FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D40 Gradi All'ombra
Rispondi Nuova Discussione
valvax
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti, d40isti e non.
Chi ha voglia di fare due chiacchiere è il benvenuto.
Paolo
 
Nuova Discussione
Risposte
Marco Loisi
NPA
Messaggio: #2
Mi unisco alla schiera, cercheremo di sfruttare questo piccolo angolo di paradiso per le chiacchiere più disparate.

In merito alla mia richiesta sul treppiedi, volevo precisare che il mio principare uso sarebbe per panorami (anche in notturna), posa B, autoscatto ed altro ancora. Probabilmente più in appresso mi doterò anche di monopiede, che credo sia molto utile per fare qualche esperimento di panning (o sbaglio?).

Paolo66
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Marco Loisi @ May 2 2007, 08:12 AM) *

Mi unisco alla schiera, cercheremo di sfruttare questo piccolo angolo di paradiso per le chiacchiere più disparate.

In merito alla mia richiesta sul treppiedi, volevo precisare che il mio principare uso sarebbe per panorami (anche in notturna), posa B, autoscatto ed altro ancora. Probabilmente più in appresso mi doterò anche di monopiede, che credo sia molto utile per fare qualche esperimento di panning (o sbaglio?).


La D40 non è molto pesante, però l'alzata dello specchio è in grado di generare qualche vibrazione. Avevo un "trabicolino" preso per poche decine di euro in un grande magazzino, sembrava stabile, ma le foto risultavano mosse ugualmente. Poi, grazie ad un'offerta, sono passato al Manfrotto 718SHB, teblo consiglio vivamente!
E' piccolo, leggero ma ha una stabilità molto elevata. L'altezza massima è leggermente più bassa del "trabicolino", ma non ho mai sauto in tutta elevazione nemmeno quello. Stà comodamente iun uno zainetto da trekking.

Posta in questo topic
valvax   D40 Gradi All'ombra   May 1 2007, 09:54 PM
g.snake   Io ci sono... e faremo presto la prima ordinazione...   May 1 2007, 11:11 PM
jafet   ci sono anche io :D   May 2 2007, 12:41 AM
NY0   presente, per me un montenegro   May 2 2007, 12:58 AM
webmaster24   Eccolo! ci sono anch'io!!!...   May 2 2007, 03:01 PM
Paolo66  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio