FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80 - Compatibilità con ottiche VR
Rispondi Nuova Discussione
lino1
Messaggio: #1
dovendo acquistare un obiettivo per la mia d80, mi sono orientato per un ottica con caratteristiche "VR", ma mi dicono che la D80 non supporto detto meccanismo, è vero?
Se si, posso ovviare in qualche modo oppure utilizzare le ottiche "VR" senza usufruire di tale
opzione?
Grazie
Lino
daniele.flammini
Messaggio: #2
chi te l'ha detta sta cavolata?! no che non è vero
lino1
Messaggio: #3
QUOTE(daniele.flammini @ Dec 9 2007, 09:04 PM) *
chi te l'ha detta sta cavolata?! no che non è vero

Daniele,
che significa che posso utilizzare ottiche VR tranquillamente e che detto meccanismo funziona con la D80? Allora perchè in una brochure degli obiettivi Nikon della Nital, leggendo le caratterische delle
ottiche dottate della funzione di cui sopra vengono menzionate tutte le macchine per l'utilizzo,
compresa la D40 e non la D80?
Grazie
Lino
daniele.flammini
Messaggio: #4
di questo non ne ho idea.. ma puoi stare tranquillo che il vr funziona su ogni corpo digitale, nessuno escluso.
Angelo Capasso
Messaggio: #5
QUOTE(daniele.flammini @ Dec 9 2007, 09:11 PM) *
di questo non ne ho idea.. ma puoi stare tranquillo che il vr funziona su ogni corpo digitale, nessuno escluso.

Vai tranquillo , propio stamattina ho usato il 70/300 VR sulla D80 di un mio amico. Pollice.gif
cosmith
Messaggio: #6
Uso regolarmente il 18-200 VR II sia su D50 che su D80, funziona perfettamente.
Ciao
saurohd
Messaggio: #7
COnfermo 70-300 vr perfettamente funzionante conb D80....
Franco_
Messaggio: #8
QUOTE(lino1 @ Dec 9 2007, 09:10 PM) *
Daniele,
che significa che posso utilizzare ottiche VR tranquillamente e che detto meccanismo funziona con la D80? Allora perchè in una brochure degli obiettivi Nikon della Nital, leggendo le caratterische delle
ottiche dottate della funzione di cui sopra vengono menzionate tutte le macchine per l'utilizzo,
compresa la D40 e non la D80?
Grazie
Lino


Sulla brochure raggiungibile tramite Prodotti=>Brochure=>Obiettivi Nikkor leggo:

Il sistema di stabilizzazione VR è operante con le fotocamere
Nikon F5, F100, F80, F75, F65, D2H, serie-D1 e D100.

Dovrei dedurre che non posso usarlo con la D2x ? La cosa, secondo me, è più semplice: la brochure non è aggiornata...
lino1
Messaggio: #9
QUOTE(Franco_ @ Dec 10 2007, 09:48 AM) *
Sulla brochure raggiungibile tramite Prodotti=>Brochure=>Obiettivi Nikkor leggo:

Il sistema di stabilizzazione VR è operante con le fotocamere
Nikon F5, F100, F80, F75, F65, D2H, serie-D1 e D100.

Dovrei dedurre che non posso usarlo con la D2x ? La cosa, secondo me, è più semplice: la brochure non è aggiornata...


mi auguro sia così, ma spiegami allora perchè in detta brochure cita la d40 e d40x e non la d80
Lino
andrea.cinalli
Messaggio: #10
brochure non aggiornata. Se la D80 è nata dopo l'obiettivo è normale che la D80 non possa risultare nella lista delle compatibilità. Non ti preoccupare funziona eccome. Io ho D80+70-300VR funziona alla grande.
buzz
Staff
Messaggio: #11
Cambio il titolo della discussione ampliandolo, per una migliore fruibilità con la ricerca.
AldoGermano
Messaggio: #12
QUOTE(lino1 @ Dec 9 2007, 09:03 PM) *
dovendo acquistare un obiettivo per la mia d80, mi sono orientato per un ottica con caratteristiche "VR", ma mi dicono che la D80 non supporto detto meccanismo, è vero?
Se si, posso ovviare in qualche modo oppure utilizzare le ottiche "VR" senza usufruire di tale
opzione?
Grazie
Lino

Confermo anch'io: il 70-300 Vr con la mia D80 funziona benissimo, la stabilizzazione è evidente anche solo traguardando dal mirino.
Ciao.
Aldo
gerardo bonomo
Messaggio: #13
brochure "quasi" aggiornata in inglese (mancano D3 e D300, anche se naturalmente sono compatibili)

Bonomo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio