FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tris D'estate
gira gira gira... soli!
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Lapi
Messaggio: #1
Quale preferite?

D3+24-70

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

d3 + 180 AFD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

d3 + 180 AFD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andry81
Messaggio: #2
La prima Andrea, secondo me la presenza umana da maggior risalto al paesaggio.Non che le altre siano brutte eh!!! laugh.gif
bluparker71
Messaggio: #3
Sono indeciso tra la seconda, adoro qullo sfuocato, e la terza. In ogni caso le trovo bellissime entrambe. Nella prima se ci riesci farei sparire il palo della corrente sul fondo, è piccolo ma mi disturba.

Messaggio modificato da bluparker71 il Jul 18 2008, 08:00 AM
fabryxx
Messaggio: #4
Mi piace tantissimo lo sfocato della seconda
Maury_75
Messaggio: #5
Io vado x la seconda
kogaku
Messaggio: #6
...a parte che sei una spallatonda per non aver nemmeno tentato di levare i fili dell'Enel, ma a me garba parecchio la seconda...
f.pelizza
Messaggio: #7
Io preferisco la seconda:

Ciao

Franco
Zebra3
Messaggio: #8
Belle, tutte e tre.
ValerioMusi
Messaggio: #9
Che piacere rivedere qualche tuo scatto...
Quelle che preferisco sono la seconda e la terza.....
La prima a mio giudizio e' un po' troppo confusa e priva di un vero soggetto principale.....




Valerio
alino67
Messaggio: #10
seconda e terza, bellissimo lo sfuocato
ciao ale
sabricol
Messaggio: #11
voto la seconda (comunque è un bel match)
mirko_nk
Messaggio: #12
La prima anche se la donna l'avrei vista meglio nella parte sinistra della foto dato che cammina verso destra. Gradevoli tutte e tre comunque
carmine esposito
Messaggio: #13
Belle tutte e tre.
La prima su tutte, per inquadratura colori e ottimo (secondo me) la donna che esce dal fotogramma, perfetta.
Poi la seconda dove avverto l' uncredibile senso di affollamento dei girasoli in primo piano.
Ottima la terza.

Carmine
dario-
Messaggio: #14
La prima mi piace molto per la presenza della ragazza Pollice.gif ma anche la seconda con il bel sfocato non è affatto male.

Però per me N. 1.
Complimenti

Dario
Andrea Lapi
Messaggio: #15
grazie.gif a tutti per gli interventi!

Un po' di backstage... Questo campo si trova tra Borgo San Lorenzo e san Piero a Sieve (dove da martedì sarà in ritiro la mia amata Fiorentina...).
Tutte le volte che riportavo mio figlio dal lavoro a casa... mi pentivo di non aver con me la fotocamera...
Ieri l'altro mi telefona alle 17.50 per chiedermi di andare a prenderlo alle 18.10... Per arrivarci ci metto 10 minuti... 10 minuti lo farò aspettare... Prendo la borsa e parto.
I 97 scatti che ho effettuato... li ho fatti in 10 minuti! (dalle 18.01 alle 18.11 ... che comodi questi dati exif!).

Appena sono arrivato ho visto che c'era questa ragazza che stava fotografando il campo con una compatta... Il tempo di inforcare la D3 e già lei se ne stava andando...
La maggior parte delle altre le ho fatte con il 180. Qualcuna con il 14-24 ma la furia non mi ha permesso di ottenere inquadrature dignitose...

Grazie di nuovo a tutti! La mia preferita è la seconda (alla quale ho leggerissimamente scurito il cielo con NX), seguita dalla terza e poi dalla prima (leggero crop)... Le ho stampate tutte e tre e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto pienamente.

Un salutone!
diomede
Messaggio: #16
Ciao Andrea,
sono tre scatti gradevoli e che si fanno guardare volentieri;
ho una particolare preferenza per la prima: secondo me il soggetto umano bilancia tutta la composizione e, il bello è che sembra quasi farlo con discrezione quasi a dire: "scusate mi tolgo di mezzo!" A mio giudizio è un momento topico, e, tu hai colto l'attimo.
Questa è la mia opinabile opinione.

Un saluto.
alcarbo
Messaggio: #17
La seconda anche per me
Andrea Lapi
Messaggio: #18
grazie.gif anche a voi per i gentili commenti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio