FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Obiettivo Mi Consigliate Di Aggiungere?
Rispondi Nuova Discussione
cesare_otto
Messaggio: #1
Sono al mio 1° post su questo forum
Piacere di conoscervi mi chiamo Cesare, ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno e mi danno la possibilità di poter poter scrivere.
Premetto che da 1 mese ho acquistato la mia prima reflex digitale, una D5200 con obbiettivo kit 18-105, in questi giorni ho comprato un nikon 35mm 1.8g, vorrei acquistare un 70-300 Vr o un 18-270 (anche non Nikon) per completare il mio parco obbiettivi ma sono indeciso su cosa prendere o se al momento mi posso accontentare? Cosa mi consigliate? premetto che sono alle prime armi con Reflex digitali.
Grazie
Cesare
davis5
Messaggio: #2
il 18-105 in dotazione, anche se puo' sembrarlo, non e' affatto una lente scadente, e per cambiarla o affiancarla devi essere disposto a far arrossire un po' il tuo portafoglio per non rimanerne deluso...
avendoli provati, ti sconsiglio di prendere un 18-200, soprattutto non nikon, ne rimarresti deluso.

il 70-300 non va male, ma soprattutto se usato a 300mm sulla dx devi usare un cavalletto anche di giorno, ed e' una spesa da valutare, evitando di stare sotto gli 80-100 euro (negozi italiani) lo puoi usare anche mano ma... e' dura!

salud
Messaggio: #3
QUOTE(cesare_otto @ Jun 6 2013, 01:58 PM) *
Sono al mio 1° post su questo forum
Piacere di conoscervi mi chiamo Cesare, ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno e mi danno la possibilità di poter poter scrivere.