FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Toscana: Facile Essere Bravi Fotografi.
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #1
Sono appena tronato da 3 gg in Toscana, Vicchio, Borgo San Lorenzo, la casa di Giotto, Scarperia, Fiesole ed ovviamente Firenze.
Sono rimasto a bocca aperta per i paesaggi di campagna che ci sono da quelle parti, ovunque ti giri colline e boschi che andrebbero quasi dipinti.
E sfido io che i Toscani postano sembre delle immagini spettacolari: con le ambientazioni in cui vivono, ci mancherebbe altro rolleyes.gif unsure.gif rolleyes.gif
ciao Enzo
DAF
Messaggio: #2
eh eh eh ...robba vecchia, è come avere Monica Bellucci disponibile, e dire, che bei ritratti.......
Andrea Lapi
Messaggio: #3
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Oct 18 2008, 02:45 PM) *
Sono appena tronato da 3 gg in Toscana, Vicchio, Borgo San Lorenzo, la casa di Giotto, Scarperia, Fiesole ed ovviamente Firenze.
Sono rimasto a bocca aperta per i paesaggi di campagna che ci sono da quelle parti, ovunque ti giri colline e boschi che andrebbero quasi dipinti.
E sfido io che i Toscani postano sembre delle immagini spettacolari: con le ambientazioni in cui vivono, ci mancherebbe altro rolleyes.gif unsure.gif rolleyes.gif
ciao Enzo


La prossima volta che passi... fammi un fischio che ti offro un caffé! Io sto proprio a Borgo San Lorenzo! Il Mugello molti lo associano solamente all'autodromo... sono contento di sapere che ti è piaciuto anche per qualcos'altro!
Un salutone!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
se invece passate da Grosseto fate un fischio a me.....
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #5
A Borgo S. Lorenzo mi sono fermato proprio sul bar sotto la torre a mangiarmi il tiramisu. Comunque grazie a tutti per l'invito ma ormai se ne parlo per il prox anno.
Comunque posti spettacolari.
Ciao Enzo

Franco_
Messaggio: #6
In Toscana non avete solo magnifici paesaggi e stupende città, siete anche voi toscanacci ad essere simpatici; non è un caso se sono una decina d'anni che vengo in ferie dalle vostre parti Pollice.gif

Dimenticavo: la cucina laugh.gif

P.S. e se i complimenti ve li fa un romano, che è abituato molto bene su tutti i fronti wink.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Oct 20 2008, 07:38 PM
tosk
Messaggio: #7
Anch'io ogni tanto bazzico tra Pisa e Lucca e sono posti così belli che guido rispettando i limiti di velocità
e ce ne vuole....
alcarbo
Messaggio: #8
OT per me sotto l'appennino c'è un cielo spesso terso.
Qui in pianura padana c'è invece foschia fissa (o nebbia...... a dire la verità negli ultimi anni è quasi sparita anche quella con la neve e la pioggia) 360 giorni all'anno
Gli altri 5 giorni stai sicuro che sono al lavoro messicano.gif

QUOTE(Franco_ @ Oct 20 2008, 08:36 PM) *
Dimenticavo: la cucina laugh.gif


Quella c'è anche qui......... purtroppo wink.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 21 2008, 06:40 AM
tosk
Messaggio: #9
QUOTE(alcarbo @ Oct 21 2008, 07:39 AM) *
Qui in pianura padana c'è invece foschia fissa (o nebbia...... a dire la verità negli ultimi anni è quasi sparita anche quella con la neve e la pioggia) 360 giorni all'anno

Ti do ragione in tutto tranne che per la pioggia
-Carnevale a Venezia: sotto la pioggia
-Pasqua sotto la pioggia
-Pasquetta sotto la pioggia
-25 aprile sotto la pioggia
-1 maggio sotto la pioggia
-Settimana a maggio in provenza sotto la pioggia
Da marzoa luglio ha piovuto sempre, almeno qui nel veneto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
..sono dell'opinione che tutta l'Italia è bella! ed in ogni posto, soprattutto chi fotografa paesaggi, la bella foto esce sempre...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(alcarbo @ Oct 21 2008, 07:39 AM) *
OT per me sotto l'appennino c'è un cielo spesso terso.
Qui in pianura padana c'è invece foschia fissa (o nebbia...... a dire la verità negli ultimi anni è quasi sparita anche quella con la neve e la pioggia) 360 giorni all'anno
Gli altri 5 giorni stai sicuro che sono al lavoro messicano.gif
Quella c'è anche qui......... purtroppo wink.gif

Si più che altro nelle ultime settimane cè il cielo grigio anche se non ci sono nuvole... vaabbè
Franco_
Messaggio: #12
QUOTE(Franco_ @ Oct 20 2008, 08:36 PM) *
...
Dimenticavo: la cucina laugh.gif
...



QUOTE(alcarbo @ Oct 21 2008, 07:39 AM) *
...
Quella c'è anche qui......... purtroppo wink.gif


Lo so, lo so... ma anche a Roma non scherziamo rolleyes.gif
alcarbo
Messaggio: #13
QUOTE(Franco_ @ Oct 21 2008, 08:40 PM) *
Lo so, lo so... ma anche a Roma non scherziamo rolleyes.gif


Lo so bene !!!! Vengo sempre a Roma volentieri anche per questo (ma non solo ovvio) !!
E poi avete più caldo e più sole !! E tanta bella gente (anche qui veh però ..
....e anche da Palermo a Milano........)

QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 21 2008, 08:06 AM) *
..sono dell'opinione che tutta l'Italia è bella!

Pollice.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 22 2008, 06:49 AM
Dino Giannasi
Messaggio: #14
QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 18 2008, 03:51 PM) *
La prossima volta che passi... fammi un fischio che ti offro un caffé! Io sto proprio a Borgo San Lorenzo! Il Mugello molti lo associano solamente all'autodromo... sono contento di sapere che ti è piaciuto anche per qualcos'altro!
Un salutone!

Certo, il Giorgione a Sagginale !

Carolina Zorzi
Messaggio: #15
Un paio di settimane fa ho fatto Verona - Salerno sotto la pioggia in bus, credo di essermi innamorata della toscana anche avendola vista solo di sfuggita e nel bigio del mal tempo, ma sul fatto del cielo... Qui in pianura padana siamo effettivamente un po' sfortunati, c'è sempre una luce slavata.. e raramente limpido, belle nuvole.. uh... meno raro, ma non è prassi.
Ma non è detto che sia un male, Kenna docet! guru.gif
Francesco Martini
Messaggio: #16
Enzo....
la toscana e' bellissima...
ma...,come dice il provebio,...:
"l'erba del vicino e' sempre piu' verde"..... rolleyes.gif
e se guardi bene.......,anche dalle tue parti, troverai facilmante bei paesaggi....come in Toscana....o quasi....ma sempre degni di una bellissima foto, se trovi la luce giusta!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio