FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attesa Nel Tunnel
Rispondi Nuova Discussione
CmrNdr
Iscritto
Messaggi: 118
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, posso avere delle opinioni sia sulla pp che sulla composizione?
Grazie a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao
ti dirò la mia, se permetti
Sulla composizione ho alcune perplessità... vedo una inclinazione piuttosto accentuata sulla sinistra, un taglio in basso sulla prima persona e il taglio dell'arco in alto. Non so se potevi spostarti tu, so però che con il fish-eye si creano delle dinamiche visive che vanno un pò a gusti...
Sulla post non ho nulla da eccepire, potrebbe andar bene con il tipo di contestualizzazione
Il tutto secondo me. Aspettiamo i più esperti
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao, la post non spiace nemmeno a me ma anche io condivido i dubbi di Rosanna sulla composizione, soprattutto sul taglio dell'arco in alto, avresti anche potuto sfruttare una delle linee disponibili sul lato inferiore dx facendola partire dall'angolo.

Vero che è facile parlare da qua e con un fish 8mm spesso devi accettare dei compromessi ma questo è quello che si può dire senza essere stati con te sul posto,

Ciao,
Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Riguardo la post, personalmente mi piacerebbero le ombre leggermente più aperte per una miglior leggibilità.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.454
Coordinamento STAFF
Messaggio: #5
QUOTE(ges @ Sep 29 2013, 10:57 PM) *
Riguardo la post, personalmente mi piacerebbero le ombre leggermente più aperte per una miglior leggibilità.

Concordo, solo con questo accorgimento la foto cambia faccia.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CmrNdr
Iscritto
Messaggi: 118
Messaggio: #6
Grazie a tutti per gli interventi e per le opinioni, per quanto riguarda la compo è vero sarebbe migliore, la prossima volta non lo dimenticherò, per la pp, ho deciso di avere le ombre così chiuse per dare un senso di cupo all'immagine, se vado ad aprirle non lo perdo?

Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #7
La compo mi piace,peccato per il taglio alla persona in primo piano e alla pendenza a sx forse dovuta anche all'effetto fisheye..la post a me piace
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
m o m o
Messaggi: 290
Messaggio: #8
concordo con raddrizzatina, leggera apertura delle ombre (anche con maschera di livello in modo da intervenire solo dove necessario) ed una rifilata ai bordi inferiore e sinistro in modo da arrivare ai piedi della seconda persona ed eliminare (magare anche con timbro clone) il piedone che entra nella scena
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Tunnel Spazio-temporale fenderu 47 29-09-2006 23:53
Sono Fuori Dal Tunnel ... nisant 24 22-03-2006 10:59
Il Tunnel Del Consumismo...senza Uscita Mark87 16 27-06-2007 21:01
Tunnel E Camel :-) GiampietroBruno 10 10-09-2004 01:50
Gatto Nel Tunnel rignoffo 6 11-03-2008 15:12
-  Versione Lo-Fi