FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D5000 O D90?
Rispondi Nuova Discussione
massy67
Messaggio: #26
x Slonko
Visto che hai fatto riferimento ad una rivista che paragona le due macchine ti volevo chiedere come ne usce la D5000 rispetto alla D90 e se la rivista la trovo ancora in edicola, grazie
Slonko
Messaggio: #27
QUOTE(massy67 @ Oct 15 2009, 01:00 PM) *
x Slonko
Visto che hai fatto riferimento ad una rivista che paragona le due macchine ti volevo chiedere come ne usce la D5000 rispetto alla D90 e se la rivista la trovo ancora in edicola, grazie


Ti ho mandato un messaggio in privato, così potrai valutare tu.
Comunque, come qualità di immagine, nitidezza, rumore e gamma siamo li non ci sono sostanziali differenze, che credo siano tutte nella performance del corpo macchina, tranne che la D5000 sforna dei jpg più puliti.
Cos'ha la D5000 che la D90 non ha? Lo scatto silenzioso, è stata la prima ora si sono aggiunte la D300S e la D3S, l'intervallometro, il telemetro con scala graduata, qualche opzione in più del bilanciamento del bianco, il live view con inseguimento del soggetto, il monitor orientabile e qualche funzione in più di ritocco a bordo macchina.
massy67
Messaggio: #28
Uscito a pranzo, trovato in edicola la rivista, quindi stasera attenta lettura.
Credo comunque che per le mie esigenze posso tranquillamente fare a meno delle cose che ha in più la D90 risultando già ottima, perlomeno sulla carta, la D5000.
Massimiliano.

P.s.: grazie per tutte le informazioni (ho letto il tuo msg in privato)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2