FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 93 94 95 96 97 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2351
Grazie Max, bel primo piano anche il tuo Pollice.gif
marmo
Messaggio: #2352
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 5 2017, 02:23 PM) *
Qualche scattino per il club, diciamo semplicemente il Dono in sequenza smile.gif
per chi sostiene che la D500 non sia nitida... guardare il fullsize


Belle Maurizio li hai trovati!

Complimenti Max!!
luigi67
Messaggio: #2353
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 5 2017, 02:23 PM) *
Qualche scattino per il club, diciamo semplicemente il Dono in sequenza smile.gif
per chi sostiene che la D500 non sia nitida... guardare il fullsize


Bellissime Maurizio...ma,chi è che dice che la D500 non è nitida hmmm.gif ...beh,ci vuole anche un buon obiettivo e il manico smile.gif

...io per dire,dei tre elementi ho solo la D500 messicano.gif

Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #2354
QUOTE(luigi67 @ Jun 5 2017, 07:38 PM) *
Bellissime Maurizio...ma,chi è che dice che la D500 non è nitida hmmm.gif ...beh,ci vuole anche un buon obiettivo e il manico smile.gif

...io per dire,dei tre elementi ho solo la D500 messicano.gif

Saluti,Gigi

ihihihi anche io laugh.gif Gigi possiamo aprire un sottoClub
complimentissimi a Max e Maurizio Pollice.gif che scattoni
luigi67
Messaggio: #2355
QUOTE(fabtr9 @ Jun 5 2017, 07:51 PM) *
ihihihi anche io laugh.gif Gigi possiamo aprire un sottoClub
complimentissimi a Max e Maurizio Pollice.gif che scattoni


messicano.gif

altro test con il 70-300vr a 300mm e un generoso crop,il ritaglio prima di ridimensionarlo era di 3193 X 2129, poi ho ridimensionato a 1920 X 1280

certo,qualche sbavatura c'è,non è nitidissimo come f/2.8,...fa quello che può...è un onesto obiettivo...io però attendo sempre il ritorno del mio 70-200 f/4 messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi






Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2356
QUOTE(luigi67 @ Jun 5 2017, 07:38 PM) *
Bellissime Maurizio...ma,chi è che dice che la D500 non è nitida hmmm.gif ...beh,ci vuole anche un buon obiettivo e il manico smile.gif

...io per dire,dei tre elementi ho solo la D500 messicano.gif

Saluti,Gigi

Ho sentito voci nei post precedenti... comunque grazie a te Mario e Fabri per l'apprezzamento
andiamo avanti con il nostro gioiello smile.gif
maxter
Messaggio: #2357
Belle Maurizio, bellissimo sfondo. Ma chi è che dice che non è nitida? Bel primo piano Max.
maxbunny
Messaggio: #2358
..direttamente dall sez Natuura, un altro primo piano...

IPB Immagine

maxter
Messaggio: #2359
Ottimo, vicinissimo. Dettaglio al massimo!
Santino_87
Messaggio: #2360
Buonasera gente.
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine ho dovuto fare un reset.
Era come se scattassi foto a dimensioni piccole e zoommando sgranava.
Ora invece ho il problema inverso, troppa definizione credo. Cioè, collegando in hdmi direttamente alla tv vedo le persone con i pori della pelle tipo tante fragole. Stessa cosa peli delle braccia. Il tutto sparisce allargando l'immagine. E' normale?
Ieri sera sono andato a fare un pò di notturna, (magari ora inserisco qualche foto) e io salvo xqd raw e sd Jpg*. Oggi riguardo le foto e vedo che tanti scatti me li ha salvati solo in raw. Come mai? Cosa sarà successo?
vale7887
Messaggio: #2361
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 5 2017, 02:23 PM) *
Qualche scattino per il club, diciamo semplicemente il Dono in sequenza smile.gif
per chi sostiene che la D500 non sia nitida... guardare il fullsize








mi piacciono tutte e tre sono belle foto,i colori sono veri, la nitidezza e il rumore sono ok lo sfondo giusto il momento colto è bello personalmente ì gruccioni presi al volo non rendono la bellezza e il dettaglio del piumaggio.Ho visto che hai usato il 300 liscio c'è qualche ragione? Un saluto Pollice.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jun 7 2017, 10:16 AM
Motivo della modifica: sistemati i tag
Santino_87
Messaggio: #2362
no,non è che non me le ha salvate. Ho visto ora la xqd.
Me le ha salvate nella xqd. Me le ha mischiate. Ecco cosa è successo.
Ho alcuni jpeg in mezzo ai raw
vale7887
Messaggio: #2363
QUOTE(maxbunny @ Jun 6 2017, 04:10 PM) *
..direttamente dall sez Natuura, un altro primo piano...


molto bello il primo piano con dettaglio ottimo forse la luce dura un po sul becco e parte della faccia cmq è molto Pollice.gif Un Saluto
Santino_87
Messaggio: #2364



16mm
f/5
25sec.
200 ISO
+ 1.0 EV
WB auto
Nitidezza 4.00 (da dove si regola?)
[VI] Saturo
sRGB (avevo impostato Adobe. Boh)

Datemi suggerimenti,chiarimenti, rimproveri. Accetto tutto

Messaggio modificato da Santino_87 il Jun 6 2017, 06:42 PM
Santino_87
Messaggio: #2365
QUOTE(Santino_87 @ Jun 6 2017, 07:38 PM) *


16mm
f/5
25sec.
200 ISO
+ 1.0 EV
WB auto
Nitidezza 4.00 (da dove si regola?)
[VI] Saturo
sRGB (avevo impostato Adobe. Boh)

Datemi suggerimenti,chiarimenti, rimproveri. Accetto tutto


scusate non conosco ancora bene il forum. non sapevo scrivesse in automatico come è stata scattata la foto.
luigi67
Messaggio: #2366
un coast to coast tutto italiano...oggi si sono radunati tutti qui a Rimini in Piazzale Fellini,domani la partenza e arrivo sabato a Modena...l'evento si chiama "Modena 100 ore"
lascio il link del percorso http://www.modenacentooreclassic.it/it/mco-percorso.aspx

...ci sono auto che noi umani... non me ne intendo di auto,si mi piace fotografarle,ma per i dati tecnici e storici sono abbastanza ignorante...

la ferrari in primo piano dicono sia una rarità....valutazione tra i 20 e i 50 milioni di €....possibile? blink.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi
marmo
Messaggio: #2367
QUOTE(luigi67 @ Jun 6 2017, 08:54 PM) *
un coast to coast tutto italiano...oggi si sono radunati tutti qui a Rimini in Piazzale Fellini,domani la partenza e arrivo sabato a Modena...l'evento si chiama "Modena 100 ore"
lascio il link del percorso http://www.modenacentooreclassic.it/it/mco-percorso.aspx

...ci sono auto che noi umani... non me ne intendo di auto,si mi piace fotografarle,ma per i dati tecnici e storici sono abbastanza ignorante...

la ferrari in primo piano dicono sia una rarità....valutazione tra i 20 e i 50 milioni di €....possibile? blink.gif



Saluti,Gigi


Quella di cui si vede il posteriore è una delle 23 GTO rimaste su 28 prodotte, può essere che strappi certe quotazioni ammesso qualcuno dei proprietari la voglia vendere. La n 102 invece non so cosa sia sinceramente
fabtr9
Messaggio: #2368
QUOTE(luigi67 @ Jun 6 2017, 08:54 PM) *
la ferrari in primo piano dicono sia una rarità....valutazione tra i 20 e i 50 milioni di €....possibile? blink.gif



QUOTE(marmo @ Jun 6 2017, 09:11 PM) *
Quella di cui si vede il posteriore è una delle 23 GTO rimaste su 28 prodotte, può essere che strappi certe quotazioni ammesso qualcuno dei proprietari la voglia vendere. La n 102 invece non so cosa sia sinceramente

ph34r.gif

QUOTE(maxbunny @ Jun 6 2017, 04:10 PM) *
..direttamente dall sez Natuura, un altro primo piano...

gli hai fatto mettere il gel e poi lo hai messo in posa??????? guru.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #2369
Eccomi con le mie prime foto con la D500
IPB Immagine

maxbunny
Messaggio: #2370
Buondì

IPB Immagine



Messaggio modificato da maxbunny il Jun 7 2017, 08:17 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2371
QUOTE(maxbunny @ Jun 6 2017, 04:10 PM) *
..direttamente dall sez Natuura, un altro primo piano...



Come detto in naturalistica ottimo ritratto Pollice.gif
maxter
Messaggio: #2372
QUOTE(IvanoRagusa @ Jun 6 2017, 10:11 PM) *
Eccomi con le mie prime foto con la D500


Pollice.gif

QUOTE(luigi67 @ Jun 6 2017, 08:54 PM) *
un coast to coast tutto italiano...oggi si sono radunati tutti qui a Rimini in Piazzale Fellini,domani la partenza e arrivo sabato a Modena...l'evento si chiama "Modena 100 ore"
lascio il link del percorso http://www.modenacentooreclassic.it/it/mco-percorso.aspx

...ci sono auto che noi umani... non me ne intendo di auto,si mi piace fotografarle,ma per i dati tecnici e storici sono abbastanza ignorante...

la ferrari in primo piano dicono sia una rarità....valutazione tra i 20 e i 50 milioni di €....possibile? blink.gif




Saluti,Gigi


Molto bella, mi piace la luce del pomeriggio e il rosso dei fiori con quello delle macchine.

QUOTE(maxbunny @ Jun 7 2017, 09:15 AM) *

Perfetto, mi piace molto anche la nitidezza e il riflesso della luce sull'acqua, che dà colore alla foto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2373
QUOTE(Santino_87 @ Jun 6 2017, 07:17 PM) *
Buonasera gente.
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine ho dovuto fare un reset.
Era come se scattassi foto a dimensioni piccole e zoommando sgranava.
Ora invece ho il problema inverso, troppa definizione credo. Cioè, collegando in hdmi direttamente alla tv vedo le persone con i pori della pelle tipo tante fragole. Stessa cosa peli delle braccia. Il tutto sparisce allargando l'immagine. E' normale?
Ieri sera sono andato a fare un pò di notturna, (magari ora inserisco qualche foto) e io salvo xqd raw e sd Jpg*. Oggi riguardo le foto e vedo che tanti scatti me li ha salvati solo in raw. Come mai? Cosa sarà successo?

Scusami sarebbe meglio che leggessi i post e le risposte che ti diamo e che ti do, altrimenti non andiamo da nessuna parte...
ricomincio a spiegarti qualcosina e andiamo (per favore) avanti per step altrimenti non ci capiamo/capisci nulla.
-primo non gettare sentenze senza fondamento se hai la reflex settata male o hai fatto qualcosa nelle personalizzazioni che ha buttato fuori dei parametri...
-secondo partiamo da un bel reset impostazioni portando la reflex di fabbrica...
detto questo i file che sforna la stessa reflex sono a 20mpx (e mi riallaccio al post precedente,
visti su un tv FullHd dove la risoluzione è 1920x1080px se non ridimensioni il file della reflex per forza di cose non si vede come dovrebbe,
il file della D500 è più di 6000px, per cui devi portarlo più o meno alla risoluzione del TV ridimensionandolo,
stessa cosa se il tv è più risolutivo 4K UltraHD, sul monitor questi problemi nn li hai si vede bene anche qui varia a seconda del monitor...
leggi bene e dammi conferma di quanto ho scritto poi proseguiamo...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2374
QUOTE(vale7887 @ Jun 6 2017, 07:26 PM) *
mi piacciono tutte e tre sono belle foto,i colori sono veri, la nitidezza e il rumore sono ok lo sfondo giusto il momento colto è bello personalmente ì gruccioni presi al volo non rendono la bellezza e il dettaglio del piumaggio.Ho visto che hai usato il 300 liscio c'è qualche ragione? Un saluto Pollice.gif

Ciao Vale, in primis ti ho sistemato i tag del quote perchè di solito pasticci con le risposte,
cerca di scrivere sotto l'ultimo tag quote altrimenti la risposta si confonde con la stessa replica,
detto questomi chiedi il perchè liscio?

Beh le ottiche sarebbe sempre meglio dove si può usarle liscie così hai il max del dettaglio e performance dello stesso obbiettivo,
in questo caso specifico ero vicino e un TC non mi avrebbe permesso questa compo che vedi,
qui non c'è nessun crop o ritaglio per cui la focale 300mm era ottima per questa distanza,
spero di aver lacunato i tuoi dubbi al contrario sono qui wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2375
QUOTE(IvanoRagusa @ Jun 6 2017, 10:11 PM) *
Eccomi con le mie prime foto con la D500


Bello scatto Ivano Pollice.gif

QUOTE(maxbunny @ Jun 7 2017, 09:15 AM) *

Bel ritratto Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 93 94 95 96 97 > »