FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parigi La Dèfense
Rispondi Nuova Discussione
Kozios
Messaggio: #1
La Dèfense parigi vista dal Grande Arche

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 631.8 KB

Messaggio modificato da Kozios il Mar 26 2010, 11:09 PM
serdor
Messaggio: #2
Stai ancora spremendo la vecchia D70, bravo Maurizio, bel bianconero ben convertito.

E' sempre un piacere rileggerti su queste pagine.
raffaelerossiello
Messaggio: #3
La trovo veramente bella, ho la sensazione che tenda a desta ma ... è solo una sensazione.
Avrei lasciato meno spazio dietro le spalle delle persone per dare più spazio ai palazzi magari cercando di inquadrarli in tutta la loro altezza, ma immagino che non ci stessero.
Molto bella anche la convrersione ... in fondo sono nuvole?
Complimenti veramente gran scatto!

Raffa

Messaggio modificato da scheda28 il Mar 27 2010, 04:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Mi piace molto, la conversione e' perfetta, la foto risulta poi a parer mio ben composta....interessante la "strada" in secondo piano posta in diagonale che conferisce profondita' e punto d'interesse.
Compliments! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao Maurizio. La tua foto mi ha attaccato allo schermo per due motivi diversi e contrastanti. Il primo è che trovo che lo spunto sia eccellente così come la conversione in generale e anche la composizione la trovo ben pensata. Il secondo, che contrasta solo apparentemente con il primo, è sul taglio che secondo il mio parere sarebbe stato meglio iniziare nella parte bassa, a metà strada di dove si colloca ora, eliminando parte del plateatico sotto i due soggetti. Questi inoltre, li trovo privi di dettaglio. Nella parte in alto inoltre, nello spazio compreso tra i grattacieli, la PP ha creato una sorta di bruciatura sul cielo fatta in modo incomprensibilmente a scatti, senza una sfumatura continua ma a scalini per intenderci. Queste osservazioni solo per una foto che merita davvero e su cui quindi mi sono soffermato con occhio da "stampatore" di C.O. wink.gif

Messaggio modificato da Claudio Orlando il Mar 27 2010, 08:20 PM
chiaris
Messaggio: #6
ciao maurizio,
la prima cosa che mi è venuta in mente guardando questa foto è che anche io ho provato la stessa sensazione. lo sfondo è un po' diverso ma il tema è lo stesso: una coppia alla defense.

chiara

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526 KB
Kozios
Messaggio: #7
QUOTE(serdor @ Mar 27 2010, 02:51 PM) *
Stai ancora spremendo la vecchia D70, bravo Maurizio, bel bianconero ben convertito.

E' sempre un piacere rileggerti su queste pagine.


Ciao Sergio,
si sto spremendo per bene la gloriosa D70, grazie del passaggio,
quando arriva la bella stagione vengo a trovarvi al fotoclub, anzi organizzate un'uscita qui a BG


QUOTE(Claudio Orlando)
Ciao Maurizio. La tua foto mi ha attaccato allo schermo per due motivi diversi e contrastanti. Il primo è che trovo che lo spunto sia eccellente così come la conversione in generale e anche la composizione la trovo ben pensata. Il secondo, che contrasta solo apparentemente con il primo, è sul taglio che secondo il mio parere sarebbe stato meglio iniziare nella parte bassa, a metà strada di dove si colloca ora, eliminando parte del plateatico sotto i due soggetti. Questi inoltre, li trovo privi di dettaglio. Nella parte in alto inoltre, nello spazio compreso tra i grattacieli, la PP ha creato una sorta di bruciatura sul cielo fatta in modo incomprensibilmente a scatti, senza una sfumatura continua ma a scalini per intenderci. Queste osservazioni solo per una foto che merita davvero e su cui quindi mi sono soffermato con occhio da "stampatore" di C.O.


Ciao Claudio,
i tuoi interventi li trovo sempre molto costruttivi e pieni di consigli utili, per il taglio proverò con una versione tagliando parte sotto i 2 soggetti,
invece, per i grigi del cielo non sono riuscito a togliere il difetto nella conversione del B&W per creare quella sfumatura continua dal grigio chiaro a quello più scuro.
Comunque grazie
Gianni Rossi
Messaggio: #8
Ciao Maurizio, gran bello scatto, complimenti !!
Concordo sull'attenta e precisa analisi di Claudio, in effetti, eliminando un pò di platea in primo piano, daresti ancor più forza ad uno scatto che merita tanto !!
Per quanto riguarda la bruciatura............ se meglio di così non si riesce a recuperare............tutto sommato, in uno scatto street come questo, e una cosa assolutamente tollerabile !!

Ancora complimenti per l'occhio che hai avuto !!

Ciao

Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio