FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
158 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Mondo Moto
Motori piloti e ... ricordi
Rispondi Nuova Discussione
Mauro Villa
Messaggio: #101
Fabio la Morini guru.gif l'aveva il mio socio di scorribande poi l'ha permutata con una Honda 400 4 cilindri (ricordi?) e poi.....ha smesso di andare in moto laugh.gif


gran moto la RSV 1000R

Messaggio modificato da Mauro Villa il Jun 14 2007, 06:18 AM
Fabio Pianigiani
Messaggio: #102
Honda 400 Four
Per me allora l'archetipo della moto stradale.
Lo so oggi fa un po' sorridere.
Eppure nella mia scelta, ho cercato quel faro tondo e quell'aspetto non esasperato da "pistaiolo".
Si chiama "imprinting"?
Oggi, fortunatamente fanno il 500 bicilindrico.
Coppia e divertimento assicurati senza necessariamente avere 100 Cv ... minimo, come ormai sembra la norma in questo paese di "celhopiùlungoìodite". wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #103
ohmy.gif Incontentabili !

Quando ero ragazzo, il sogno era un Morini Corsarino 48 cc. elaborato a 60cc, valvole maggiorate, testa abbassata di 1mm, carburatore Dell'Orto 24, rapporti allungati...

e marmitta aperta wink.gif

rolleyes.gif
IPB Immagine

biggrin.gif
sergio
Fabrizio31
Messaggio: #104


Questi sono i miei attuali giocattoli. Per chi non l'ha mai provate, consiglio di "saggiare" le minimoto che danno sensazioni vicine a quelle che si possono avere con una vera moto in pista ma grazie a velocità ridotte si possono spremere oltre il limite (quindi in sicurezza).
Se posso esprimere un'opinione, evitate le minimoto cinesi da 200 euro. Una mini/midi seria costa almeno 10 volte tanto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Fabio Pianigiani
Messaggio: #105
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 14 2007, 09:56 AM) *

ohmy.gif Incontentabili !
...

Macché incontentabile.
Per me già questa era inarrivabile.
Questa era per gli incontentabili ... io manco mi permettevo di sognarla.

Sergio ... ormai ti sei compromesso.
Aspetto una tua "lezione fotografica" su donne e motori ... guru.gif
davidegraphicart
Messaggio: #106
ohhhhhhhhhh gente antica!!!!!!
Cosa sono quei "trabiccoli"!!! laugh.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #107
Devo dire che mai come questa volta sto apprezzando molto l'OT....perche' fino a quando stavate parlando di Valentino ho provato un po' di compassione per voi.... laugh.gif laugh.gif

Con le moto mi sono fermato 22 anni fa, Honda 650 CBX, in seguito ad uno stupissimo incidente che mi ha staccato un piede. D'allora non sono mai piu' salito in sella......ma la passione perdura, nonostante il tempo, e mi sto divertendo molto a leggervi. wink.gif

saluti
Felice
Fabrizio31
Messaggio: #108
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 14 2007, 10:51 AM) *

ohhhhhhhhhh gente antica!!!!!!
Cosa sono quei "trabiccoli"!!! laugh.gif


E di questo "gioiello" che mi dite.
Ne ho avuti 3 sui quali regolarmente montavo forcelle e ammortizzatori del Beta o Ktm 125cc cross, Minarelli P6, 80cc, cambio ravvicinato, frizione denti dritti, accensione Motoplat a rotore interno etc etc.
Bei tempi....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Fabio Pianigiani
Messaggio: #109
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 14 2007, 10:51 AM) *

ohhhhhhhhhh gente antica!!!!!!
Cosa sono quei "trabiccoli"!!! laugh.gif


Ravviso nell'aggetivare "TRABICCOLI" quei gioielli d'altri tempi, una gravissima infrazione al regolamento di questo Forum.

Non è consentito l'uso di un linguaggio indecoroso.
Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti, ma la responsabilità resta a carico di chi pubblica il messaggio che se ne assume ogni conseguenza anche legale.


L'azione legale la escludo ... per ora.
Ma una sospensioncina di due o tre giorni tel'appiopperei volentieri, a te e a tutti quei ragazzotti irriverenti ... tongue.gif
Giusto giusto per darti il tempo di riprendere la mano col "pompone".

Nooooo! Come ho potuto dimenticare il Caballero ...

Per adesso, per punizione, beccati un'altra chimera.

Messaggio modificato da kurtz il Jun 14 2007, 10:19 AM
Fabrizio31
Messaggio: #110
Beccati questa !!!!!

Aspes Yuma
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #111
QUOTE(Fabrizio31 @ Jun 14 2007, 11:08 AM) *

E di questo "gioiello" che mi dite.
Ne ho avuti 3 sui quali regolarmente montavo forcelle e ammortizzatori del Beta o Ktm 125cc cross, Minarelli P6, 80cc, cambio ravvicinato, frizione denti dritti, accensione Motoplat a rotore interno etc etc.
Bei tempi....

Con un "gioiello" proprio come il tuo (Fantic Caballero 50cc), che avevo "preparato" per un amico, mi sono permesso di dare la paga rolleyes.gif ad un paio di amici su SWM125 su di un percorso "regolaristico" di 40Km... wink.gif
...una vera goduria biggrin.gif

sergio

Messaggio modificato da sergiopivetta il Jun 14 2007, 10:40 AM
Fabrizio31
Messaggio: #112
Rafforzo il fuoco con questa....

Testi Champion
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #113
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 14 2007, 10:51 AM) *

ohhhhhhhhhh gente antica!!!!!!
Cosa sono quei "trabiccoli"!!! laugh.gif

con quei trabiccoli siamo partiti da Feltre per arrivare a Riccione, per vedere il primo raduno in Italia delle moto chopper, rese famose dal film Easy Rider (1969, Fonda, Nicholson)

IPB Immagine

Più di 300Km (erano cinquantini del '69 e, quello del mio amico, anche più anziano di qualche anno...), 5h20', sellini piuttosto rigidi... all'arrivo il sedere era dolorante biggrin.gif

sergio
Fabrizio31
Messaggio: #114



Per ampliare un pò il ventaglio dell'argomento, nessuno di voi gioca a Playstation magari con Tourist Trophy? (allego qualche foto)
A parte la cura ed il realismo che contraddistingue il gioco, c'è un parco moto per tutti i gusti e una modalità fotografica. Le foto che ho allegato sono fatte scegliendo posizione, focale, diaframma, tempo etc. nell'apposità modalità del gioco. Ti fai i tuoi bei giri e quando hai finiti riguardi il replay scegliendo il momento che vuoi immortalare.
Ho trovato il gioco che ingloba due mie grandi passioni. Accelerare e scattare nella realtà è tutt'altra cosa ma appaga comunque smile.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
dario-
Messaggio: #115
QUOTE(kurtz @ Jun 13 2007, 09:50 PM) *

[...]

Per parlare di "chimere" di gioventù ... questa era la mia


Ma dai io ho la mia 3 1/2 Sport dell'81 la tengo ancora conservata nel garage in campagna!!! Ci sono troppo affezionato. Il Ducati purtroppo mi mollo troppo presto e fui costretto a venderlo. Ma la Morini l'ho conservata anche perché con lei ho fatto diverse scampagnate con mia moglie.

Se le troverò posterò delle foto ... mannaggia kurtz che mi hai ricordato!!!! rolleyes.gif

Pollice.gif Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #116
Odio un po' questo OT unsure.gif .. mi ha fatto ritornare il prurito ...
Io sono stato motociclista "fuori" tantissimo tempo fa.
Ho posseduto solo due Cagiva Aletta Rossa (la prima rubata mad.gif ) ma la passione c'è sempre stata.
Gomma del 350, pieghe da limare le pedaline, su è giù per il Turchino o sulle curve Genova-Savona, Genova-Rapallo ...
E quando il tempo diventava brutto (senza pioggia e fango non ci si divertiva biggrin.gif ) qualche salto su è giù per i bricchi.
Poi una vacanza in Corsica dove ha tirato definitivamente le cuoia, l'università (=zero soldi), tutti gli amici in macchina .. e addio due ruote.

Bei tempi .. stavo ripensando di rinverdirli in parte con una motoretta un po' più grossa ...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma poi è arrivatio il mostriciattolo e ho rimandato dry.gif

Chissà, un giorno rolleyes.gif ...

Continuate, please !!!

Ciao
Angelo

Messaggio modificato da Pegaso il Jun 14 2007, 12:05 PM
Fabio Pianigiani
Messaggio: #117
Beh Angelo hai due alternative:

• Attendi, come ho fatto io, che il figlio quattordicenne inizi a veleggiare per i casi suoi.

• Oppure ricorri a questo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #118
QUOTE(kurtz @ Jun 14 2007, 01:08 PM) *

• Oppure ricorri a questo IPB Immagine.

La farò vedere al Alma e le dirò che il suggerimento è TUO smile.gif
Vediamo che dice laugh.gif laugh.gif

In Bocca al Lupo (sicuramente più mansueto di Alma) !!!
dario-
Messaggio: #119
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Mauro Villa
Messaggio: #120
Sergio e Fabio con il vostro navigare nel passato mi fate venire il groppo in gola. Certo che i Valefan vedendo un Corsarino o un Caballero non provano nulla.

Angelo è una ruota che gira, quando avevo i figli piccoli è stata una gioiosa sofferenza, ora vado in giro con il piccolo (si fà per dire) e con il suo Monster e metà cavalli mi aspetta in cima al colle, non c'è più rispetto per gli anziani. laugh.gif
dario-
Messaggio: #121
Ritorno un attimo alla vicende dei nostri campioni odierni e mi chiedo e vi chiedo ... ma quanto durerà diciamo l'idillio tra Rossi e Stoner, fino ad adesso l'uno all'altro si sono scambiati complimenti e diciamo cortesie, intendo vi ricordate Rossi-Gibernau un idillio durato non molto, da grandi amici a nemici acerrimi.

Credo sia fisiologico tra piloti, io gli dò che ne sò altre due/tre gare e poi cominciano i fuochi d'artificio.

Scommettiamo?!?

Ciao
Dario

Messaggio modificato da Dariotto il Jun 15 2007, 11:23 AM
Fabrizio31
Messaggio: #122
Tutto dipende da quanto Stoner riuscirà a restargli davanti. Se la situazione rimane invariata (Stoner che vince) l'idillio durerà forse anche meno...

stefanocucco
Messaggio: #123
QUOTE(Dariotto @ Jun 15 2007, 12:22 PM) *

.. ma quanto durerà diciamo l'idillio tra Rossi e Stoner, fino ad adesso l'uno all'altro si sono scambiati complimenti e diciamo cortesie, intendo vi ricordate Rossi-Gibernau un idillio durato non molto, da grandi amici a nemici acerrimi.

Ciao.. tra Rossi e Gibernau l'idillio non durò molto, come ben saprai, perchè Gibernau (o il team Gresini?..) accuso il team Yamaha di aver pultio la postazione di partenza e Rossi fu retrocesso in griglia (non ricordo ben in quale gran premio).
E' da quel GP che i 2 smisero di fare i "finti" amiconi..
Secondo me tra i piloti, fuori dalle corse, ci può essere anche amicizia e stima reciproca che può durare più o meno a lungo, ma in gara ci saranno sempre e comunque i fuochi d'artificio e tra Valentino e Casey è iniziata una sfida che si preannuncia tra le più belle degli ultimi anni..

Messaggio modificato da stefanocucco il Jun 15 2007, 03:58 PM
Mauro Villa
Messaggio: #124
Lontani sono i tempi in cui Barry Sheene, sulla griglia di partenza, accortosi che Marco Lucchinelli aveva problemi alla moto si mise a parlare con il direttore di corsa per permettere ai meccanici di risolvere il problema al suo avversario.
Assen 1981 i due, insieme a Graziano Rossi, erano in lotta per il titolo mondiale che poi vinse Marco.
Altri tempi, altri piloti, oggi guadagnano molto di più ma manca lo spirito gogliardico che allora c'era nei box.
Nel 1982 Lucchinelli mi copri d'improperi perchè gli dissi che non bevevo vino, mi aveva invitato sul suo camper. Era il campione del mondo in carica nonchè pilota ufficiale della Honda 500.
Inimmaginabile oggi.

Messaggio modificato da Mauro Villa il Jun 15 2007, 05:27 PM
MAX D 40X
Messaggio: #125
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 14 2007, 07:17 AM) *


gran moto la RSV 1000R


eggia' rolleyes.gif e prima avevo un ducati... dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
158 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »