FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenza Di Resa Tra Lr E Ps
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno, ho notato lavorando alcuni file Nef in LR e poi importandoli in PS attraverso " modifica in " che presentano una leggera differenza in termini di luminosità. Parliamo di foto in B/N; in sostanza è come se Photoshop tenda un po' ad appiattire l' immagine togliendo contrasto, quindi neri/ombre meno intense e bianchi/luci meno accesi. Parliamo di una piccola differenza, ma c' è.

Può dipendere da una differenza di anzianità tra LR e PS? Al momento dell' importazione una finestra mi chiede di aggiornare Camera Raw ( oppure due opzioni alternative: eseguire rendering in lightroom, aprire comunque ). Se applico rendering in LR mi apre il file in PS oltre ad aggiungere il .tiff anche al catagolo LR affianco alla foto di origine. Se applico apri comunque lo apre solo il PS. In entrambi i casi i risultati di visualizzazione sembrano i medesimi, con lo stesso problema dell' immagine che perde "lucentezza"..

Premetto che al momento dell' importazione converto il profilo dello spazio colore in spazio di lavoro che è Srgb. Non so se anche questo può influire sulla luminosità.
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Pollice.gif smile.gif

Posta in questo topic
shutterman   Differenza Di Resa Tra Lr E Ps   Aug 30 2021, 11:07 AM
Alessandro Castagnini   Beh, LR lavora in spazio colore Prophoto, quindi q...   Aug 30 2021, 12:31 PM
shutterman  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio