FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
461 Pagine: V  « < 120 121 122 123 124 > »   
CLUB D700
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
aculnaig1984
Messaggio: #3026
Ecco qualche scatto Con D700 e AF-D 20mm, giusto per confermare l'iscrizione al club. Lo so, il manico non è un gran chè, ma l'attrezzatura è fenomenale.

P.S. Gradite critiche, in particolare da Jon Snow, che ho conosciuto e che mi ha dato l'impressione di essere molto preparato.....:-) altre 2 foto simili sono nel club del 20mm (ovviamente sono graditi i commenti anche su quelle...:-))

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Moua
Messaggio: #3027
Salve mi sta capitando una cosa strana, se metto in A (priorità dei diaframmi) e luce ce n'è poca, il tempo che mi imposta la macchina arriva si e no a 1.3 secondi dopo di che mi scrive Lo. Ma non dovrebbe poter arrivare sino a 30"?

Grazie
Attilio
mariaclara.vana
Nikonista
Messaggio: #3028
Ciao a tutti,
inserisco un'immagine dell'autunno e degli ultimi grappoli dimenticati nelle vigne.
D700, con 70-200 VR1 a 70mm, ISO 1250, f 4,5 , 1/125".
Mi sembra un risultato interessante data la sensibilità ISO elevata.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ciao
Clara


Miajak
Messaggio: #3029
IPB Immagine Ingrandimento full det[url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=493573']IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MBail : 4.3 MB[/url]presso rocca di malatina modena
freelazio
Messaggio: #3030
Ho regalato il nuovo 24-120 f4 alla D700, sembra gradirlo voi che ne pensate?

Gian

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 429.4 KB


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3031
QUOTE(mariaclara.vana @ Nov 7 2010, 11:51 PM) *
Ciao a tutti,
inserisco un'immagine dell'autunno e degli ultimi grappoli dimenticati nelle vigne.
D700, con 70-200 VR1 a 70mm, ISO 1250, f 4,5 , 1/125".
Mi sembra un risultato interessante data la sensibilità ISO elevata.


Ciao Clara e complimenti per il magnifico sfocato dietro l'uva. Guarda che per la D700 la sensibilità di 1250 ISO non è elevata.

Primo.

P.S. Vuoi, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
mariaclara.vana
Nikonista
Messaggio: #3032
QUOTE(primoran @ Nov 8 2010, 08:53 PM) *
Ciao Clara e complimenti per il magnifico sfocato dietro l'uva. Guarda che per la D700 la sensibilità di 1250 ISO non è elevata.

Primo.

P.S. Vuoi, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif


grazie.gif per il passaggio e gradimento.... regione introdotta!

Ciao
Clara
Gian Carlo F
Messaggio: #3033
Alcuni scatti col 35mm AI f2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 4.8 MB




e con l'80-200mm f4 AIs


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.9 MB
oblò
Messaggio: #3034
ph34r.gif
ciao a tutti, ci provo anch'io......
era inevitabile che accadesse........ dry.gif
è abbastanza irresistibile provare a mettersi un pò in gioco ed esporsi al giudizio di persone con le quali si condivide una passione Fotocamera.gif .....
vi sottopongo qualche immagine scattata con la mia D700 (vi prego solo di avere clemenza guru.gif essendo la prima volta che allego qualcosa sul forum e potrei combinare pasticci, a cominciare dalle dimensioni delle immagini):
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3035
QUOTE(oblò @ Nov 10 2010, 09:29 PM) *


Ciao, molto bella quest'ultima, e non solo come foto. Avanti così.

Primo.

P.S. Per postare più agevolmente le foto dovresti ridimensionarle a circa 1200 pixel sul lato lungo.
oblò
Messaggio: #3036
QUOTE(primoran @ Nov 10 2010, 10:25 PM) *
Ciao, molto bella quest'ultima, e non solo come foto. Avanti così.

Primo.

P.S. Per postare più agevolmente le foto dovresti ridimensionarle a circa 1200 pixel sul lato lungo.


tongue.gif
Primo, grazie sia per il tuo giudizio che per il tuo consiglio.

è una foto che piace molto anche a me.

ho il rammarico di non avere tempo abbastanza per fare le cose: sul mio comodino ho il manuale della D700 ed ogni tanto gli do una ripassata.
sono approdato al digitale serio (a parte un giocattolino Canon che ho usato con una certa frustrazione) da poco e la mia formazione (Olympus OM2n) va integrata con la conoscenza delle nuove tecnologie, dei vari acronimi e sigle (che cerco di interpretare).

quante possibilità di settaggi, da adeguare alle varie situazioni!!!!
pure troppe, a volte........... unsure.gif

alla prossima
pietro58
Nikonista
Messaggio: #3037
permesso?

dopo anni di d-100 sono pronto a passare all' FX

spero però di non dover rinunciare alle mie due ottiche preferite l'af 35-70 2.8 ed il bighiera
potrebbe per favore dirmi qualcuno di voi se le ha provate e/o usate sulla 700?

grazie di cuore

pietro
freelazio
Messaggio: #3038
QUOTE(oblò @ Nov 10 2010, 10:54 PM) *
tongue.gif
Primo, grazie sia per il tuo giudizio che per il tuo consiglio.

è una foto che piace molto anche a me.

ho il rammarico di non avere tempo abbastanza per fare le cose: sul mio comodino ho il manuale della D700 ed ogni tanto gli do una ripassata.
sono approdato al digitale serio (a parte un giocattolino Canon che ho usato con una certa frustrazione) da poco e la mia formazione (Olympus OM2n) va integrata con la conoscenza delle nuove tecnologie, dei vari acronimi e sigle (che cerco di interpretare).

quante possibilità di settaggi, da adeguare alle varie situazioni!!!!
pure troppe, a volte........... unsure.gif

alla prossima

Benvenuto, belle le tue foto.
Dimostri di avere sensibilità che è la dote migliore per un fotografo, a mio parere.

Capisco come ti senti, sono passato da poco al digitale anche io.
Vedrai che presto saprai districarti tra le tante regolazioni e imparerai ad utilizzare solo quelle che servono realmente.

Aspettiamo le tue foto e le tue domande se ne avrai.

Ciao
Gian


QUOTE(pietro58 @ Nov 11 2010, 06:29 PM) *
permesso?

dopo anni di d-100 sono pronto a passare all' FX

spero però di non dover rinunciare alle mie due ottiche preferite l'af 35-70 2.8 ed il bighiera
potrebbe per favore dirmi qualcuno di voi se le ha provate e/o usate sulla 700?

grazie di cuore

pietro

Benvenuto anche a te.

Non conosco il 35-70 e di 80-200 ho l'AF-S, ma non vedo perché non dovrebbero andar bene sulla D700.........la loro resa non può che migliorare con la gamma dinamica della cara D700.

Ciao
Gian
oblò
Messaggio: #3039
QUOTE(freelazio @ Nov 11 2010, 06:42 PM) *
Benvenuto, belle le tue foto.
Dimostri di avere sensibilità che è la dote migliore per un fotografo, a mio parere.

Capisco come ti senti, sono passato da poco al digitale anche io.
Vedrai che presto saprai districarti tra le tante regolazioni e imparerai ad utilizzare solo quelle che servono realmente.

Aspettiamo le tue foto e le tue domande se ne avrai.


grazie.gif Gian,

sei gentile e accogliente.

in definitiva credo di pagare anche lo scotto dell'inadeguatezza delle mie conoscenze tecniche, rispetto al mezzo di cui ho la fortuna di disporre.
psicologicamente è un pò destabilizzante, ma possedere una Fx era un mio sogno, spero di poter essere prima o poi all'altezza........ unsure.gif

dopo anni di "astinenza" da una reflex (con l'avvento del digitale dal 2001 ho usato una pratica tuttofare) mi sono concesso un lusso D700 + 24-70 in kit: un sogno!
avendo un bimbo di 4 anni che non fa che richiedere - giustamente - tutte le attenzioni e le cure per se, mi rimane pochissimo tempo libero da dedicare alla mia favorita, ma spero di riuscire ad abituarmi ad usare, come giustamente dici tu, le cose che mi servono.
sono ancora in una fase sperimentale con le varie impostazioni, che a volte mi fanno rimpiangere le ghiere di tempi e diaframmi, con le loro molteplici declinazioni e variazioni.

quando si tratta di ISO, però ......... cool.gif che scialo..........., per non parlare della resa dell'ottica con l'Fx...

alla prossima, sperando di poter allegare altre foto.
ciao


p.s.
ti visto, grazie a diavoletto, con il tuo fiammante 24-120, soddisfatto?
sop84
Messaggio: #3040
signori mi presento (anche se non sono nuova del forum) mi chiamo Fabiana e volevo rendere tutti partecipi che oggi ho finalmente tra le mani la mia "piccolina"!!!! La D700 è qualcosa di meraviglioso, la guardo come una figlia e sento già di amarla... dopo che sua sorella, la D90 ha cominciata a reclamare che era figlia unica e che non ha nessuno con cui giocare, l'ho accontentata.... la nuova arrivata è veramente uno spettacolo di tecnologia, design e potenza.... A breve la testerò come si deve e vi farò vedere che cosa ne esce fuori!!!

PS.
fatemi gli auguri e soprattutto...come la chiamo????? biggrin.gif ahahahahah!!!
oblò
Messaggio: #3041
QUOTE(sop84 @ Nov 11 2010, 09:51 PM) *
signori mi presento (anche se non sono nuova del forum) mi chiamo Fabiana e volevo rendere tutti partecipi che oggi ho finalmente tra le mani la mia "piccolina"!!!! La D700 è qualcosa di meraviglioso, la guardo come una figlia e sento già di amarla... dopo che sua sorella, la D90 ha cominciata a reclamare che era figlia unica e che non ha nessuno con cui giocare, l'ho accontentata.... la nuova arrivata è veramente uno spettacolo di tecnologia, design e potenza.... A breve la testerò come si deve e vi farò vedere che cosa ne esce fuori!!!

PS.
fatemi gli auguri e soprattutto...come la chiamo????? biggrin.gif ahahahahah!!!


smile.gif ciao e auguri per il nuovo gioiellino!
mi fai tornare in mente quando l'ho avuta tra le mani per la prima volta ... consistente, ..... importante, .... preziosa.
io la chiamo semplicemente "D" , anche perchè non ha sorelle minori o maggiori, quindi non mi posso sbagliare tongue.gif
mi sa tanto che la 90 comincerà a reclamare per gelosia, quando si accorgerà delle preferenze .... laugh.gif

buon cimento
ciao
freelazio
Messaggio: #3042
QUOTE(sop84 @ Nov 11 2010, 09:51 PM) *
signori mi presento (anche se non sono nuova del forum) mi chiamo Fabiana e volevo rendere tutti partecipi che oggi ho finalmente tra le mani la mia "piccolina"!!!! La D700 è qualcosa di meraviglioso, la guardo come una figlia e sento già di amarla... dopo che sua sorella, la D90 ha cominciata a reclamare che era figlia unica e che non ha nessuno con cui giocare, l'ho accontentata.... la nuova arrivata è veramente uno spettacolo di tecnologia, design e potenza.... A breve la testerò come si deve e vi farò vedere che cosa ne esce fuori!!!

PS.
fatemi gli auguri e soprattutto...come la chiamo????? biggrin.gif ahahahahah!!!

Benvenuta, auguri e.....................io la mia la chiamo "desiderata"..........puoi immaginare perché.

Aspettiamo i tuoi contributi, facciamolo vivere questo club cavoli........ma queste D700 le usate o no?

Ciao
Gian
freelazio
Messaggio: #3043
QUOTE(oblò @ Nov 11 2010, 08:59 PM) *
grazie.gif Gian,

.................................
p.s.
ti visto, grazie a diavoletto, con il tuo fiammante 24-120, soddisfatto?

Il buon Stefano (diavoletto85) è il mio amico di uscite fotografiche, carichi come muli ci prendono per matti messicano.gif .
Dopo essere passato per il 28-105, il 28-85 f2,8-4, il 24-70 f2,8 e il 28-70 f2,8 alla fine ho regalato alla D700 il nuovo 24-120 f4..........ebbene si sono soddisfatto.
Mi serviva un buon tuttofare per quando voglio uscire con la sola macchina e un obiettivo e il nuovo va alla grande per lo scopo.
Poco sopra vedi forse la prima foto scattata con la coppia.

Ciao
Gian
oblò
Messaggio: #3044
QUOTE(freelazio @ Nov 11 2010, 10:36 PM) *
Poco sopra vedi forse la prima foto scattata con la coppia.

Ciao
Gian


ottima definizione ohmy.gif ed un'eccellente resa cromatica, direi......

non so se sconfino come tema, ma usi almeno un filtro pretettivo per la lente?

accolgo la tua sollecitazione del post precedente e ti presento la mia sorgente di luce più bella:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB
freelazio
Messaggio: #3045
QUOTE(oblò @ Nov 12 2010, 07:26 AM) *
ottima definizione ohmy.gif ed un'eccellente resa cromatica, direi......

non so se sconfino come tema, ma usi almeno un filtro pretettivo per la lente?

accolgo la tua sollecitazione del post precedente e ti presento la mia sorgente di luce più bella:

Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Bella anche questa, prova a convertirla in BW; mi sembra proprio adatta al bianconero.
Che belli i bambini, sono i miei soggetti preferiti.

No non uso filtri protettivi almeno in fase di ripresa, ho un filtro Nikon che tolgo quando scatto. Sarà un pregiudizio, ma meno vetri metto tra me e il soggetto da riprendere e meglio è.

Conto di postare qualche scatto questo fine settimana, fino ad oggi ha piovuto alla grande.

Buona giornata
Gian
freelazio
Messaggio: #3046
Posto qualcosa anche io.

Gian

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

freelazio
Messaggio: #3047
Diavoletto85 al lavoro.

Gian

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 4.5 MB


Messaggio modificato da freelazio il Nov 12 2010, 03:42 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3048
mi unisco a voi con uno scatto d700/105microImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. [url='http://www1.nital.it/uploads/./ori/201011/gallery_4cd5c2cf18707_DSC3372.JPG']Ingrandimento full detail : 2.7 MB[/url
accetto consigli e critiche
cere86
Messaggio: #3049
buongiorno a tutti sono molto impaziente che arrivi domani poiche arriverà la mia d700....finalmente...
nel frattempo volevo salutare tutto il club....
Gian Carlo F
Messaggio: #3050
QUOTE(cere86 @ Nov 14 2010, 11:58 AM) *
buongiorno a tutti sono molto impaziente che arrivi domani poiche arriverà la mia d700....finalmente...
nel frattempo volevo salutare tutto il club....


benvenuto!

Un paio di scatti con 35mm AI f2

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.1 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
461 Pagine: V  « < 120 121 122 123 124 > »