FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 Tutto Ok! Stupenda
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi ho appena preso e iniziato ad usarela d70.

Beh cosa posso dire.....fa vo lo sa !!!!
Posso anche dire che rispetto alla d100 e' di un altro pianeta (questo ovviamente secondo il mio
modestissimo e opinabile parere) e non lo penso perche' fa "glamour" dire che la d70 e' meglio della d100
ma lo dico perche', secondo me, due anni di vecchiaia in piu' si fanno sentire, cio' non toglie
che la d100 sia e rimanga una signora macchina.

Anche il tanto criticato mirino della d70, e' si piu' piccolo e meno luminoso di quello della d100
ma non e' neppure una minuscola fessura come qualcuno va dicendo.

Prima di prenderla ho fatto un veloce test (grazie al rivnditore cordialissimo e disponibilissimo), per vedere
se c'erano i tanto temuti "bug" del backfocus e del mirino torto...mi e' sembrato essere tutto ok.

Comunque per sicurezza allego una foto per sentire il vostro parere (che senza dubbio sara' piu' affidabile del mio), l'appunta matite e' in primo piano e mi sembra essere stato messo correttamente a fuoco, inoltre anche la foto non mi sembra storta.


Un'altra cosa, quando non usate la vostra reflex, siete soliti togliere anche l'obbiettivo e quindi mettere sull'attacco
del corpo macchina l'apposito copriobbiettivo, oppure lasciate montata l'ultima ottica montata?
Lo domando perche' mi piacerebbe sapere se c'e' una remota possibilita' che qualche granello di povere, penteri ugualmente
all'interno della fotocamera anche se si e' lasciato l'obbiettivo montato.

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
AndreaDC
Messaggio: #2
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Grandissimo, godo pure io per te!!!

E tutto alla faccia di chi dice che è una macchina difettata!

Tartassaci di scatti e buone foto estive!

Saluti Fotocamera.gif Isola.gif
beneKILL
Messaggio: #3
E' una macchina fantastica.
Come ho detto in un altro post oggi ho ritirato la mia... ...e che dire?
Perfetta, niente backfocus e nessun pixel bruciato, e il mirino è drittissimo!
Prima avevo fatto due scatti al volo e pendeva leggermante, ma poi ho verificato che è stato un mio errore, infatti poi ho provato con più calma e tutto è andato bene.
Ora la sfrutto per benino... ...sperando che gli altri che hanno difetti risolvino al più presto ogni problema.

Ci tengo a puntualizzare una cosa: non per far cattiva pubblicità, ma ho visto la 300D... ...sta anni dietro la D70.
DAF
Messaggio: #4
se non ci sono esigenze particolari di trasporto in borsa si tende a lasciare l'obioettivo più usato, ce nè sempre uno....anche perchè a furia di togliere e mettere tappo e obiettivi aumentano le possibilità che la polvere c'entri sul serio.... wink.gif
dallostomauro
Messaggio: #5
Confermo tutto: la mia d70, come una marea viste di amici e persone conosciute...tutte ok..compresa la mia.

Per quel che riguarda il tappo.....appoggio in poieno dafiero....lascia montato l'obiettivo che usi per la maggiore...ogni apertura e chiusura è un potenziale varco alla polvere.

Ps: ormai la polvere non è più un problema...ho preso bene la mano (grazie a dafierio) e in pochi minuti (max 10 tutto compreso), faccio pulizie.

Grazie NIKON per averci dato al D70... Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE (dallostomauro @ Jul 3 2004, 03:27 PM)


Ps: ormai la polvere non è più un problema...ho preso bene la mano (grazie a dafierio) e in pochi minuti (max 10 tutto compreso), faccio pulizie.


Magari mi puoi dare il link con il tutorial che ti ha fatto dafiero sulla pulizia della fotocamera (ovviamente se esiste). tongue.gif
sergiobutta
Messaggio: #7
Consiglio anch'io di non togliere l'ottica quando riponi la macchina : il cambio dell'ottica è il momento critico per l'ingresso della polvere. In caso di caduta della borsa, e qui facciomo corna, l'insieme borsa/obiettivo corre più rischi delle due parti divise.
dallostomauro
Messaggio: #8
x algol: mandami una e-mail al mio indirizzo che ti invio la spegazione di dafiero.....
Paolo S.
Messaggio: #9
Beh... sono contento per la perfezione della tua macchina cool.gif
Ora... stai attento a non consumarla di scatti!!! biggrin.gif
Buone Foto!!!
everest
Messaggio: #10
QUOTE (dallostomauro @ Jul 3 2004, 05:26 PM)
x algol: mandami una e-mail al mio indirizzo che ti invio la spegazione di dafiero.....

Scusa Mauro, ma perché non pubblicate direttamente questa famosa soluzione per la pulizia? tongue.gif
Scozzarella
Messaggio: #11
Potrebbe essere utile a molti la procedura per la pulizia del sensore così come contenuta nel file dafiero.

La si renda disponibile sul forum.


Angelo
angie
Messaggio: #12
QUOTE (Scozzarella @ Jul 3 2004, 08:10 PM)
Potrebbe essere utile a molti la procedura per la pulizia del sensore così come contenuta nel file dafiero.

La si renda disponibile sul forum.


Angelo

lo ha gia fatto, solo che alcuni sono piuttosto distratti. ma sono sicura che daf, gentile com'è la ri-posterà wink.gif
DAF
Messaggio: #13
è sul forum Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio