FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Meglio 55-200 O 70-300
Rispondi Nuova Discussione
manuinto
Messaggio: #1
Aiuto dubbio amletico...Posseggo una d40 con obiettivo 18-55, per Natale vorrei regalarmi un obiettivo.Considerando che sono un fotografo della domenica, a cui però piace molto fare dei primi piani soprattutto a mio figlio sono indeciso se acquistare un 55-200 o un 70-300. Visto anche la notevole differenza di prezzo tra i VR e non, andrebbe bene anche un AF???
Grazie a tutti per il soccorso
giocoliere
Messaggio: #2
QUOTE(manuinto @ Dec 22 2007, 05:08 PM) *
Aiuto dubbio amletico...Posseggo una d40 con obiettivo 18-55, per Natale vorrei regalarmi un obiettivo.Considerando che sono un fotografo della domenica, a cui però piace molto fare dei primi piani soprattutto a mio figlio sono indeciso se acquistare un 55-200 o un 70-300. Visto anche la notevole differenza di prezzo tra i VR e non, andrebbe bene anche un AF???
Grazie a tutti per il soccorso


dipende sempre da te. è ovvio che il VR è meglio di un AF, ma come dici tu costa di più....!
secondo me ti conviene prendere un VR. lo sfrutterai sicuramente al meglio!
vecchiavolpe
Messaggio: #3
Il 770-300 VR è veramente un grande obiettivo. Se lo compri fai un ottimo acquisto.
giannizadra
Messaggio: #4
Ti consiglio caldamente il 70-300 VR.
Qualità molto buona, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Rispetto agli altri 70-300 la differenza non sta solo nel VR. Lo schema ottico e la costruzione sono superiori.
Attilio PB
Messaggio: #5
Considera anche un altro parametro: con la D40 perdi l'autofocus se non utilizzi ottiche motorizzate (la cui sigla identificativa è AF-S), quindi con il 55-200 ed il 70-300 VR non avrai problemi, con il 70-300 AF-D invece dovrai mettere a fuoco manualmente. Non è un grosso problema, ma comunque un elemento da tenere presente.