FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sharm 2011 Iii°
Rispondi Nuova Discussione
gianlucasometti
Messaggio: #1
Inserisco cui un giro di altre foto. In attesa dei vostri commenti.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB


ciao Gianluca
gianlucasometti
Messaggio: #2


Ehi, non c'è proprio nessuno che da un'occhiata alle mie foto ( sopra) e mi da qualche parere?


Gianluca
AlessandroPagano
Messaggio: #3
Per quanto riguarda il primo scatto, oltre alla conversione in b&w non particolarmente felice l'inquadratura è approssimativa con diversi punti e particolari del napoleone tagliati fuori.

Il secondo scatto va un pò meglio in quanto almeno la parte cefalica e ciò che maggiormente distingue questo labride sono ben esposti.

Nel terzo scatto il lion fish è ripreso dall'alto il che appiattisce tutto.

Nel quarto scatto alla stella blu avresti dovuto decentrare maggiormente il punto d'unione dei tentacoli in modo da giocare la carta delle geometrie.

L'ultimo scatto ha diversi problemi: messa a fuoco non corretta, inquadratura decentrata e non ultimo il fatto che l'influenza dei flash sia stata pressoché nulla il che ha generato una dominante uniforme blu.

Un saluto
Alessandro
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #4
concordo con Alex il quarto scatto è il più interessante ma va migliorato
gianlucasometti
Messaggio: #5
QUOTE(alecacciafotosub @ Sep 3 2011, 08:15 PM) *
Per quanto riguarda il primo scatto, oltre alla conversione in b&w non particolarmente felice l'inquadratura è approssimativa con diversi punti e particolari del napoleone tagliati fuori.

Il secondo scatto va un pò meglio in quanto almeno la parte cefalica e ciò che maggiormente distingue questo labride sono ben esposti.

Nel terzo scatto il lion fish è ripreso dall'alto il che appiattisce tutto.

Nel quarto scatto alla stella blu avresti dovuto decentrare maggiormente il punto d'unione dei tentacoli in modo da giocare la carta delle geometrie.

L'ultimo scatto ha diversi problemi: messa a fuoco non corretta, inquadratura decentrata e non ultimo il fatto che l'influenza dei flash sia stata pressoché nulla il che ha generato una dominante uniforme blu.

Un saluto
Alessandro



Ciao Alex, per quanto riguarda quella del napoleone a colori, essa non è altro che un altra foto fatta allo stesso napoleone che ti ho mandato per mail privata verso la fine di luglio penso, e sono praticamente quasi uguali. E per quella mi hai detto che era bella e ti piaceva: ti ricordi?Per la stella, mi spieghi come dovevo fare per decentrare maggiormente il punto di unione dei tentacoli?

ciao Gianluca
AlessandroPagano
Messaggio: #6
E' vero che quella al napoleone mi era piaciuta solo che te l'ho rimandata con un crop che mettesse in evidenza maggiormente la livrea del napoleone come questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186.7 KB

O quest'altra:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195 KB

Per quanto riguarda la stella intendevo qualcosa del genere:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219 KB

Un saluto
Alex
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio