FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Exit Music
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciaà!
fabio-g
Iscritto
Messaggio: #2
Bella la foto e l'atmosfera.
Complimenti.
Fabio
fabriz.io
Messaggio: #3
beeella,
sia nel ritratto
che nell'insieme...

ciao Fabrizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
WOOOW!!
e da dove esce questa! ohmy.gif
Una composizione diversa rispetto a quelle cui ci hai abituato, dove questa volta le due parti si fondono quasi perfettamente dando vita ad un'ambientazione più ampia, dove l'una completa l'altra e viceversa.

Un'atmosfera completamente diversa rispetto a quella allegra e colorata delle precedenti versioni "beauty", un'atmosfera più intima e un po' malinconica, come di quelle che precedono un saluto, un arrivederci.

Tecnica e cuore...bravo Antonio! Pollice.gif Pollice.gif
...come sempre


Gianluca





maxiclimb
Messaggio: #5
Molto bella la foto, la modella e l'atmosfera. guru.gif

Non capisco solo come mai la lampada sia come tagliata di sopra e la modella di sotto... hmmm.gif
c'erano elementi di disturbo che hai voluto eliminare?
robertflower
Messaggio: #6
Nel mio monitor widescreen 24 pollici e una ...scusa...te l'espressione figata ...io mi farei un bel 100x50

che bella

Ciau Robert
alexgagliardini
Messaggio: #7
veramente bella e originale. Mi piace un sacco. Che colori! smile.gif
francesco.p
Messaggio: #8
QUOTE(maxiclimb @ Sep 26 2006, 10:46 PM) *

...
Non capisco solo come mai la lampada sia come tagliata di sopra e la modella di sotto... hmmm.gif
c'erano elementi di disturbo che hai voluto eliminare?


A me sembrerebbero di più due scatti "incollati" hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif


Francesco


giuliocirillo
Messaggio: #9
bellisima, veramente bella.
ma sono due scatti?

complimenti

ciao
giulio
fotoland
Messaggio: #10
Antonio, la foto così com'è, mi piace e pure tanto.

Non capisco il perché hai usato quei riquadri neri, comunque l'effetto grafico è piacevole ....

Ciao smile.gif

Messaggio modificato da fotoland il Sep 26 2006, 11:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Un ritratto panoramico, bell'idea, mi paice anche l'enfatizzazione della divisione dei due frames con la cornice... avrei forse amalgamato meglio il tavolino che da scuro diventa chiaro dietro la mano di monia, ma forse c sta anche così! Pollice.gif
denniszee
Messaggio: #12
..splendida!!! il taglio mi piace un sacco e la luce è super Pollice.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
toh!..un 16:9 ... molto cinematografica come ripresa...
...molto bella...e molto piacevole l'intima atmosfera.

very good Pollice.gif
tosk
Messaggio: #14
botta e risposta di ritratti noir, bravi. Questo ha anche fantasia
rogia80
Messaggio: #15
Se proprio devo trovare un difetto a questa bella composizione secondo me è da ricercare nelle diverse dimensioni dei due scatti!
vally9
Messaggio: #16
Bellissima!!!!
Complimenti!
NikSte
Messaggio: #17
Bella mi piacciono i toni caldi ottima luce Bravo
francesco.p
Messaggio: #18
QUOTE(matteoganora @ Sep 27 2006, 09:31 AM) *

Un ritratto panoramico, bell'idea, mi paice anche l'enfatizzazione della divisione dei due frames con la cornice... avrei forse amalgamato meglio il tavolino che da scuro diventa chiaro dietro la mano di monia, ma forse c sta anche così! Pollice.gif


Giusto qualche appunto...

Se panoramico deve essere, che panoramico sia (anche se credo che con un singolo scatto sarebbe stato possibile inquadrare il tutto, magari con l'esposizione un po' problematica)!
Quindi macchina sul cavalletto e stessa esposizione per tutto l'arco degli scatti. In questo caso lo stacco è ben evidente sia per le altezze diverse delle due parti che per l'eposizione notevolemente differente (vedi la zona vicino al braccio)

Forse era meglio uno scatto doppio con le due parti nettamente separate non solo dagli stacchi di altezza della cornice.

Ciao
Francesco

Diogene
Messaggio: #19
Quello che penso di voi due e dei vostri risultati l'ho già detto.
Questa é un'altra buona conferma del vostro feeling.
Atmosfera molto suggestiva e illuminazione splendida.
Avrei preferito i due frame alla stessa altezza (la lampada meno tagliata non ci sarebbe neanche stata male) e magari separati in modo più netto da da un bordino nero, ma é un dettaglio.
Molto bene.
filippogalluzzi
Messaggio: #20
Molto bella Antonio!

Luce, composizione, sguardo, taglio!
Tutto Ok........ma un taglio insolito per te!!

UN salutone!
MEBRAT53
Messaggio: #21
complimenti mi piace
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
grazie per i commenti wink.gif

sì, sono due scatti separati ed affiancati in un composit. disassati perchè mi piaceva di più! Non ho fatto una vera panoramica perchè non mi avrebbe permesso di raccontare due particolari con le dovute proporzioni, da cui l'assemblaggio.
l'esposizione è in realtà molto simile in entrambi i casi, f/2 e 1/25 a sx, 1/20 a dx (a 1600 ISO), nessuna post prod particolare.

questo per la tecnica, di cui qui m'interessava poco, mi fa piacere sia stata colta l'atmosfera raccolta... che era ciò che cercavo.

grazie di nuovo, ciao!!!
Mitterrand
Messaggio: #23
Bella atmosfera... bella foto... Pollice.gif

Antonio
stb-5000
Messaggio: #24
QUOTE(Antonio C. @ Sep 27 2006, 08:12 PM) *

grazie per i commenti wink.gif

sì, sono due scatti separati ed affiancati in un composit. disassati perchè mi piaceva di più!

bella la foto, ma mi piace anche molto questa idea dei due scatti affiancati e disassati
bravo!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio