FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
D200 A Venezia
4 d200 a spasso per Venezia
Rispondi Nuova Discussione
MarcoPagin
Messaggio: #51
QUOTE(andreotto @ Jan 1 2006, 06:23 PM)
Ci sono coppie inavvicinabili anche per Gianni...
user posted image
Buone foto a tutti andreotto
*




Ti sbagli Andrea! biggrin.gif

Questa coppia me la ricordo bene e non ha inditimidito Gianni... quando si è avvicinato ai due un piccolo fremito di preoccupazione ha percorso la mia schiena e me lo confermato lo sguardo sul volto di Carlo... anch'esso lievemente trasecolante.. tongue.gif .
Secondo me la bravura di Gianni, sta nella fermezza delle sue azioni... si avvicina e scatta in modo deciso e naturale; il soggetto rimane basito mantenendo un viso espressivo.
Questa è una mia considerazione da quel poco che ho visto... se sbaglio mi corrigirete.

Comunque...e qui sono serissimo... secondo me, c'è tutto da imparare.
margior
Messaggio: #52
QUOTE
MarcoPagin Inviato il Oggi, 07:12 PM

Comunque...e qui sono serissimo... secondo me, c'è tutto da imparare.


Ma va...il segreto sta nel colbacco...che paralizza i soggetti..."putrefatti dallo stupore"...

Il problema è ora scoprire gli altri copricapi uno per ogni stagione...

Comunque...e qui sono serissimo...secondo me, thread come questo dovrebbero essere vietati perché aumentano la sofferenza di un numero molto elevato di utenti del forum che devono ricorrere ormai a pratiche zen, buddiste,...per resistere, resistere, resistere...



giannizadra
Messaggio: #53
QUOTE(andreotto @ Jan 1 2006, 06:23 PM)
Ci sono coppie inavvicinabili anche per Gianni...

Buone foto a tutti andreotto
*



Cosa ti fa pensare, Andrea, che questi due fossero inavvicinabili per me?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(giannizadra @ Jan 1 2006, 10:19 PM)
Cosa ti fa pensare, Andrea, che questi due fossero inavvicinabili per me?
*


HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
SEI UN PAZZO!
Alessandro. biggrin.gif
skyler
Messaggio: #55
Almeno voi il sole l'avete trovato.. Quì 3 giorni di pioggia ininterrotta.
Ottimo il reportage nella magica Venezia. Ottimi i colori che ne sono usciti fuori e le inquadrature. Nella foto di gruppo sembrate proprio unplotone di cacciatori..di immagini.
Così tanta differenza tra D70 e D200?
giannizadra
Messaggio: #56
QUOTE(skyler @ Jan 2 2006, 10:12 AM)
Così tanta differenza tra D70 e D200?
*



Sì.
C'è molta più differenza tra D70 e D200 che tra D200 e D2x per questo tipo d'impiego.
Senza nulla togliere né all'ammiraglia, né alla D70 che resta un ottimo apparecchio che intendo tenere.
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #57
QUOTE(Lambretta S @ Dec 31 2005, 07:53 PM)
Forse perché non ci giochi... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Comunque dopo oltre alla D200 ti devi comprare pure il nostro D200ista di riferimento... non basta solo la fotocamera... wink.gif
*



Per l'appunto.
La domanda che mi sono posto guardando gli splendidi e naturalissimi scatti di Zadra è stata. siamo sicuri che lo stesso autore, fotografando a parità di ottiche e di condizioni ambientali, non sarebbe riuscito a scattare con la stessa qualità usando la D70 ?
Manca evidentemente un termine di paragone, che, volenti o nolenti, per noi comuni mortali altro non può essere che un test comparativo fra i raw (perchè no..anche fra jpeg) fra i due corpi. Anche perchè, non me ne abbia oesse, credo che alla fine ciò che conta sia la qualità degli scatti piuttosto che fattori come l'ergonomia o il feeling..quelli sono corollari. Il teorema è LO SCATTO.

Pollice.gif
Fedro
Messaggio: #58
QUOTE(Ginolatino @ Jan 2 2006, 04:19 PM)

Anche perchè, non me ne abbia oesse, credo che alla fine ciò che conta sia la qualità degli scatti piuttosto che fattori come l'ergonomia o il feeling..quelli sono corollari. Il teorema è LO SCATTO.

Pollice.gif
*


ergonomia e feeling...come l'af ad esempio, non sono corollari, sono condizioni che portano al teorema.... come fai a valutare la qualità "pura" di uno scatto se in reportage con un corpo riesci a mettere a fuoco e con l'altro no? wink.gif

Giuseppe78
Messaggio: #59
Vedo che i dubbi sollevati dai più scettici sulla nuova nata in casa Nikon stanno mano mano crollando sotto i "colpi" inferti da Voi.
Continuo a vedere, con mio sommo piacere, l'incredibile versatilità della D200 anche (e non solo) in ambito street.
Ricontinuo a vedere, con mio immenso piacere, come vada d'amore e d'accordo con il 17-35...
Riricontinuo a notare la vostra straordinaria capacità di fotografare...

Speriamo tanto che prima o poi tutto ciò diventi realtà per me... rolleyes.gif

wink.gif G.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #60
QUOTE(Ginolatino @ Jan 2 2006, 04:19 PM)
Anche perchè, non me ne abbia oesse, credo che alla fine ciò che conta sia la qualità degli scatti piuttosto che fattori come l'ergonomia o il feeling..quelli sono corollari. Il teorema è LO SCATTO.

Pollice.gif
*




e perche' dovrei avermene?
Ognuno giudichi cio' che usa o vorrebbe usare in base alle caratteristiche per lui importanti.
Io non me la prendo di certo. Tanto che sia superiore alla D70 ed alla D100 mi sembra fuori discussione.

.oesse.
Fedro
Messaggio: #61
dimenticavo quasi di complimentarmi con i partecipanti all'uscita.....con rammarico per non esserci potuto essere
giannizadra
Messaggio: #62
QUOTE(Ginolatino @ Jan 2 2006, 04:19 PM)
Per l'appunto.
La domanda che mi sono posto guardando gli splendidi e naturalissimi scatti di Zadra è stata. siamo sicuri che lo stesso autore, fotografando a parità di ottiche e di condizioni ambientali, non sarebbe riuscito a scattare con la stessa qualità usando la D70 ? 

Pollice.gif
*



Ti ringrazio per i giudizi, Gino.
In questo genere di foto, l'immediatezza è tutto, e fa la differenza tra una foto da tenere e una da buttare.
Principalmente la reattività dell'AF: in alcune delle foto che hai visto, la D70 non mi avrebbe dato l'ok per lo scatto prima che il soggetto (in movimento) mi avesse sorpassato o avesse cambiato espressione. In AFc, mi avrebbe lasciato scattare, ma prima di mettere a fuoco. Ho perso molti scatti, per questo, con la D70 (nel W/NOW sulla mostra del cinema, riuscivo a farne uno, nel momento scelto dalla macchina, mentre Cratty, con la D2x, ne faceva tre a fuoco quando decideva lui).
Con la D200, non ho ancora perso uno scatto per colpa dell'AF.

Due esempi: questa l'avrei potuta fare anche con la D70:
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giannizadra
Messaggio: #63
Questa (al volo, i soggetti camminavano) invece no, o almeno non con quelle espressioni.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #64
QUOTE(giannizadra @ Jan 2 2006, 08:02 PM)
Ti ringrazio per i giudizi, Gino.
In questo genere di foto, l'immediatezza è tutto, e fa la differenza tra una foto da tenere e una da buttare.
Principalmente la reattività dell'AF: in alcune delle foto che hai visto, la D70 non mi avrebbe dato l'ok per lo scatto prima che il soggetto (in movimento) mi avesse sorpassato o avesse cambiato espressione. In AFc, mi avrebbe lasciato scattare, ma prima di mettere a fuoco. Ho perso molti scatti, per questo, con la D70 (nel W/NOW sulla mostra del cinema, riuscivo a farne uno, nel momento scelto dalla macchina, mentre Cratty, con la D2x, ne faceva tre a fuoco quando decideva lui).
Con la D200, non ho ancora perso uno scatto per colpa dell'AF.

Due esempi: questa l'avrei potuta fare anche con la D70:
*




Spiegazione eccellente. Grazie Pollice.gif
Carlo Macinai
Messaggio: #65
QUOTE(Lambretta S @ Jan 1 2006, 05:11 PM)
Carlo ma che hai attaccato alla D200? Che è quel Tubo da Stufa che struscia per terra? laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*



Tubo da stufa? Il 28-70, a portarlo al collo...ti riscalda, con quanto pesa tongue.gif

Ciao, Stefano!

Carlo
Carlo Macinai
Messaggio: #66
Tocca a me!

Grazie a Gianni e ad Andrea, cui si è aggiunto Marco in serata abbiamo vagato in caccia fotografica per un'intera giornata...l'unica giornata NON di pioggia del nostro soggiorno Veneziano.

Gli amici portano il sole?

Cominciamo dall'eterno dilemma: bionda o bruna?

BRUNA

user posted image


BIONDA

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
Beh.. bionda! Ha 20 anni di meno!
wink.gif

.oesse.
Carlo Macinai
Messaggio: #68
TUTTI FOTOGRAFI?

user posted image


user posted image

o tutte fotografe?
Carlo Macinai
Messaggio: #69
Approcci diversi

Gianni arriva alle spalle col grandangolo


user posted image

Io mi insinuo lateralmente col tele

user posted image
Taras
Messaggio: #70
Molto belle queste ultime Carlo.

Taras.
morgan
Messaggio: #71
QUOTE(oesse @ Jan 3 2006, 11:28 AM)
Beh.. bionda! Ha 20 anni di meno!
wink.gif

.oesse.
*


Mi associo.....molto belle anche le altre!! wink.gif wink.gif

Franco
Carlo Macinai
Messaggio: #72
Anch'io faccio qualche scatto col grandangolo

user posted image

ma dura poco...la mia passione sono i volti.....

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #73
Tante belle street-foto!!! complimenti ai grandi-manici e alla nuova arrivata!!! wink.gif
Carlo Macinai
Messaggio: #74
Se comincio non smetto più tongue.gif

user posted image


user posted image
Carlo Macinai
Messaggio: #75
user posted image

user posted image
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »