FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Finestre, perche' no?
Rispondi Nuova Discussione
M@rco
Messaggio: #1
Finestra con grata.
IPB Immagine
ValerioMusi
Messaggio: #2
Ottimo scatto,ma credo che sia un po troppo scuro l'interno della finestra.....





Vale
icoff
Messaggio: #3
un particolare di una finestra del castello Savoia a Gressoney

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
halok
Messaggio: #4
Vedo che il B/N rende sempre bene,però mi sembra che ci sia un'eccessiva dose di contrasto andando a saturare e bruciare le alte luci,ma forse questo è l'effetto che volevi... smile.gif
dino1240
Messaggio: #5
Visto il tema allego un balconcino di Taormina ciao
Dino
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
halok
Messaggio: #6
QUOTE(dino1240 @ Aug 25 2006, 11:56 PM) *

Visto il tema allego un balconcino di Taormina ciao
Dino


la foto sarebbe anche bella pena una compressione che secondo me è troppo accentuata,infatti come vedi si vedono scalettature in varie punti della foto...

Messaggio modificato da halok il Aug 26 2006, 12:12 AM
salvomic
Messaggio: #7
Hola,

scatto ...esotico: il gallarija, il tipico balcone spagnoleggiante maltese:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Castello di Donnafugata (Ragusa):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Scicli: balcone barocco e mascheroni (i "Cagnuoli"):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Ragusa Ibla: mascheroni barocchi "sbeffeggianti". Da storie di "turchi" (saraceni) soggiogati dai "cristiani" (normanni)...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


maurizioricceri
Messaggio: #8
Salvo...semplicemente eccezzionali...come sempre.
salvomic
Messaggio: #9
Ragusa: balconi e finestre dei nobili palazzi barocchi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Queste avevo, e queste mi piace condividere con voi smile.gif

salvo


QUOTE(maurizioricceri @ Aug 26 2006, 01:35 AM) *
Salvo...semplicemente eccezzionali...come sempre.

grazie Maurizio, gentilissimo smile.gif
come al solito, potrei fare meglio, ma le foto le faccio prima per me (che egoista!) e a me - come diceva Totò - ...piacciono biggrin.gif

salvo
maurizioricceri
Messaggio: #10
Beato te,Salvo ,che vivi in una terra dove anche il "niente" si presta per fare un'ottima foto.
Queste tue,mi invogliano sempre più a tornare in quei splendidi posti.
toad
Messaggio: #11
Io vi ripropongo queste. smile.gif
dino1240
Messaggio: #12
Fara s.martino
potrebbe appartenere al tread vicoli ma c'e' pur sempre un balcone....ciao
Dino
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
salvomic
Messaggio: #13
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 26 2006, 01:43 AM) *
Beato te,Salvo ,che vivi in una terra dove anche il "niente" si presta per fare un'ottima foto.
Queste tue,mi invogliano sempre più a tornare in quei splendidi posti.

Maurizio caro, ogni terra è bella per quello che offre.
E` vero che qui ci sono secoli di storia e di popoli (siculi e sicani, greci, latini, arabi, normanni, francesi, spagnoli...) e anche il "niente" si presta a foto e racconto, ma in compenso oggi c'è pure qui la decadenza, e spesso il bello che cerchiamo di fissare nelle foto viene lasciato a se stesso, e spesso al deperimento e alla rovina. Non dappertutto, per fortuna, e negli scatti che riporto ci sono alcune tra le cose meglio conservate, ma ti assicuro che di desolazione ce n'è parecchia. Purtroppo.

Però la Sicilia (la Trinacria) è bella, e invito te e tutti gli amici a venirci spesso smile.gif
non te lo dico per piaggeria, ma un giorno vorrei visitare il Molise (e anche gli Abruzzi), che in genere non sono nei nostri circuiti turistici, ma è un peccato che non lo siano.

buona giornata

salvo
halok
Messaggio: #14
Salvo sono semplicemente stupende... smile.gif
salvomic
Messaggio: #15
QUOTE(halok @ Aug 26 2006, 10:43 AM) *
Salvo sono semplicemente stupende... smile.gif

grazie! smile.gif

Aggiungo questa, tipica di Ragusa (Ibla in particolare), Scicli, Modica e le città barocche della Val di Noto (anche Siracusa):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buona giornata e buon week end!

salvo
emme.m
Messaggio: #16
Ne aggiungo una un po' diversa anch'io. Spero non sia fuori tema..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
M@rco
Messaggio: #17
Ancora una finestra di Bolgheri (LI).
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Urania
alessandro.sentieri
Messaggio: #18
Bello e interessante questo 3d, con immagini curate e particolari di un elemento architettonico all'apparenza poco significativo.
Mi resta un pò difficile complimentarmi singolarmente con ognuno di quelli che mi hanno preceduto per cui rivolgo i miei complimenti indistintamente a tutti guru.gif

Questo il mio piccolo contributo, nella speranza di un decollo definitivo di questo 3d

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti !!!
Ale
ValerioMusi
Messaggio: #19
Ottimo B/N ,stai facendo dei grandi miglioramenti...complimenti... guru.gif guru.gif ......



Vale
alessandro.sentieri
Messaggio: #20
QUOTE(Musampa @ Aug 31 2006, 12:53 AM) *

Ottimo B/N ,stai facendo dei grandi miglioramenti...complimenti... guru.gif guru.gif ......
Vale



Grazie mille, Vale smile.gif

Un saluto a tutti !!!
Ale
salvomic
Messaggio: #21
QUOTE(senale @ Aug 30 2006, 11:11 PM) *
Bello e interessante questo 3d, con immagini curate e particolari di un elemento architettonico all'apparenza poco significativo...

Bravo Alessandro, molto belle!
salvo
alessandro.sentieri
Messaggio: #22
QUOTE(salvomic @ Aug 31 2006, 10:57 AM) *

Bravo Alessandro, molto belle!
salvo


Grazie Salvo, devo dire che questo è un tema che mi intriga molto...sono sempre a fotografare finestre e balconi, va a finire che qualcuno mi prenderà per matto blink.gif biggrin.gif laugh.gif

Un saluto a tutti !!!
Ale
Alex!
Messaggio: #23
Tutte simpatiche ed originali.

Grazie
Alessandro
emme.m
Messaggio: #24
Ne aggiungo un'altra..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao wink.gif
dale900
Messaggio: #25
Visto l'argomento aggiungo questa foto che mi sembra attinente al tema.

Salve a tutti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »