FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Paris E Marianna Stefani
Una sessione fuori porta
Rispondi Nuova Discussione
hausdorf79
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
vi scrivo reduce(e malato!) da una trasferta parigina.

Scopo della sessione erano gli scatti del catalogo di abiti del nostro sponsor.

All'interno del lavoro ci siamo ritagliati lo spazio per fare qualche scatto "in libertà".

Modella: Marianna Stefani(qualcuno di voi l'avrà vista sullo scorso numero di Panorama, altrimenti leggete qua).
Assistente: Alberto
Location: Paris
Backstage e dati tecnici: --> qui

Che dire, è stata dura per le tante sventure che ci son capitate ma divertente!Gli altri scatti(quelli del catalogo) saranno postati post pubblicazione.

Un rigraziamento a chi ci ha creduto...

La Defense
IPB Immagine

Champs Elysee
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mont Martre #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mont Martre #2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mont Martre #3
IPB Immagine

A bientot!

"Mi piace dire che ci lasciavano sciolti come cani randagi nelle strade di Parigi..." H.N.

Goofy59
Messaggio: #2
Intanto auguri di pronta guarigione! Belle foto! Mi piace molto lo sfondo sfocato, specie in Champs Elysée e in Mont Martre#1

Bravissimo

Messaggio modificato da Goofy59 il Nov 29 2007, 08:51 PM
ciro207
Messaggio: #3
Sei veramente forte!! Le foto in notturna poi ti riescono da paura!!
biga1
Messaggio: #4
Sono sempre più entusiasta nel vedere le tue bellissime foto, poi nella notturna con un sfondo stupendo degli Champs Elysee illuminato per via delle festività di natale ma in particolare per la stupenda modella . guru.gif

ciao Andrea

Ps sei veramente un Maestro delle foto di Glamour.
pipaolox
Messaggio: #5
Veramente stupende, Bravo. Le mie preferite:Mont Martre #1 e 2

Paolo
roberto.deltogno
Messaggio: #6
Stupenda l'ultima, mi fa morire.. è un'istantanea di vita. Magistrale lo sfocato, sublime l'espressione della modella!

complimenti & buona guarigione!!!!
maurizioricceri
Messaggio: #7
difficile fare una scelta... rolleyes.gif
r2shot
Messaggio: #8
Sugli scatti in esterni di Beppe c'è ormai poco da dire.......
La mia preferita?? Mont Martre #1 bella composizione, bello
l'inganno prospettico, ottima conversione.
Per me la più innovativa e ricercata
Ciao
Roberto
Vinicio_77
Messaggio: #9
Ciao Beppe sei il numero uno.Ti saluto e ti faccio i miei piu sinceri e complimenti.
ros62
Messaggio: #10
Sempre lavori eccellenti. Rimettiti in forza al più presto.

Saro

Messaggio modificato da ros62 il Nov 30 2007, 07:45 AM
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
Sei bravissimo Giuseppe, un vero professionista guru.gif
Le immagini sono tutte molto ma molte belle, curate in ogni aspetto, dalla ripresa alla pp.
"Champs Elysee" è la mia preferita: una gestione della luce perfetta immersa in un'ambientazione suggestiva che ben si sposa con l'espressione sognante della modella.

Complimentoni !!!

Una domanda: escludendo la prima foto, che ottiche hai usato (ad occhio dire 50ino o 85) ???
muimax
Messaggio: #12

Ciao Beppe, mitico anzi miticò, ottimo lavoro davvero, le mie preferite Mont Martre1 per la prospettiva e la composizione in generale molto riuscita, Mont Martre3 senza parole avrei voluto scattarla io SUBLIME.
Complimenti anche alla modella molto molto brava !!!

Guarisci in fretta, a presto

Max
Paolo Inselvini
Messaggio: #13
Tutte ottime Pollice.gif solo la quarta mi sembra un pò piatta diciamo che mi gusta meno delle altre parere personale smile.gif
Tench
Messaggio: #14
Complimenti e auguri di pronta guarigione (io mi sono appena fatto 4 gg con un virus gastrointestinale ph34r.gif e spero tu ti stia limitando ad un po' di febbre).

La mia preferita è Mont Martre #1 che trovo molto raffinata e ricercata.

Per quanto riguarda lo sfocato mi fai morire d'invidia....

Un saluto
Andry81
Messaggio: #15
Non c'è nulla da dire, hai talento......
hausdorf79
Messaggio: #16
Grazie a tutti!Adesso sto un pò meglio...maè stato terribile ed allo stesso tempo stimolante pensare le inquadrature in anticipo, far "spogliare" la modella, e scattare in meno di 5 minuti. Extreme photography!

QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 30 2007, 08:45 AM) *
Una domanda: escludendo la prima foto, che ottiche hai usato (ad occhio dire 50ino o 85) ???


Ovvio!1.4 entrambi...il resto dei dettagli sul blog.
Ho usato anche il 20 mm 2.8.
E dellla prima foto col fisheye che mi dite?!?!!? messicano.gif

QUOTE(Paolillo82 @ Nov 30 2007, 09:16 AM) *
solo la quarta mi sembra un pò piatta diciamo che mi gusta meno delle altre parere personale smile.gif

Beh vero, scattata in ombra con misurazione spot sul viso.


QUOTE(Tench @ Nov 30 2007, 09:20 AM) *
Per quanto riguarda lo sfocato mi fai morire d'invidia....

Un saluto


smile.gif Anche io ogni volta mi stupisco!


Carlo79
Messaggio: #17
Impressionanti...Bravo veramente, sei una forza Pollice.gif guru.gif
ANTENORE
Messaggio: #18
Giuseppe le prime tre sono da inchino!!!(compresa quella con il fish) guru.gif
Non spendo più parole sulla tua ormai acclarata bravura! Ancora Complimenti!

Saluti, Matteo
ciro207
Messaggio: #19
Ci puoi dare i tempi e ISO di scatti di queste
http://www.giuseppecirchetta.com/blog/wp-c...RIT3915blog.jpg
http://www.giuseppecirchetta.com/blog/wp-c...RIT4251blog.jpg

Sul blog hai messo i diaframmi, mi piacerebbe sapere i tempi e anche il flash come l'hai impostato.

Grazie!!
Gabriele Castelli
Messaggio: #20
Ottime foto come al solito, solo che le avrei volute più "ambientate".

Nel senso, so che le hai fatte a Parigi più perché me lo hai detto che dalle foto in sè.
Poi vabbè, è una critica così tanto per farla laugh.gif
specchiocchio
Messaggio: #21
Belle foto nel tuo solito stile. Certo la coppola portata come un basco fa tanto "Parigi", ma non capisco il motivo di sfocare tanto uno sfondo che ti è costato non poco raggiungere (la città di Parigi). Un po' più di leggibilità avrebbe forse aiutato a cogliere l'ambientazione meglio che la citazione dei cafè e delle scalinate di montmartre, che sono davvero un classico. Alla defense hai avuto modo di fare qualche scatto con ambientazioni più moderne e hi-tech???

Complimenti per il lavoro e per la modella.

Messaggio modificato da specchiocchio il Nov 30 2007, 11:36 AM
hausdorf79
Messaggio: #22
QUOTE(ciro207 @ Nov 30 2007, 10:53 AM) *
Ci puoi dare i tempi e ISO di scatti di queste

Sul blog hai messo i diaframmi, mi piacerebbe sapere i tempi e anche il flash come l'hai impostato.

Grazie!!

Dati aggiornati sul blog.
Sostanzialmente ho misurato lo sfondo in matrix e compensato il soggetto col softbox.Tutto in manuale.



QUOTE(chiwaz @ Nov 30 2007, 11:17 AM) *
Ottime foto come al solito, solo che le avrei volute più "ambientate".

Nel senso, so che le hai fatte a Parigi più perché me lo hai detto che dalle foto in sè.
Poi vabbè, è una critica così tanto per farla laugh.gif




QUOTE(specchiocchio @ Nov 30 2007, 11:34 AM) *
Belle foto nel tuo solito stile. Certo la coppola portata come un basco fa tanto "Parigi", ma non capisco il motivo di sfocare tanto uno sfondo che ti è costato non poco raggiungere (la città di Parigi). Un po' più di leggibilità avrebbe forse aiutato a cogliere l'ambientazione meglio


Ho cercato di evitare le cartoline ricordo davanti alla tour Eiffel...e poi perchè comprare le lenti 1.4 per poi non usarle?!? messicano.gif Scherzi a parte, sapete che è una mia fissa sfocare...Cmq sono andato a Parigi per l'ispirazione e non per la città.Le foto del catalogo sono più ambientate ovviamente(e più commerciali).


QUOTE(specchiocchio @ Nov 30 2007, 11:34 AM) *
Alla defense hai avuto modo di fare qualche scatto con ambientazioni più moderne e hi-tech???


La Defense(scatti a mezzanotte dopo i bagordi nel quartiere latino: il cavalletto reggeva me, non la macchina!!! rolleyes.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Nov 30 2007, 01:09 PM
hausdorf79
Messaggio: #23
P.S.: Ragazzi, il mio assistente Alberto si sta lamentando che il blog è povero di commenti...che ne dite di darvi da fare?!?!?! rolleyes.gif Grazie!

Messaggio modificato da hausdorf79 il Nov 30 2007, 01:19 PM
Brunosereni
Messaggio: #24
Giuseppe, sono proprio senza parole.
Non saprei quale scegliere, sono tutte di livello estremo!!!
Complimenti.

Bruno
OmarCantoro
Messaggio: #25
Ciao Giuseppe, molto belle davvero
unica pecca che mi ha fatto pensare ad un innocentissimo "peccato!" è l'espressione della modella in montmatre#2... qui di "Anti-Melita" (a detta di Panorama) ha davvero poco... poi magari sono gusti...

davvero speciale, in quanto fuori concorso, La Defense...

bravo! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >