FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Tamron
Rispondi Nuova Discussione
GM2
Messaggio: #1
Salve a tutti, ormai mi sono convinto a cambiare il mio zoom grandangolo e vorrei però il conforto di chi ne sa più di me con alcune domande precise:
-fra il 17-35 F/2,8 della Nikon ed il 15-30 F/2,8 della Tamron ci sono grosse differenze?
-acquistare dal mercato parallelo può avere problemi di qualità (sono di seconda scelta per intenderci) o i problemi insorgono in caso di dover rivolgersi alla casa madre che immagino non voglia saperne niente e ci deve rivolgere a laboratori privati?
-Il 15-30 della tamron può dare problemi con quella lente che sporge e non si può proteggere con un classico filtro?
Grazie anticipate.
Giuliano
lupaccio58
Messaggio: #2
- Nikon 17-35 e Tamron 15-30 sono ottiche profondamente diverse e non credo sia corretto paragonarle, magari il tamron potresti confrontarlo col 14-24...
- Acquistando import compri lo stesso identico prodotto ma, come hai intuito, potresti avere problemi con l'assistenza. Nital (che è l'importatore ufficiale per l'italia) garantisce solo per il primo anno i prodotti con garanzia Europa oppure Worldwife. Ma se il prodotto non ha uno di questi certificati (e quelli più a buon mercato non ce l'hanno mai) Nital non garantisce assolutamente nulla e può rifiutare anche qualsiasi riparazione a pagamento. Rimarrebbe quindi solo la garanzia biennale del venditore (obbligatoria come da decreto del 2002), il problema è farla valere... Naturalmente i prodotti Nital sono garantiti 4 anni, quindi il probloema non si pone, a te la scelta
- Niente filtri, proprio come il 14-24, e con la lente sporgente ci si convive cmq wink.gif
rasselta
Messaggio: #3
QUOTE(GM2 @ Oct 20 2016, 10:32 AM) *
Salve a tutti, ormai mi sono convinto a cambiare il mio zoom grandangolo e vorrei però il conforto di chi ne sa più di me con alcune domande precise:
-fra il 17-35 F/2,8 della Nikon ed il 15-30 F/2,8 della Tamron ci sono grosse differenze?
-acquistare dal mercato parallelo può avere problemi di qualità (sono di seconda scelta per intenderci) o i problemi insorgono in caso di dover rivolgersi alla casa madre che immagino non voglia saperne niente e ci deve rivolgere a laboratori privati?
-Il 15-30 della tamron può dare problemi con quella lente che sporge e non si può proteggere con un classico filtro?
Grazie anticipate.
Giuliano


Io il tamron 15-30 non ce l'ho ma uso da più di 1 anno il 17-35 nikon con grande soddisfazione. È un obiettivo universale che fa quasi tutto, dal ritratto ambientato al paesaggio, passando dalla street all'architettura. Io il confronto lo farei con il 16-35mm nikon invece che con il 15-30mm tamron. Per quanto riguarda il mercato parallelo ti hanno già risposto. Io sulle ottiche il rischio me lo assumo sulla reflex no.
Stanchino
Messaggio: #4
QUOTE(GM2 @ Oct 20 2016, 10:32 AM) *
...
-Il 15-30 della tamron può dare problemi con quella lente che sporge e non si può proteggere con un classico filtro?
Grazie anticipate.
Giuliano


- Si bisogna prestare più attenzione come fa anche chi, come me, ha il 14-24, pure lui con lente molto sporgente. Il tutto senza farsi troppe paranoie mentali.
Più che la lente sporgente è la non possibilità di non usare filtri a prezzi umani su questi obiettivi (come nel 14-24) da valutare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio