FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon F2a
Alcune Info...
Rispondi Nuova Discussione
Rikj
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ieri, finalmente, m è arrivata la Nikon F2A che avevo comprato... Ora xrò, ho qualche dubbio, che il manuale nn riesce a risolvermi...

Per fotografare con obiettivi AI - AF, il "perno" che si trova sotto la "A" del Photomic, deve essere abbassato? In modo da essere "trascinato dalla ghiera dei diaframmi? huh.gif

Mentre, fotografando con obiettivi non-Ai, il perno lo devo sollevare giusto? Ed effettuare la misurazione esposimetrica in stop-down... corretto?

Poi, m è arrivata la F2 cn il vetrino tipo C... voi che ne pensate? Da quel che so, è adatto x astrofotografia, micro fotografia ecc... Insomma, x la fotografia generica nn è molto adatto laugh.gif



Grazie a tutti grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Tutto Corretto.....certamente il vetrino che hai comprato non e' dei piu' INDICATI rolleyes.gif
Ti consiglierei il classico A di serie...
Complimenti per l'acquisto! wink.gif

Saluti

Giacomo

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Messaggio modificato da Giacomo.B il Mar 22 2007, 12:39 PM
Rikj
Messaggio: #3
QUOTE(Giacomo.B @ Mar 22 2007, 12:34 PM) *

Tutto Corretto.....certamente il vetrino che hai comprato non e' dei piu' INDICATI rolleyes.gif
Ti consiglierei il classico A di serie...
Complimenti per l'acquisto! wink.gif

Saluti

Giacomo

Grazie x i chiarimenti Pollice.gif

E tra vetrino A, B e K, quale consigli? cool.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Personalmente preferisco fra questi o l'A appunto oppure il K quest'ultimo ibrido fra quello A e quello J...
Nel tuo caso pero' ti consiglierei il secondo perche' nelle ultime serie di F2 era il piu' diffuso! wink.gif

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Mar 22 2007, 12:51 PM
leosk
Messaggio: #5
Mi associo ai complimenti per l'acquisto! Anch'io ho una F2 che pare nuova. Sono sempre lì sul punto di venderla perchè i soldi per la nuova attrezzatura non bastano mai, ma poi non ce la faccio! Che fotocamera! Ciao.
Rikj
Messaggio: #6
Grazie x i complimenti leosk... Nn la vendere, è un capolavoro di meccanica Pollice.gif !!! Bellissima...


Un'ultima informazione, se nn ho letto male, s possono usare i tempi "intermedi", è vero? Nn si rompe niente posizionando la ghiera dei tempi ad esempio tra 30 e 60? hmmm.gif
leosk
Messaggio: #7
Mi dispiace, ma non so risponderti. Io non li ho mai usati, al massimo mi è capitato di utilizzare i diaframmi intermedi, ma molto di rado visto che in pratica non mi pare siano così utili.
straorso
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(Rikj @ Mar 22 2007, 02:33 PM) *

Grazie x i complimenti leosk... Nn la vendere, è un capolavoro di meccanica Pollice.gif !!! Bellissima...
Un'ultima informazione, se nn ho letto male, s possono usare i tempi "intermedi", è vero? Nn si rompe niente posizionando la ghiera dei tempi ad esempio tra 30 e 60? hmmm.gif

La regolazione continua dei tempi è possibile solo tra i tempi segnati in verde nel selettore, cioè tra 1/125 e 1/2000.
Posizionando la ghiera tra 1/30 e 1/60 sinceramente non so cosa accada... hmmm.gif

Ho diversa robetta da vendere del mio vasto corredo F2, e dovrei avere anche un vetrino di messa a fuoco tipo K. se ti interessa eventualmente mandami un MP. wink.gif
Rikj
Messaggio: #9
QUOTE(straorso @ Mar 23 2007, 02:47 PM) *

La regolazione continua dei tempi è possibile solo tra i tempi segnati in verde nel selettore, cioè tra 1/125 e 1/2000.
Posizionando la ghiera tra 1/30 e 1/60 sinceramente non so cosa accada... hmmm.gif

Ho diversa robetta da vendere del mio vasto corredo F2, e dovrei avere anche un vetrino di messa a fuoco tipo K. se ti interessa eventualmente mandami un MP. wink.gif

Ciao, grazie per il chiarimento... La brochure in effetti dice:

"intermediate dial setting possible between 1/80 and 1/2000 second"


hmmm.gif


Cmq, grazie x l'interessamento, ma ho già provveduto ad acquistare il vetrino K Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio