ps... è bellissima wink.gif


Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 4 2012, 11:38 PM) *
Mando una mail riguardo una foto fatta da Steve McCurry che io adoro, con l'ultimo rullino kodachrome 64 al mondo...autografata da Steve in persona...Più per curiosità che altro, avrei speso veramente anche 500 euro! Si spendono tanti soldi in cacchiate che per me è giusto fare spese del genere...

Ecco il listino:

INDIA-11024 Rabari Tribal Elder 2010
20x24 5 of 30 Fuji Crystal $3,500.00
30x40 1 of 15 Fuji Crystal $4,000.00
40x60 1 of 10 Fuji Crystal $10,000.00

Ok, ci ho ripensato messicano.gif

Se chiedevi una stampa a me,
con pochi euro te la cavavi....... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Miiiiiinch-iaaa smile.gif
simone_chiari
Messaggio: #17
bè c'è chi spende molto di più per appendere delle croste sopra il divano, se li avessi li spenderei volentieri per acquistare quelle foto
ciao
Simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(simone_chiari @ Apr 5 2012, 09:19 AM) *
bè c'è chi spende molto di più per appendere delle croste sopra il divano, se li avessi li spenderei volentieri per acquistare quelle foto
ciao
Simone



Pollice.gif


http://es.wikipedia.org/wiki/Mierda_de_artista smile.gif

Messaggio modificato da grazianoguerini il Apr 5 2012, 08:59 AM
il donda
Messaggio: #19
QUOTE(grazianoguerini @ Apr 5 2012, 09:56 AM) *



il paragone con la m...a di artista è perfetto
non conta cosa fai, ma conta chi lo fa
è il gesto dell'artista a fare l'opera d'arte (marcel duchamp docet)

il prezzo di un'opera d'arte viene fatto dal mercato
la m...a d'artista ha un valore spaventoso (ed è esposta nei migliori musei d'arte contemporanea del mondo)
valore che è aumentato esponenzialmente nel tempo (mio padre ne acquistò una, che possiede tutt'ora, negli anni settanta ad un prezzo infinitesimale rispetto alle valutazioni odierne)

se steve mccurry ha deciso di vendere le sue opere a quel prezzo, vuol dire che ci sono persone disposte a pagare quella cifra

poi sta al gusto di ognuno di noi (che è assolutamente personale) decidere se investire quei soldi in una fotografia piuttosto che in una grafica o in un multiplo
SweetyG
Messaggio: #20
considerando che McCurry è probabilmente il più famoso fotografo al mondo... direi che quei prezzi sono nella norma... non mi sarei aspettata certo di meno
marco_tac
Messaggio: #21
QUOTE(il donda @ Apr 5 2012, 10:30 AM) *
il paragone con la m...a di artista è perfetto
non conta cosa fai, ma conta chi lo fa
è il gesto dell'artista a fare l'opera d'arte (marcel duchamp docet)

il prezzo di un'opera d'arte viene fatto dal mercato
la m...a d'artista ha un valore spaventoso (ed è esposta nei migliori musei d'arte contemporanea del mondo)
valore che è aumentato esponenzialmente nel tempo (mio padre ne acquistò una, che possiede tutt'ora, negli anni settanta ad un prezzo infinitesimale rispetto alle valutazioni odierne)

se steve mccurry ha deciso di vendere le sue opere a quel prezzo, vuol dire che ci sono persone disposte a pagare quella cifra

poi sta al gusto di ognuno di noi (che è assolutamente personale) decidere se investire quei soldi in una fotografia piuttosto che in una grafica o in un multiplo


Non so se sia solo McCurry a decidere il prezzo delle sue stampe hmmm.gif
Comunque anche a me farebbe davvero piacere avere una sua foto originale, lo reputo il migliore in assoluto, sia come fotografo che come persona (da quello che ho capito leggendo di lui e vedendo le sue interviste) e penso che comprare una sua foto (anche spendendo tutti quei soldi, che secondo me sono giusti) sarà quello che farò appena finirò il mio corredo e metterò da parte un po' di soldi smile.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #22
Anche io ho visto la mostra a Roma e ne sono rimasto estremamente affascianto, per questo mi sono informato...è assolutamente un artista e con il nome che si è fatto, una copia originale, perdipiù fatta con l'ultima kodachrome deve avere un valore inestimabile...Però, avendo 22 anni, preferisco metterla come sfondo del desktop dato che non ho la maturità fotografica ed economica per utilizzare i soldi in un oggetto cosi "astratto"

Messaggio modificato da Giacomo.terra il Apr 5 2012, 10:28 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(il donda @ Apr 5 2012, 10:30 AM) *
il paragone con la m...a di artista è perfetto
non conta cosa fai, ma conta chi lo fa
è il gesto dell'artista a fare l'opera d'arte (marcel duchamp docet)

il prezzo di un'opera d'arte viene fatto dal mercato
la m...a d'artista ha un valore spaventoso (ed è esposta nei migliori musei d'arte contemporanea del mondo)
valore che è aumentato esponenzialmente nel tempo (mio padre ne acquistò una, che possiede tutt'ora, negli anni settanta ad un prezzo infinitesimale rispetto alle valutazioni odierne)

se steve mccurry ha deciso di vendere le sue opere a quel prezzo, vuol dire che ci sono persone disposte a pagare quella cifra

poi sta al gusto di ognuno di noi (che è assolutamente personale) decidere se investire quei soldi in una fotografia piuttosto che in una grafica o in un multiplo



Attenzione, il mio commento era di risposta e concordanza a quello di Simone, non mi sognerei mai di paragonare la Mer.. d'artista con McCurry smile.gif

Comunque fa piacere parlare con un possessore di "tal opera" messicano.gif non ti è mai venuta la tentazione di aprirla? hihi
Comunque complimenti al papà per l'affare, incredibilmente la danno a 30000 euro ho letto!!
Continuo comunque a non chiamare questa arte, e un'offesa a chi ha fatto la storia nel passato secondo me smile.gif

Ciao!
il donda
Messaggio: #24
QUOTE(grazianoguerini @ Apr 5 2012, 11:50 AM) *
Attenzione, il mio commento era di risposta e concordanza a quello di Simone, non mi sognerei mai di paragonare la Mer.. d'artista con McCurry smile.gif

Comunque fa piacere parlare con un possessore di "tal opera" messicano.gif non ti è mai venuta la tentazione di aprirla? hihi
Comunque complimenti al papà per l'affare, incredibilmente la danno a 30000 euro ho letto!!
Continuo comunque a non chiamare questa arte, e un'offesa a chi ha fatto la storia nel passato secondo me smile.gif

Ciao!



certo, non intendevo dire che avevi paragonato le due opere, ma mi riferivo al concetto e basta

mio padre ha avuto la fortuna di avere una galleria d'arte con un socio che aveva un fiuto spaventoso (mentre mio padre è solo un grande appasssionato)
una volta è tornato da new york con due quadri di keith haring pagati 40 dollari cadauno (e mio padre gli ha bestemmiato dietro perchè secondo lui erano soldi buttati laugh.gif )

per quanto riguarda Manzoni, per il sottoscritto è uno dei più grandi geni dell'arte italiana
ma l'arte, si sa, colpisce i gusti e le emozioni delle singole persone. che sono assolutamente personali


tornando in topic, non credo che il prezzo lo stabilisca steve in persona
ma di certo lo fa il suo agente / mercante / ecc

di sicuro, se a quel prezzo vendessero poche copie, la cifra calerebbe subito
mimok81
Messaggio: #25
Assolutamente nulla da togliere alle qualità di Steve Mccurry... c'è tantissimo da imparare da lui e da moltissimi altri... non si finirà mai... ma quanti di noi avrebbero potuto fare la stessa foto?!?
se quella foto fosse stata fatta da uno di noi è postata qui... oltre ai molti elogi... ci sarebbero state anche persone che trovavano difetti...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >