FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
313 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Foto Sportive
Auto e moto
Rispondi Nuova Discussione
gio
Messaggio: #176

Sei passata alle reflex digit? wink.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #177
e già... da poche settimane!!! laugh.gif non ne potevo più di scattare con la 4300...
Marco Negri
Messaggio: #178
QUOTE (bluemonia @ May 3 2004, 01:56 PM)
e già... da poche settimane!!! laugh.gif non ne potevo più di scattare con la 4300...

EVVVAIII ........Monia! rolleyes.gif

Che e quali critiche??
stai andando alla grande, le Tue foto sportive riscontrano chiaro segno dei Tuoi continui processi evolutivi nella fotografia.

BRAVA....

Ma non dimenticare le foto tematiche!!!!!! wink.gif


Marco Negri
andreotto
Messaggio: #179
Benvenuta Monia nel mondo delle reflex digitali, e complimenti per le foto.
Le moto sono tra le più difficili da fotografare.
Ciao Andreotto
bluemonia
Banned
Messaggio: #180
Grazie Ragazzi!!!! sono contenta che appreziate le mie foto, anche se ho molto da migliorare esempio le inquadrature... in molte ho tagliato in malo modo il soggetto!!!! dry.gif ph34r.gif

ciao e ancora grazie!
pelmo
Messaggio: #181
Anche se novizio le foto sportive sono la mia passione, ieri ho avuto la possibilità di cimentarmi e provare dei panning:

http://www.paolodeangelis.it/foto/sport/motard1.jpg

http://www.paolodeangelis.it/foto/sport/motard2.jpg


nikonista
Messaggio: #182
Ciao ragazzi,
Domenica 23 maggio sono a imola per il Kawasaki Day, non sono un motociclista ma accompagno mio cognato che ha già prenotato due turni in pista. Mi piacerebbe fare qualche bella foto ( di solito fotografo paesaggi ). Quindi sono qui a chiedere qualunque consiglio dalla pellicola da usare all'ottica ideale ecc.. Non conosco il circuito e chissà se c'è la possibilità di entrare in una zona " ideale" per qualche bel scatto.
Ho una F70 e una F100. Fotocamera.gif
Per l'ottica ho un 200 - 400 , 70 - 210 , 24 - 120.

Ciao da Nikonista. smile.gif
andreotto
Messaggio: #183
Ciao, come ottica il 400 sicuro e poi mettiti alla variante ingresso rettilineo e fotografa dai fori delle recinzioni.
per la pellicola dipende dal tempo che fa
Ciao Andreotto
andreotto
Messaggio: #184
Bè se da novizio ottieni questi risultati quando avrai preso la mano.......
Complimenti Pelmo foto molto belle
Ciao Andreotto
bluemonia
Banned
Messaggio: #185
Pelmo, complimenti anche da parte mia davvero belle foto! peccato il soggetto leggermente sfuocato, cmq mi sembra un buon risultato!!!! ciau... wink.gif
pelmo
Messaggio: #186
Grazie ad Andreotto e Bluemonia, di cui apprezzo non solo le capacità e la sensibilità ma anche i loro siti web che al meglio esprimono le loro potenzialità.
Massimo Pasinato
Messaggio: #187
Pelmo complimenti! belle foto....

Anche complimenti a Bluemonia...certo che potevano tagliare l' erba!!!!!

Ciao Andrea ho ordinato il 70-200 VR con TC14IIE....alla prossima vengo anch'io così lo provo!! magari anche a Adria se ci vai.....

Ciao Massimo
pelmo
Messaggio: #188
Grazie mille Massimo
gabriele_olei
Messaggio: #189
Mi aggrego anch'io ai complimenti x Pelmo: gran bel panning ... wink.gif evidentemente hai un buon "polso" (soprattutto se è vero che sei novizio laugh.gif )

Per Massimo: beato te... invidio il tuo acquisto dry.gif

Saluti
andreotto
Messaggio: #190
Ottimo acquisto Massimo, vedo che non ti si può far provare niente che.......
Si penso proprio che ad Adria andrò perchè devo provare l' ultimo acquisto e prendere mano a fotografare col monopiede.
Ciao Andreotto.
Massimo Pasinato
Messaggio: #191
QUOTE (andreotto @ May 4 2004, 03:10 PM)
Ottimo acquisto Massimo, vedo che non ti si può far provare niente che.......
Si penso proprio che ad Adria andrò perchè devo provare l' ultimo acquisto e prendere mano a fotografare col monopiede.
Ciao Andreotto.

Guai a te se me lo fai provare il tuo ultimo acquisto.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif adesso devo "imparare" a fotografare wink.gif

Ad Adria verrei solo per vederti all' opera!!!....

Spero venga anche Luciano....


Ciao Massimo
andreotto
Messaggio: #192
Massimo visto che sei andato all' ott... C..... ti hanno mostrato il 17/55?
Ciao
Falcon58
Messaggio: #193
Ciao Massimo

Riguardo ad Adria ti saprò essere più preciso nel corso della settimana prossima.
Certo mi piacerebbe venirci in primo luogo per conoscervi e poi per metterci all'opera tutti assieme. Chissa che io e andreotto non finiamo col traviarti per l'acquisto di un'altra "OTTICA". laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Luciano
Massimo Pasinato
Messaggio: #194
QUOTE (andreotto @ May 4 2004, 04:28 PM)
Massimo visto che sei andato all' ott... C..... ti hanno mostrato il 17/55?
Ciao

Non ho visto il 17-55 ed è meglio così!! wink.gif
Comunque sarebbe l' unica ottica che adesso mi piacerebbe...la volevo prendere quando l' ottobre scorso ho preso il 17-35..ma non arrivava mai!!
Mi stimola molto anche il 28-70 2,8 da mettere tra il 12-24 e il 70 200 anche se più datato....
vedremo tra qualche mese..ora ho i muratori da pagare!!! tongue.gif tongue.gif

Ciao Massimo
stefanino
Messaggio: #195
Un minimo di sfuocato sul panning e' quasi d'obbligo e devo dire che le foto di Pelmo sono quasi perfette wink.gif
Monia mi permetto di darti un consiglio visto che anche io fino a poco tempo fa fotografafo dei "razzi" con un semplice AF (magari con un duplicatore huh.gif ..) cerca di tenere il mirino della messa a fuoco sulla parte piu' vicina a te soprattutto nelle foto a tre quarti, cioe' se necessario ad esempio spostare il mirino a destra o sinistra a seconda a seconda della direzione del "velivolo".. cool.gif e focheggiare spesso fino a 1 decimo prima dello scatto.
Questo aiuta un po' a non avere il fuoco troppo netto sul posteriore e un po' mancante sull'anteriore.
Per le inquadrature prediligo quando sono vicine poca terra sotto i piedi.. pardon, asfalto! Cmq le foto viste denotano che.. il dito c'e'! wink.gif
Benvenuta nel mondo degli psicopatici reflex da corsa! wink.gif
Questo fine settimana.. riposo.
Appuntamento ad Adria!
Luc@imola
Messaggio: #196
Il msg precedente era il mio.. biggrin.gif io e il mio collega usiamo lo stesso pc.. PC.gif ph34r.gif
andreotto
Messaggio: #197
Ad Adria sicuro, io un giretto a Monza se non piove........ e lavoro permettendo.
Ciao Andreotto
pelmo
Messaggio: #198
QUOTE (gabriele_olei @ May 4 2004, 10:36 AM)
Mi aggrego anch'io ai complimenti x Pelmo: gran bel panning ... wink.gif evidentemente hai un buon "polso" (soprattutto se è vero che sei novizio laugh.gif )

Grazie mille Grabriele, ho visto il tuo sito; davvero molto bello ed anche le foto sono straordinarie.

Paolo
Massimo Pasinato
Messaggio: #199
QUOTE (pelmo @ May 6 2004, 08:41 AM)
QUOTE (gabriele_olei @ May 4 2004, 10:36 AM)
Mi aggrego anch'io ai complimenti x Pelmo: gran bel panning ...  wink.gif  evidentemente hai un buon "polso" (soprattutto se è vero che sei novizio  laugh.gif )

Grazie mille Grabriele, ho visto il tuo sito; davvero molto bello ed anche le foto sono straordinarie.

Paolo

Ti rinnovo i complimenti visto che oggi nella pausa pranzo mi sono messo a lato dell' utostrada con il nuovo 70-200 a provare a fare dei panning....
Meglio lasciar perdere.... sad.gif sad.gif sad.gif
Ero troppo vicino......
riproverò!
Ciao Max

P.S. l' unica cosa positiva che molti automobilisti vendendomi con la macchina fotografica in mano rallentavano! biggrin.gif
Falcon58
Messaggio: #200
Potresti avere un futuro come autovelox laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Tempo permettendo penso che ad Adria ci sarò anch'io

Luciano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
313 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »