FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Statua
Rispondi Nuova Discussione
finotelli
Messaggi: 34
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi propongo con una nuova foto, commenti e critiche (soprattutto) sono sempre graditi.

nikon d60
18-55 no vr
ISO 800
f/5.6
Esposizione 1/60

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.4 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Rino Terry
Messaggi: 2.077
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Sicuramente le condizioni ambientali quando hai effettuato lo scatto erano proibitive. Le condizioni di luminosità pessime hanno dato vita ad una foto completamente sottoesposta che soffre pure la mancanza di una inquadratura precisa (manca la base della statua). Si nota pure un dominante azzurra davvero eccesiva.
Però oggi esiste la post produzione che ci aiuta. Mi sono permesso di correggere la tua foto, mi scuso fin d'ora qualora tu non lo ritessi opportuno.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.6 KB

Data la forte dominante di cui sopra, ho preferito convertirla in B/W.
Ciao

Messaggio modificato da Rhino il Nov 21 2009, 07:19 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
finotelli
Messaggi: 34
Messaggio: #3
La "dominante azzurra" è una luce azzurra che appunto punta sulla statua. La foto a mio parere, non è sottoesposta, ho scattato in questo modo di proposito per evidenziare il viso della statua, in modo che tutto il resto sfume nel buio.
Ti ringrazio comunque per il passaggio e per la tuo opuinione, che però non condivido.
Un saluto.
Nicola
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Non ho nulla da dire sulla tecnica. L'esposizione mi sembra corretta anche se un pur lieve recupero dele ombre lo proverei, almeno quel tanto che basta. La foto la vedrei bene inserita in un racconto per immagini più vasto in cui questa potrebbe essere inserita. Così da sola non racconta e non ispira, almeno me. wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi