FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1129 1130 1131 1132 1133 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Scalvox
Messaggio: #28251
QUOTE(sdmassimo @ Jan 7 2013, 08:40 PM) *
Ok.... Ma ci aiuterebbe, oltre a vedere una foto, sapere anche che lente e.....
Io ho una cimice ma mi rifiuto di fotografarla messicano.gif comunque visto che l'inverno e stato clemente fino ad ora ho la speranza che la stagione delle macro inizi presto smile.gif
Mmmmm che buone texano.gif


Eccomi, scusate avete perfettamente ragione.

Exif: F6.3 - 1/125 - ISO 200 - Focale 300 mm (Nikkor AF-S 70 300 Vr II) Kelvin 5500


La prima fotografia è il risultato che avrei voluto ottenere ( o qualcosa di simile con meno interventi sul camera Raw)
La seconda è "come scattata".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Ora, io so che c'e' foschia e smog, che il sole non aveva l'angolo corretto per la polarizzazione eccetera però ho sempre l'impressione che le foto siano poco nitide e contrastate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.</a>
[url=http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=929492]Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Scusate ma non sono molto esperto e quindi magari mi spiego male.

Messaggio modificato da Scalvox il Jan 8 2013, 10:20 AM
andreapedretti
Messaggio: #28252
Ecco lo skyline di Brescia.


Il secondo scatto è certamente grezzo e morbido.. come tutti i NEF..

Vedo che è stato scattato a 1/125 secondi.. è troppo alto come tempo tenendo conto di una focale equivalente di 450 mm e quello a livello di micromosso di sicuro influisce(abilità il download full del file)

non vedo nulla di strano, con la giornata di foschia e grigiume che c'era.

Scalvox
Messaggio: #28253
QUOTE(Andrea Pedretti @ Jan 8 2013, 10:33 AM) *
Ecco lo skyline di Brescia.
Il secondo scatto è certamente grezzo e morbido.. come tutti i NEF..

Vedo che è stato scattato a 1/125 secondi.. è troppo alto come tempo tenendo conto di una focale equivalente di 450 mm e quello a livello di micromosso di sicuro influisce(abilità il download full del file)

non vedo nulla di strano, con la giornata di foschia e grigiume che c'era.


Ciao andrea... Si è proprio quella skyline.
devo pero' correggerti. La giornata era una delle piu' limpide che ha fatto nell'ultimo mese...

Per il resto.
ok, quindi non devo preoccuparmi della nitidezza? e davvero c'e' micromosso? io non lo riesco a percepire! :(
scusa...
posso chiederti cosa vuol dire che i nef sono "morbidi" e che devo abilitare il download full del file?
raffer
Messaggio: #28254
Dopo tanto tempo ho utilizzato di nuovo la nostra "vecchietta". rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
sdmassimo
Messaggio: #28255
QUOTE(Francesco_Costantini @ Jan 8 2013, 09:14 AM) *
Il prezzo, per quello che vedo in vendita, è forse anche troppo alto.
La lente è la versione AF-D e non quella AF-S (che è quella che ha una distanza di MaF più corta ed un AF decisamente più veloce, soprattutto su D90) ed il TC non è la versione "E", ma è del 1983...
Considera che il 300 AF-D si trova, con un po' di pazienza, anche a 450 Euro (anche se il prezzo che si trova più facilmente è 500 Euro) e con 250 Euro ci puoi prendere un TC 1.4 EII usato che ti garantisce risultati migliori del TC 1.4 B che è compreso in quella inserzione.
Considera bene l'acquisto, Massimo. smile.gif

Francesco

Ho sempre più dubbi..... La sola lente la fa a 650 unsure.gif e mi ha detto che su D90 il tc da errore.... Mah....
Francesco_Costantini
Messaggio: #28256
QUOTE(sdmassimo @ Jan 8 2013, 05:36 PM) *
Ho sempre più dubbi..... La sola lente la fa a 650 unsure.gif e mi ha detto che su D90 il tc da errore.... Mah....


...Solo la lente a 650 Euro? Il tizio è in vena di ironia, o cosa? cerotto.gif
Per toglierti ogni dubbio fatti un giro sul mercatino di questo forum: si trovano diversi 300 AF-D in vendita, uno dei quali proprio a 450 Euro. E, come se non bastasse, un TC 1.4 EII a 250 Euro...
Poi ognuno fa quello che vuole con le proprie scelte e, soprattutto, con i propri soldi, però quello che hai linkato è un acquisto che io non farei, sinceramente.

Francesco
rikifoto
Messaggio: #28257
QUOTE(Scalvox @ Jan 8 2013, 10:16 AM) *
Eccomi, scusate avete perfettamente ragione.

Exif: F6.3 - 1/125 - ISO 200 - Focale 300 mm (Nikkor AF-S 70 300 Vr II) Kelvin 5500
La prima fotografia è il risultato che avrei voluto ottenere ( o qualcosa di simile con meno interventi sul camera Raw)
La seconda è "come scattata".


Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Ora, io so che c'e' foschia e smog, che il sole non aveva l'angolo corretto per la polarizzazione eccetera però ho sempre l'impressione che le foto siano poco nitide e contrastate.

<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=929492" target="_blank">Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.</a>
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB</a>

Scusate ma non sono molto esperto e quindi magari mi spiego male.


a me sembra tutto ok. i nef sono sempre abbastanza morbidi. Io tocco sempre la nitidezza(a parte in qualche ritratto) con ACR.

Salute a tutti.
Scattino di domenica, che ne dite?

[url='http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=930038']Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


riccardo
gargasecca
Messaggio: #28258
QUOTE(sdmassimo @ Jan 8 2013, 07:35 AM) *
Mi serve un consiglio veloce....
Prezzo onesto? Sentite odore di fregatura? Calcolate che la lente me la farebbe provare..... È dato che e vicinissimo a casa mia ci sto facendo un pensierino......

http://www.subito.it/fotografia/nikon-300-...ne-55750465.htm



Che vuoi sapere??
Se è valido il 300....o l' accoppiata...e se è buono il prezzo??

Beh...allora...è quello che ho io...quindi posso darti una mano.

Il 300 "completo" (tappo in pelle, tappo post, portafiltro da 39mm, filtrino Nikon interno da 39mm, fodero rigido in pelle, istruzioni) in perfetto stato sotto i 500€ NON lo trovi.
Il TC-14...su questa ottica puoi montarci (parlando dei TC Nikon ) SOLO la revisione "A" (controversa...ma io ho proprio questo e non ho riscontrato problemi) indicata x tele-obiettivi "fino" a 300mm di focale....o la revisione "B" (che è quella dell' inserzione) indicata x tele-obiettivi "da" 300mm in su...perdi 1 stop (quindi diventa f5,6)...guadagni circa 120mm (quindi il 300 "diventa" realmente un 420mm) ma PERDI l' AF in quanto NON ha la presa di forza per far girare l' elicoide del meccanismo interno all' ottica.

Quindi...devi impostare la D90 in "M" e gestire tutto manualemtne...diaframma compreso...sul display della D90 non ti restituisce "errore" bensì ti dice "F--" in quanto vede che hai montato un' ottica SENZA la CPU in quanto il TC NON riporta i contatti...questo SOLO quando hai il TC in cascata montato tra D90 e 300mm...ok?

La differenza di "resa" tra i 2 TC è controversa...si dice che vada un "pelo" meglio con la revisione B...che rispetto alla A è + "indicata" e costa un 20-30€ di +.

Poi...io il TC-14A praticamente "nuovo" l' ho preso dal solito spacciatore Japponese...101€ (compresa spedizione,con il cambio e la dogana...non applicata in quanto materiale "usato" di scarso valore)...dove presi anche il 300mm a 470€ (sempre spedizione compresa...cambio e dogana non applicata)...+ 51€ per il "guscio" rigido in pelle e le istruzioni (presi a parte il tutot negli States con spedizione, cambio e dogana non applicata inclusi)

Quindi alla fine ho speso:
470€
101€
51€

Totale: 622€...ma è materiale (vecchio) ma praticamente "indistinguibile" dal nuovo.

Poi...le prove sul campo...il 300 si "accoppia" benone con la D90...soffre di un AF ahimè lento/mediolento e ha quello "svantaggio" con i TC Nikon...ma se prendi un TC di 3° parti tipo un Kenko...NON perdi l' AF in quanto HA la presa di forza (costa mi pare tra i 150€-200€)

Se il tizio scende di 1 biglietto verde...lo prendi bene...a quel prezzo NON faresti "l' affare" nel senso che lo pagheresti un pochino di + del suo valore reale di mercato.

grazie.gif
Jack/100iso
Messaggio: #28259
Piccolo contributo dopo un pò di assenza:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
'Na fotu cu l'ifon! di Jack/100iso, su Flickr

Buon anno e buona luce a tutti! smile.gif
sdmassimo
Messaggio: #28260
QUOTE(gargasecca @ Jan 9 2013, 10:35 AM) *

Che vuoi sapere??
Se è valido il 300....o l' accoppiata...e se è buono il prezzo??

Beh...allora...è quello che ho io...quindi posso darti una mano.

Il 300 "completo" (tappo in pelle, tappo post, portafiltro da 39mm, filtrino Nikon interno da 39mm, fodero rigido in pelle, istruzioni) in perfetto stato sotto i 500€ NON lo trovi.
Il TC-14...su questa ottica puoi montarci (parlando dei TC Nikon ) SOLO la revisione "A" (controversa...ma io ho proprio questo e non ho riscontrato problemi) indicata x tele-obiettivi "fino" a 300mm di focale....o la revisione "B" (che è quella dell' inserzione) indicata x tele-obiettivi "da" 300mm in su...perdi 1 stop (quindi diventa f5,6)...guadagni circa 120mm (quindi il 300 "diventa" realmente un 420mm) ma PERDI l' AF in quanto NON ha la presa di forza per far girare l' elicoide del meccanismo interno all' ottica.

Quindi...devi impostare la D90 in "M" e gestire tutto manualemtne...diaframma compreso...sul display della D90 non ti restituisce "errore" bensì ti dice "F--" in quanto vede che hai montato un' ottica SENZA la CPU in quanto il TC NON riporta i contatti...questo SOLO quando hai il TC in cascata montato tra D90 e 300mm...ok?

La differenza di "resa" tra i 2 TC è controversa...si dice che vada un "pelo" meglio con la revisione B...che rispetto alla A è + "indicata" e costa un 20-30€ di +.

Poi...io il TC-14A praticamente "nuovo" l' ho preso dal solito spacciatore Japponese...101€ (compresa spedizione,con il cambio e la dogana...non applicata in quanto materiale "usato" di scarso valore)...dove presi anche il 300mm a 470€ (sempre spedizione compresa...cambio e dogana non applicata)...+ 51€ per il "guscio" rigido in pelle e le istruzioni (presi a parte il tutot negli States con spedizione, cambio e dogana non applicata inclusi)

Quindi alla fine ho speso:
470€
101€
51€

Totale: 622€...ma è materiale (vecchio) ma praticamente "indistinguibile" dal nuovo.

Poi...le prove sul campo...il 300 si "accoppia" benone con la D90...soffre di un AF ahimè lento/mediolento e ha quello "svantaggio" con i TC Nikon...ma se prendi un TC di 3° parti tipo un Kenko...NON perdi l' AF in quanto HA la presa di forza (costa mi pare tra i 150€-200€)

Se il tizio scende di 1 biglietto verde...lo prendi bene...a quel prezzo NON faresti "l' affare" nel senso che lo pagheresti un pochino di + del suo valore reale di mercato.

grazie.gif

Fantastico!!!! Hai risposto ad ogni mio singolo dubbio!!!!!Hai come minimo una birra pagata!!! È adesso so anche perché il suo TC non gli funzionava sulla D90 e posso fare lo "splendido" messicano.gif

Se riesco ad abbassare il prezzo di un centone lo prendo... Altrimenti posso anche aspettare, era una probabile occasione e mi sarebbe dispiaciuto perderla.... Mi manderesti in privato l'indirizzo dello "spacciatore giapponese"? Così ci butto un'occhiata?
Grazie ancora!!!! grazie.gif
raffer
Messaggio: #28261
Ancora Noemy. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
vvtyise@tin.it
Messaggio: #28262
gran bel ritratto, Raf!
Jack/100iso
Messaggio: #28263
Un altro scatto al volo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Natale 2013 di Jack/100iso, su Flickr

Anche se mi sembra di avere grossi problemi nella gestione dello sharpening per il web... Voi come lo applicate? E in che dosi? biggrin.gif
sdmassimo
Messaggio: #28264
QUOTE(raffer @ Jan 10 2013, 11:23 AM) *
Ancora Noemy. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele

Occhi bellissimi e bellissima ragazza.... Ma che cavolo ha un'espressione imbalsamata.... Le labbra sembrano narcotizzate.... O di plastica rolleyes.gif
raffer
Messaggio: #28265
QUOTE(sdmassimo @ Jan 10 2013, 06:04 PM) *
Ma che cavolo ha un'espressione imbalsamata.... Le labbra sembrano narcotizzate.... O di plastica rolleyes.gif


Che sia effetto dello scarso fotografo che ha davanti? hmmm.gif

Raffaele
baldos
Messaggio: #28266
Ritratti bellissimi Raffaele,complimentI !!! Che obiettivi hai usato?
Ciao da Claudio di Perugia
raffer
Messaggio: #28267
QUOTE(baldos @ Jan 10 2013, 07:23 PM) *
Ritratti bellissimi Raffaele,complimentI !!! Che obiettivi hai usato?
Ciao da Claudio di Perugia


grazie.gif

Il 70-300 VR.

Raffaele
sdmassimo
Messaggio: #28268
QUOTE(raffer @ Jan 10 2013, 06:42 PM) *
Che sia effetto dello scarso fotografo che ha davanti? hmmm.gif

Raffaele

Assolutamente no! wink.gif
Ho visto altre foto sue fatte da altri e sono sempre con quel l'espressione... E le labbra messe in quel modo.... Ci uscirei volentieri a cena e non solo con la modella messicano.gif ma per un servizio e forse poco espressiva, poi boh.... Sono opinioni mie e quindi opinionabil laugh.gif
Ste75nik
Iscritto
Messaggio: #28269
Ciao ragazzi, finalmente è arrivata la D90, ora sono effettivamente del club. Ci faccio un po la mano e poi metterò qualche scatto.
ciao Stefano.
rikifoto
Messaggio: #28270
QUOTE(Ste75nik @ Jan 11 2013, 03:50 PM) *
Ciao ragazzi, finalmente è arrivata la D90, ora sono effettivamente del club. Ci faccio un po la mano e poi metterò qualche scatto.
ciao Stefano.

benvenuto smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28271
QUOTE(Ste75nik @ Jan 11 2013, 03:50 PM) *
Ciao ragazzi, finalmente è arrivata la D90, ora sono effettivamente del club. Ci faccio un po la mano e poi metterò qualche scatto.
ciao Stefano.

benvenuto!


io domani son in vena di acquisti! c'è il portafoglio che scalpita messicano.gif

QUOTE(raffer @ Jan 10 2013, 11:23 AM) *
Ancora Noemy. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele


accidenti! ma dov'eri?
sdmassimo
Messaggio: #28272
Venafro al befana's day giusto? wink.gif
raffer
Messaggio: #28273
QUOTE(sdmassimo @ Jan 12 2013, 07:16 AM) *
Venafro al befana's day giusto? wink.gif


Pollice.gif

Raffaele
e_piredda
Messaggio: #28274
Un saluto a tutti i D90isti! Ogni tanto mi faccio un saltino sul forum....

QUOTE(gargasecca @ Jan 9 2013, 10:35 AM) *

Poi...io il TC-14A praticamente "nuovo" l' ho preso dal solito spacciatore Japponese...


Sarei troppo indiscreto se ti chiedessi chi è il tuo "spacciatore Giapponese"?!? Via Mp magari...
sdmassimo
Messaggio: #28275
QUOTE(raffer @ Jan 12 2013, 09:42 AM) *
Pollice.gif

Raffaele

Le avevo già viste nel gruppo nei nikonisti friulani su fb messicano.gif

Mi piace vincere facile rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1129 1130 1131 1132 1133 > »