FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Pollo Che Vuole Imparare A Volare...
quale reflex potrei prendere?
Rispondi Nuova Discussione
neo996sps
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e del mondo reflex in generale e quindi sono venuto a chiedere aiuto qui nel forum nikon italia.

Sono un felice possessore di una compatta che mi ha dato grandi soddisfazioni, però ora mi sento psicologicamente preparato al passaggio alla reflex. Ora, purtroppo non sono un esperto e non so quale reflex nikon potrei acquistare.

Penso che per iniziare mi potrebbe andare bene una reflex base (anche perchè il budget è quello che è), però non ho la più pallida idea di quale andare a scegliere. Inoltre non saprei minimamente destreggiarmi tra gli obiettivi perchè non capisco le diciture come per esempio AF-S DX Nikkor 10-24mm f/3.5-4.5 ED. Ho capito che AF stà per autofocus, S DX Nikkor è la linea di obiettivi. Il problema sono le diciture successive.

Aspetto una risposta da parte di chi ne sa più di me....
vincent39
Messaggio: #2
io direi di cominciare a leggere un buon libro di guida alla fotografia, su questo sito puoi trovare spunti interessanti.
raffer
Messaggio: #3
Per il significato delle sigle sugli obiettivi Nikkor puoi vedere qui.

Raffaele
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #4
QUOTE(vincent39 @ Oct 29 2009, 11:04 AM) *
io direi di cominciare a leggere un buon libro di guida alla fotografia, su questo sito puoi trovare spunti interessanti.

concordo pienamente è meglio farsi una idea di quali sono le nostre reale esigenze prima di affrontare una spesa notevole come l'acquisto di una reflex

davide
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(neo996sps @ Oct 29 2009, 10:59 AM) *
Penso che per iniziare mi potrebbe andare bene una reflex base (anche perchè il budget è quello che è), però non ho la più pallida idea di quale andare a scegliere. .