FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
TOO LARGE for the STREET:
tutto ciò che non avete mai osato...
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
In mezzo a tante discussioni monotematiche già attive nella Sezione, non poteva assolutamente mancare questa, aperta alla partecipazione della intera Community e destinata a raccogliere proposte obbligatoriamente provocatorie rispetto al ristretto concetto di Street e Reportage che -correttamente- si riferisce a quanto specifica il relativo Vademecum di Pubblicazione.

Perciò, cari amici, ora non avete più scusanti per astenervi dal postare direttamente qui ogni scatto che -disattendendo le regole canoniche della definizione- intende dimostrare comunque la nostra capacità di cogliere l'azione giusta al momento giusto.

Va da sé che ogni nuova discussione, aperta direttamente qui o pervenuta per "competenza". verrà automaticamente convogliata qui al fine di raccogliere le mutue impressioni, commenti, critiche e suggerimenti per la migliore riuscita di scatti che -solo per un "pelo"- non rientrano in W/NW Street e Reportage.

Spetta a me aprire le danze con qualche scatto esemplificativo:

1. papere come se fosse gente, una passeggiata di famiglia:

IPB Immagine

2. statue come se fosse gente, un rilassante piediluvio:

IPB Immagine

3. gente che non c'è, ma che tra poco "si sente":

IPB Immagine

Ora a voi la parola, anzi le immagini!

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Messaggio modificato da nonnoGG il Jul 5 2009, 01:49 PM
miz
Messaggio: #2
Bellissima idea Luigi!!!

contribuisco con una serie, che chiamerei timidezza

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

biggrin.gif
bix74
Messaggio: #3

-- Non ci provare! --

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495 KB

ditemi se ho capito bene ?

saluti Fabrizio.
nonnoGG
Messaggio: #4
QUOTE(bix74 @ Jul 4 2009, 10:39 PM) *
<<cut>>
ditemi se ho capito bene ?

saluti Fabrizio.

Ottima interpretazione del Tema, Fabrizio!

Anche miz non scherza... rolleyes.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Marco Loisi
Messaggio: #5
QUOTE(bix74 @ Jul 4 2009, 10:39 PM) *
-- Non ci provare! --

Ingrandimento full detail : 495 KB

ditemi se ho capito bene ?

saluti Fabrizio.


Troppo carino l'abbinamento scatto-titolo... Pollice.gif

dario-
Messaggio: #6
Splendido spunto davvero Luigi ... allora vediamo provo anche io spero di essere "in tema" smile.gif

Incontri ravvicinati ...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 168.3 KB

Di un certo tipo laugh.gif

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 166.7 KB

La mucca era svizzera ...

Dario
Gufopica
Messaggio: #7
Complimentoni davvero Luigi.



Ci provo anch'io...
Spero di esser in tema..

Chi cerca trova..ma dove saranno andati a finire??
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB
luigi67
Messaggio: #8
in pratica il senso di questo 3d è un "falso street"? hmmm.gif

vediamo se ho capito messicano.gif

nun ride che ce sta a fa la foto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.1 KB

chiedo scusa ai romani(non quelli della foto)....ma conosco poco il romagnolo...figuriamoci il romanesco biggrin.gif ....però se nonnoGG vuole correggere la frase sopra smile.gif

saluto,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jul 7 2009, 09:24 PM
nonnoGG
Messaggio: #9
Complimenti per la splendida interpretazione del tema da parte di tutti i partecipanti: l'intento di questo thread è proprio quello di valorizzare in un percorso comune il patrimonio di foto che altrimenti andrebbe a diperdersi in giro nella "nostra" Sezione.

Più in generale ritengo che Foto a Tema Libero non sia sinonimo né di Foto Senza Tema, né di Scatti Senza Convinzione, perciò -con opportuna gradualità- avvieremo analoghe iniziative, rigorosamente "a Tema". wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: @ SilverGG (alias luigi67) confermo che non solo la foto sta bene qui, ma anche la battuta in romanesco dovrebbe essere corretta. Dico "dovrebbe" because I'm just a burine people and not speach the Romulus language... biggrin.gif.
Moua
Messaggio: #10
Spero di essere in tema con questa gita sul lago di una allegra famigliola rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.6 KB

Messaggio modificato da Moua il Jul 7 2009, 10:57 PM
daniele.mauro
Messaggio: #11
dovrei essere in tema anche io.....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 126 KB
nuvolarossa49
Messaggio: #12
mi butto o non mi butto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mi buttoooooooo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Umbi54
Messaggio: #13
In una tranquilla giornata di sole mi sono imbattuto in due loschi figuri che camminavano con aria furtiva........
Umberto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB
gigi_55
Messaggio: #14
La prima pare un poco confusa con soggetti poco visibili.

Simpatica la seconda....mi viene in mente un cartoon della Disney e più precisamente gli Aristogatti, quando i gatti ( Romeo compreso) incontrano Guendalina ed Evelina BlaBla...

Chiedo scusa per la citazione... ma mi è venuto in mente...peccato non ci siano i gatti. laugh.gif

Ciao

Messaggio modificato da gigi_55 il Jul 16 2009, 03:24 PM
Umbi54
Messaggio: #15
QUOTE(gigi_55 @ Jul 16 2009, 04:24 PM) *
La prima pare un poco confusa con soggetti poco visibili.

Simpatica la seconda....mi viene in mente un cartoon della Disney e più precisamente gli Aristogatti, quando i gatti ( Romeo compreso) incontrano Guendalina ed Evelina BlaBla...

Chiedo scusa per la citazione... ma mi è venuto in mente...peccato non ci siano i gatti. laugh.gif

Ciao

Ciao, hai perfettamente ragione, ricordano le oche degli aristogatti.
Saluti
Umberto
nonnoGG
Messaggio: #16
Confidenze e segreti...

IPB Immagine
maxd90
Messaggio: #17
.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 689.6 KB
.

messicano.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio