FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Bubu..settete
Rispondi Nuova Discussione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E' la prima volta che un coleottero mi fa la linguaccia....(c'è sempre una prima volta tongue.gif)

Ciao

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.547
Utente Assiduo
Messaggio: #2
è vero Filippo...in salva originale s'apprezza bene lo scherno del coleottero ahhahahha tongue.gif tongue.gif

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #3
E se vede che te la meriti.......ahaahahahhahah
Bel colpo Phil wink.gif

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.511
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Forte! messicano.gif
Ottimo click ... però giusto per rendere il fiore meno invasivo valuterei di tagliarne un cm sotto e a destra.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(masma @ Nov 16 2014, 09:31 AM) *
E se vede che te la meriti.......ahaahahahhahah
Bel colpo Phil wink.gif

Ciao


A si è...??!! Ragazzacci...., tsk_tsk... dry.gif laugh.gif

@ Ges: grazie del passaggio. E' vero che il fiore è invasivo.
E' criminale perché lo sapevo e lo vedevo.... Lo stavo seguendo da mezz'ora stò maledetto...non stava fermo un nanosecondo. Quando è sbucato all'improvviso mi ha fatto "Bleahhhh". E' li che ho "visto rosso" e ho scattato quasi per rabbia..!! Volevo tiragli dietro la macchina fotografica....
Ma almeno per una volta ho rispettato "UNA" regola... eh_eehh....
Ciao a tutti
Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Bella e simpatica ... però farsi fare la linguaccia da un coleottero laugh.gif
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(aretul @ Nov 16 2014, 12:59 PM) *
Bella e simpatica ... però farsi fare la linguaccia da un coleottero laugh.gif
Un saluto.
Renato


Caro Renato....c'è sempre una prima volta.....Mai capitato ?? he_heeeee
Ma come fano bestiole così piccole ad avere una linguaccia simile..??? Sembrano quei cagnettini da una spanna che abbaiano con la voce da BASSO + laringite... Hai presente?? De profundis.. messicano.gif
Ciao. Stammi bene!
Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #8
ahahahah... laugh.gif ..... fortissima e simpaticissima.... biggrin.gif

Un salutone
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(marco_boz @ Nov 16 2014, 03:38 PM) *
ahahahah... laugh.gif ..... fortissima e simpaticissima.... biggrin.gif

Un salutone


laugh.gif laugh.gif
Ciao Marco

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Simpatia ripresa davvero bene.
Un salito Filippo!!!

Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Mmh... che brute besstie...

Ma in compenso, quell'obiettivo lì mi fa sempre più gola... Tutt'un discorso otorinolaringoiatrico, insomma... laugh.gif

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Ciao Aldo. Tutto bene?

@ Super Micia....Katia: devi vedere come funziona bene la tripletta D7000 + TC 20E III + 105 Micro. Si va da macro a supertele in un botto. Alla faccia dell'elicoide..!!
In macro puoi stare anche ad una discreta distanza senza infastidire gli animali.
L'unico problema è la Post Produzione. In linea di massima sarebbe meglio far quadrare tutto in ripresa, senza poi ingrandire ulteriormente o altre cose un po' macchinose.
Con la D700, che ha meno risoluzione ma è FF, ti puoi permettere di più. Comunque....non c'è solo il "nuovo".... rolleyes.gif

Ciao a tutti.

Filippo

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(Filo_ @ Nov 17 2014, 09:46 PM) *
Ciao Aldo. Tutto bene?

@ Super Micia....Katia: devi vedere come funziona bene la tripletta D7000 + TC 20E III + 105 Micro. Si va da macro a supertele in un botto. Alla faccia dell'elicoide..!!
In macro puoi stare anche ad una discreta distanza senza infastidire gli animali.
L'unico problema è la Post Produzione. In linea di massima sarebbe meglio far quadrare tutto in ripresa, senza poi ingrandire ulteriormente o altre cose un po' macchinose.
Con la D700, che ha meno risoluzione ma è FF, ti puoi permettere di più. Comunque....non c'è solo il "nuovo".... rolleyes.gif

Ciao a tutti.

Filippo


Eeh, SuperFilo... smile.gif partiamo dall'idea che ho una D3100... quindi la tripletta resta un sogno, per ora.
Io non ho la scimmia del nuovo e neppure del marchio: infatti stamattina avevo cominciato a curiosare qua e là nel forum e ho trovato una serie di obiettivi di cui si parla bene; 60, 90, 100, 105 mm... con varie luminosità che, presumo, determinano anche il prezzo. Se poi ci metti anche il moltiplicatore che, immagino, succhia luce pure lui... hmmm.gif
Non so su cosa "fissarmi", devo informarmi un po', andare nelle sezioni dedicate del forum e fare presto... che babbo Natale si sta cominciando a chiedere cosa regalarmi. cool.gif

Ciao ciao!
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(miciagilda @ Nov 17 2014, 10:05 PM) *
Eeh, SuperFilo... smile.gif partiamo dall'idea che ho una D3100... quindi la tripletta resta un sogno, per ora.
Io non ho la scimmia del nuovo e neppure del marchio: infatti stamattina avevo cominciato a curiosare qua e là nel forum e ho trovato una serie di obiettivi di cui si parla bene; 60, 90, 100, 105 mm... con varie luminosità che, presumo, determinano anche il prezzo. Se poi ci metti anche il moltiplicatore che, immagino, succhia luce pure lui... hmmm.gif
Non so su cosa "fissarmi", devo informarmi un po', andare nelle sezioni dedicate del forum e fare presto... che babbo Natale si sta cominciando a chiedere cosa regalarmi. cool.gif

Ciao ciao!
Katia


Guarda che dei 2 stop non ti accorgi neanche se c'è un bel po' di luce! Altrimenti c'è sempre il flash (anche piccolo come il mio SB 600) che uso in manuale a bassa potenza.
Se vuoi un minicorso tascabile sulle luci puoi guardare qui ---> http://users.libero.it/brunoci/forum/MiniMacro.pdf
Pensaci su sulla tripletta, non te ne pentirai. Il duplicatore è un po' caro, in effetti, ma è realmente eccezionale. Non pensavo sinceramente che potesse arrivare a tanto!!
Prova, la butto lì, a rivendere tutto (ottiche comprese) e pigliare poca roba ma buona, chiaramente usata bene da amatore. E' possibile che recuperi parecchio e vai quasi in paro...
Diavolo tentatore......In effetti non c'è solo Nikon....sto pensando al Tamron 90 macro (ne parlano bene).

CiauZ

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(Filo_ @ Nov 17 2014, 11:25 PM) *
Guarda che dei 2 stop non ti accorgi neanche se c'è un bel po' di luce! Altrimenti c'è sempre il flash (anche piccolo come il mio SB 600) che uso in manuale a bassa potenza.
Se vuoi un minicorso tascabile sulle luci puoi guardare qui ---> http://users.libero.it/brunoci/forum/MiniMacro.pdf
Pensaci su sulla tripletta, non te ne pentirai. Il duplicatore è un po' caro, in effetti, ma è realmente eccezionale. Non pensavo sinceramente che potesse arrivare a tanto!!
Prova, la butto lì, a rivendere tutto (ottiche comprese) e pigliare poca roba ma buona, chiaramente usata bene da amatore. E' possibile che recuperi parecchio e vai quasi in paro...
Diavolo tentatore......In effetti non c'è solo Nikon....sto pensando al Tamron 90 macro (ne parlano bene).

CiauZ

Filippo


Bellissimo il mini-tutorial, Filippo! Poi me lo studio! Pollice.gif

Temo che da vendere avrei davvero poca roba: il Tokina 11-16 f2.8 non lo mollo, il 35 f1.8 neppure, il 18-105 lo dovrei sostituire con qualche altra ottica tuttofare... Mi restano da sbolognare solo il 18-55, il 55-200 e il corpo d3100. Cosa vuoi che ne ricavi? La differenza per prendermi la tripletta D7000 + TC 20E III + 105 Micro, anche usata, e un obiettivo in sostituzione del 18-105 credo che sarebbe un po' impegnativa. 2000 euri non bastano, così a spanne... hmmm.gif

Tentami, tentami pure! biggrin.gif

Ciauzz
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.547
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Micia il TC 20E III no il II.... l'attrezzatura è meglio comprarla ora, nella prossima vita la vedo dura

ciao o ciauZ come dice il buon Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #17
QUOTE(Mauro Va @ Nov 18 2014, 09:57 AM) *
Micia il TC 20E III no il II.... l'attrezzatura è meglio comprarla ora, nella prossima vita la vedo dura

ciao o ciauZ come dice il buon Filippo



E io che ho scritto? III...
Non ho capito... unsure.gif

Caro Mauro, per come mi vanno le cose in questa vita, la vedo dura anch'io, sai? cool.gif

Ciau biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.547
Utente Assiduo
Messaggio: #18
QUOTE(miciagilda @ Nov 18 2014, 10:23 AM) *
E io che ho scritto? III...
Non ho capito... unsure.gif

Ciau biggrin.gif


scusa Micia lo sò che lo sai........il mio è stato solo un eccesso di zelo

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #19
QUOTE(Mauro Va @ Nov 18 2014, 11:31 AM) *
scusa Micia lo sò che lo sai........il mio è stato solo un eccesso di zelo

ciao


Ah ok Mauro, no no nessuno "scusa"! Scherziamo? E' che proprio non capivo la specifica. smile.gif
Grazie.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #20
QUOTE(Filo_ @ Nov 17 2014, 11:25 PM) *
Guarda che dei 2 stop non ti accorgi neanche se c'è un bel po' di luce! Altrimenti c'è sempre il flash (anche piccolo come il mio SB 600) che uso in manuale a bassa potenza.
Se vuoi un minicorso tascabile sulle luci puoi guardare qui ---> http://users.libero.it/brunoci/forum/MiniMacro.pdf
Pensaci su sulla tripletta, non te ne pentirai. Il duplicatore è un po' caro, in effetti, ma è realmente eccezionale. Non pensavo sinceramente che potesse arrivare a tanto!!
Prova, la butto lì, a rivendere tutto (ottiche comprese) e pigliare poca roba ma buona, chiaramente usata bene da amatore. E' possibile che recuperi parecchio e vai quasi in paro...
Diavolo tentatore......In effetti non c'è solo Nikon....sto pensando al Tamron 90 macro (ne parlano bene).

CiauZ

Filippo


Domanda da 'gnuranta... biggrin.gif Il moltiplicatore servirebbe solo per il 105 Micro?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #21
Ma perchè non il 70 200 f4? non sarà f 2,8 ma di ottima qualità e più versatile al prezzo del 105 + duplicatore
per sapere eh
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.547
Utente Assiduo
Messaggio: #22
QUOTE(masma @ Nov 18 2014, 03:47 PM) *
Ma perchè non il 70 200 f4? non sarà f 2,8 ma di ottima qualità e più versatile al prezzo del 105 + duplicatore
per sapere eh


il 70-200 f/4 non è duplicabile con il TC2.0EIII

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #23
QUOTE(miciagilda @ Nov 18 2014, 01:59 PM) *
Domanda da 'gnuranta... biggrin.gif Il moltiplicatore servirebbe solo per il 105 Micro?



Potresti comprarti un 300 f2.8,con quello è compatibile messicano.gif

P.s scusa ma è tanto per ridere sto diventando matto tentando invano di far funzionare PS CC......

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #24
Forse perché non è macro, Massimo? hmmm.gif (?)

QUOTE(edomac @ Nov 18 2014, 04:30 PM) *
Potresti comprarti un 300 f2.8,con quello è compatibile messicano.gif

P.s scusa ma è tanto per ridere sto diventando matto tentando invano di far funzionare PS CC......

ciao


messicano.gif Buon divertimento...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.547
Utente Assiduo
Messaggio: #25
QUOTE(miciagilda @ Nov 18 2014, 04:34 PM) *
Forse perché non è macro, Massimo? hmmm.gif (?)
messicano.gif Buon divertimento...


no perchè è f/4

guarda qui

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Bubu..settete Filo_ 48 21-11-2014 12:23
Bubù Settete... Utente cancellato 27 04-12-2012 17:04
Bubu.... Settete!!!! andre@x 25 11-02-2014 07:59
Bu-bu-settete! Marco Senn 5 20-09-2010 12:46
Bubù..settetè nippur 3 29-07-2008 17:51
2 Pagine: V   1 2 >
-  Versione Lo-Fi