FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  « < 67 68 69 70 71 > »   
[ps Script] Passepartout Script.
Script Photoshop per creazione cornici
Closed Topic Nuova Discussione
Zullino
Messaggio: #1701
QUOTE(M@rco @ Oct 18 2006, 09:28 AM) *

Devo dirti che la versione 3.3x non ha il preview dei colori selezionati che invece ha la nuova release 3.50. blink.gif


Grande!
Allora aspetto che la 3.50 esca dalla fase "beta".

Grazie.
M@rco
Messaggio: #1702
La nuova release 3.50 beta è stata appena inviata a tutti i beta tester.
Buon lavoro.

MM
M@rco
Messaggio: #1703
Solo a titolo informativo vi riporto quanto segnalato da Piborsal.
-------------------------------------------------------------------------
Ho fatto qualche test su un batch di 13 file jpg che attendevano la
cornice, ho utilizzato impostazioni uguali sia per la nuovissima versione
che per la precedente per valuare i benefici dello snellimento del codice
e questi sono stati i risultati:

Nuova versione : tutto ok in 35 sec.
Vecchia versione: tutto ok in 65 sec.

L'incremento di prestazioni stimato fino al momento è del 53%
Le impostazioni predefinite della versione precedente sono state convertite senza alcun problema.
-------------------------------------------------------------------------

MM
Andry81
Messaggio: #1704
ho un problema, se eseguo il batch dello script versione 3.37 la scritta in castellar mi viene in un modo mentre se faccio la cornice ad ogni singola immagine e poi salva per web me ne trovo un altro che guardacaso è di mio gradimento.Come posso fare per far si che anche in batch da scrip possa avere lo stesos carattere??

Vi allego gli esempi.

senza

senza
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #1705
Le dimensioni degli esempi sono diverse tra loro, è impossibile fare un confronto in quanto lo script agisce non sulle proporzioni del carattere ma sulla sua grandezza in punti.
se puoi ripostale di dimensioni uguali, o forse succede proprio perchè nel batch le dimensioni sono impostare diversamente?
Andry81
Messaggio: #1706
Forse ho risolto il problema anche se è cmq strano: praticamente se lancio il batch e metto come alias il forte a quel punto me lo salva come se facessi da PS CS2 salva per web, mah blink.gif
M@rco
Messaggio: #1707
QUOTE(Andry81 @ Oct 19 2006, 03:22 PM) *

Forse ho risolto il problema anche se è cmq strano: praticamente se lancio il batch e metto come alias il forte a quel punto me lo salva come se facessi da PS CS2 salva per web, mah blink.gif


Sinceramente continuo a non capire.
La funzione batch non è altro che una singola funzione ripetuta per un numero di volte.
Mi sembra strano che il carattere usato in una singola funzione se non cambiato sia diverso da quello della funzione batch. unsure.gif

MM

Messaggio modificato da M@rco il Oct 19 2006, 03:04 PM
nabbe
Messaggio: #1708
Ho appena ricevuto la 3.5 e ti ringrazio.
Mi sono messo subito a testarla ed ho subito notato un piccolo inghippo:

Se correggo i valori dell'asse X del testo lo script lo esegue in modo corretto. quando apro di nuovo la maschera il valore variato non se lo ricorda più e riporta quello precedentemente impostato.

Lo fa anche a voi?
M@rco
Messaggio: #1709
QUOTE(nabbe @ Oct 19 2006, 04:28 PM) *

Se correggo i valori dell'asse X del testo lo script lo esegue in modo corretto. quando apro di nuovo la maschera il valore variato non se lo ricorda più e riporta quello precedentemente impostato.


Innanzitutto grazie per la segnalazione.
Potrebbe essere un problema di salvataggio dei settings.
Prova a ripristinare i settings e fammi sapere.

MM
Crashaven
Messaggio: #1710
Ciao Marco...scrivo per segnalare il medesimo inconveniente riscontrato da Nabbe...i valori riportati nelle caselle dell'Asse X/Y vengono variati al riavvio dello script...

...mi spiego meglio:
  1. apro lo script
  2. imposto i valori da me desiderati
  3. salvo il profilo PAS attribuendogli un nome
  4. lo applico ad una immagine (lo script terminata l'elaborazione si chiude automaticamente)

A questo punto riapro lo script e noto questa incongruenza nei settaggi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Inoltre selezionando il profilo "Predefinito" per poi passare a quello registrato "d70s" i valori vengono ripristinati correttamente secondo le impostazioni originariamente attribuite al profilo.

P.S. mi unisco ai ringraziamenti ancora una volta per il tuo lavoro.

Alessandro.
M@rco
Messaggio: #1711
QUOTE(Crashaven @ Oct 19 2006, 05:25 PM) *

Ciao Marco...scrivo per segnalare il medesimo inconveniente riscontrato da Nabbe...i valori riportati nelle caselle dell'Asse X/Y vengono variati al riavvio dello script...


Anche se non ho lo script davanti in questo momento ho perfettamente capito di cosa si tratta.

Questa sera provvedo alla correzione del bug e all'invio della versione corretta. blink.gif

MM
Crashaven
Messaggio: #1712
Eccezionale... Pollice.gif
nabbe
Messaggio: #1713
QUOTE(nabbe @ Oct 19 2006, 04:28 PM) *

Ho appena ricevuto la 3.5 e ti ringrazio.
Mi sono messo subito a testarla ed ho subito notato un piccolo inghippo:

Se correggo i valori dell'asse X del testo lo script lo esegue in modo corretto. quando apro di nuovo la maschera il valore variato non se lo ricorda più e riporta quello precedentemente impostato.

Lo fa anche a voi?



Mi sembra che questo inconveniente riguarda solo la sezione di testo n. 2, la prima è Pollice.gif

Cmq ho riscontrato problemi nel riconoscimento dei vari profili registrati su Hd.

Inoltre ho notato che non ricorda le impostazioni dei colori custom precedentemente creati.
Penso sarà possibile trovare il modo di avere la possibilità di registrarli da qualche parte sull'Hd come d'altra parte avviene con i profili.

Questo per evitare di rifare tutto quando viene aggiornata ad una nuova release.

Per te M@rco sarà uno scherzo... ne sono sicuro.

Ciao ... sei grande!!!

M@rco
Messaggio: #1714
Bug corretto e versione 3.51 beta inviata al team dei beta tester.
Grazie di nuovo per la segnalazione. wink.gif

MM
andru
Messaggio: #1715
Grazie...ricevuto il file...mi fiondo a provarlo...

Ciao

Andrea
M@rco
Messaggio: #1716
QUOTE(nabbe @ Oct 19 2006, 07:34 PM) *

Cmq ho riscontrato problemi nel riconoscimento dei vari profili registrati su Hd.


Io personalmente non ho avuto nessun problema di conversione dei profili.

Naturalmente non è possibile convertire profili di vecchie versioni come la 3.3x ma se si passa dalla 3.40 alla 3.50 non ci dovrebbero essere problemi.

Mentre per quanto riguarda i colori custom, se si ripristina i parametri tramite l'apposito bottone vengono ripristinati e azzerati anche i colori personalizzati.
Per il momento non ho ancora ben chiaro come e dove salvare i parametri custom dei colori.
Vedrò in seguito di sistemare anche questi. unsure.gif

MM
nabbe
Messaggio: #1717
Il bug della sezione 2 è Pollice.gif

Purtroppo non riesco a sovrascrivere un profilo esistente.
Ho provato come hai detto tu di correggere, sovrascrivere con lo stesso nome e poi mandarlo in esecuzione ma se carico un altro profilo e poi torno al primo, le variazioni non le prende.

A questo punto ho deciso di eliminare il profilo per poi riaggiungerlo, ma cliccando sul tasto - non succede nulla.

Non te la prendere M@rco anche se posso sembrare tedioso. Penso solo di fare il mio dovere di Beta test per un risultato migliore di un prodotto già grande di per sè.

Ad majora dry.gif

Scusami M@rco ora l'eliminazione è andata.

Controllo meglio

Scusami M@rco ma adesso l'eliminazione va.

Verifico meglio.
M@rco
Messaggio: #1718
QUOTE(nabbe @ Oct 20 2006, 09:31 AM) *

Purtroppo non riesco a sovrascrivere un profilo esistente.
Ho provato come hai detto tu di correggere, sovrascrivere con lo stesso nome e poi mandarlo in esecuzione ma se carico un altro profilo e poi torno al primo, le variazioni non le prende.


La cosa mi sembra molto strana, ma possibile.
Oggi verifico meglio e ti faccio sapere.
Comunque la prassi da seguire dovrebbe essere questa.
Apro lo script, seleziono un profilo, modifico le varie sezioni, premo il bottone + lascio il nome del profilo che mi viene riportato di default ed eseguo lo script.

MM


QUOTE(nabbe @ Oct 20 2006, 09:31 AM) *

A questo punto ho deciso di eliminare il profilo per poi riaggiungerlo, ma cliccando sul tasto - non succede nulla.


Se il profilo che vuoi cancellare è quello che ti viene proposto all'apertura devi selezionare un profilo diverso, poi tornare a quello che volevi cancellare e premere il bottone -

MM
nabbe
Messaggio: #1719
Per quanto riguarda la eliminazione ho potuto verificare l'esattezza di quanto affermi.

Per la sovrascrittura del profilo i passi sono proprio quelli che indichi ma rimane quello vecchio
M@rco
Messaggio: #1720
QUOTE(nabbe @ Oct 20 2006, 11:40 AM) *

Per la sovrascrittura del profilo i passi sono proprio quelli che indichi ma rimane quello vecchio


Oggi verifico e ti faccio sapere. wink.gif

MM
M@rco
Messaggio: #1721
QUOTE(nabbe @ Oct 20 2006, 09:31 AM) *

Purtroppo non riesco a sovrascrivere un profilo esistente.


Effettivamente hai ragione..... ottimo osservatore e valido beta tester.
blink.gif
Il profilo non viene aggiornato nella cartella profili ma solo nel file di appoggio, quindi è un bug da correggere.

Vedrò di trovare quello che non funziona.
Grazie di nuovo.

MM
BadLittleStar
Messaggio: #1722
Ciao,
utilizzo da un po' ka versione 3.36 vorrei sapere come si può fare per evitare che applichi sempre una maschera di contrasto. Grazie.

WalterB.
buzz
Staff
Messaggio: #1723
Nella finestra in basso, la disattivi semplicemente o la porti a zero.
M@rco
Messaggio: #1724
QUOTE(buzz @ Oct 21 2006, 01:58 AM) *

Nella finestra in basso, la disattivi semplicemente o la porti a zero.


Più semplice di cosi.....
Grazie buzz biggrin.gif

MM
salvomic
Messaggio: #1725
QUOTE(M@rco @ Oct 20 2006, 08:59 AM) *

Io personalmente non ho avuto nessun problema di conversione dei profili.
Naturalmente non è possibile convertire profili di vecchie versioni come la 3.3x ma se si passa dalla 3.40 alla 3.50 non ci dovrebbero essere problemi...

hola,
ho potuto provarlo solo oggi, e va bene. Ora anche nel Mac è (quasi) perfetto anche graficamente, le scritte sono più ordinate, tranne un paio, che vedremo con Marco di sistemare (nulla di grave).
Anche da me i profili vecchi non li legge bene: da 3.4 a 3.51b ho dovuto rreimpostare tutto prima, poi ricreare il profilo.
Oramai quando passo da una versione all'altra salvo prima uno screenshot della vecchia, così rimetto subito tutti i parametri nella nuova smile.gif

salutissimi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  « < 67 68 69 70 71 > »