FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stato Brado
cavalli sulle alture Genovesi
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele Guerra
Messaggi: 116
Messaggio: #1
Alcuni scatti di un incontro inatteso durante una passeggiata:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Critiche e consigli sempre ben accetti

Un saluto
Gabriele

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirko_nk
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao, mi sembrano tutte un po' sovraesposte e inquadrate con poca cura. Nella prima e nella terza hai tagliato le ombre dei cavalli; nella seconda poi li hai posizionati in basso a destra e loro guardano sempre verso destra. Nella terza hai tagliato il muso del cavallo: una inquadratuta più ampia avrebbe giovato....

Alle prossime
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Gabriele Guerra
Messaggi: 116
Messaggio: #3
Grazie Miko del commento.
ci sono punti però oscuri per me in ciò che hai scritto:

un pò sovraesposte: ma teoricamente non dovrei fidarmi, a grandi linee, della mia piccola D40? e, altra domanda dettata dall'ignoranza rolleyes.gif se la barra di esposiz. che si vede nel mirino è perfettamente collimata non dovrebbero essere ben esposte?

Sulla composizione a me non sembravano poi tanto male, certi tagli erano dettati dalla vicnanaza e dalla morfologia del territorio, non proprio pianeggiante; ne allego un'altra:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
scattata da più lontano spero in un tuo commento e rispioste alle mie perplessità

Gabriele

Messaggio modificato da gabe80 il Jan 3 2010, 10:05 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirko_nk
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao, non è detto che se l'esposimetro collimi al centro la foto sia ben esposta. L'esposimetro può essere facilmente ingannato se nella foto c'è una predominanza di colori chiari o di colori scuri. Detto questo, le tue foto andrebbero analizzate dal NEF per giudicare bene se sono davvero sovraesposte. Dal JPG che tu mi proponi a me sembrano un po'. Ho dato una piccola ritoccatina ai livelli.... ecco i risultati.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'inquadratuta dell'ultima che hai porproso per me è la migliore.

Se hai altri dubbi sono qui.... wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi