FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Esposimetro Spot
Rispondi Nuova Discussione
mezzostop
NPU
Messaggio: #1
buongiorno a tutti,
ho la necessità di acquistare un esposimetro spot 1° per l'uso con il sistema zonale BN.

a parte i Sekonic ed un Gossen, solamente nuovi a prezzi da capogiro,
non trovo altro.

avete qualche dritta ?
 
Nuova Discussione
Risposte
truciolo56
NPU
Messaggio: #2
Ciao.

Non so qual'è il tuo limite di spesa, ma su ebay, dopo una velocissima ricerca (parole chiave: "Minolta spot" e "Sekonic"), ho visto che nell'usato qualcosa c'è (ma, così su due piedi, soprattutto in Giappone e US): ci sono Minolta Spot e Sekonic usati anche fra i 120 e i 170Euro.

Secondo me, occorre armarsi di pazienza, farsi un'idea di quel che c'è, frugare regolarmente i siti di vendita (anche "casalinghi", come Kijiji e Subito.it), verificare che il venditore sia serio, e prima o poi qualcosa di buono lo trovi...

Io ho da molti anni un Sekonic 358 (comprato nuovo dagli US), cui ho aggiunto, nel tempo, l'accessorio spot 1°, trovato usato a buon prezzo: funziona benissimo, anche se il 358 tende a consumare la costosa batteria anche se non utilizzato. Lo spot lo uso occasionalmente; l'avevo preso anche io per "capire " e usare il sistema zonale, ma il tempo è tiranno e non ne ho ancora fatto cose serie. L'uso è, per ora, relegato alla misura in situazioni difficili, cosa già non male.

In bocca al lupo per la ricerca!

ciao
Marco

Messaggio modificato da truciolo56 il Apr 4 2019, 06:36 AM

Posta in questo topic
mezzostop   Esposimetro Spot   Feb 9 2019, 12:42 PM
Antonio Canetti   Il resto è fuffa! Forse c'è qualcosa altro...   Feb 9 2019, 01:49 PM
Mauro Orlando  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Spot Spot Spot...misuriamo! Alessandro86 19 08-12-2014 21:36
Matrix 3D e SPOT fratnike 16 01-06-2004 22:18
Misurazione Spot Per Foto Sportive? Con Cp5700 pelmo 12 17-01-2004 00:43
Matrix, Media Ponderata O Spot? jackfi 12 10-09-2004 19:09
Matrix 3D e SPOT fratnike 0 01-06-2004 22:18