FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D3
Qualche scatto...
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Sibiu - Romania

ISO 200 - t. 2s - f/16

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

1600 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3200 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6400 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Riposiziono il thread in DSRL considerando il test di Franco Cappellari al pari di altri esposti su questa categoria. Esorto il professionista ad esprimere le sue prime impressioni sulla fotocamera. MD

Messaggio modificato da Michele Difrancesco il Dec 4 2007, 11:32 AM
Negativodigitale
Messaggio: #2
Franco, non sono un amante dei threads sugli ISO rolleyes.gif ,
qua vedo innanzitutto delle gran belle foto, in particolare la prima, strepitosa.

In quanto al resto, mi pare che anche a 6400 la macchinina se la cavi benone ...


Ciao! Paolo

ignazio
Messaggio: #3
Caspita!!!! Proprio una gran bella macchina! ohmy.gif ohmy.gif Peccato sia fuori dalla mia portata.......troppo cara! messicano.gif
Complimenti per le belle foto!

Ignazio.

P.S. Con che ottica hai provato la D3?
Gianluca_GE
Messaggio: #4
si ma con quali ottiche????


Gianluca
zico53
Messaggio: #5
Ah, questa D3 finirà per rendermi le notti insonni!!! e pensare che giovedì 6 sono stato invitato a provarla un'altra volta! Abbiate pietà di me...... biggrin.gif

La prima, D3 o non D3 è una fotografia strepitosa Franco. Ma i pirati in genere non vanno ai caraibi?? tu com'è che vai in romania...al freddo e al gelo? biggrin.gif
morgan
Messaggio: #6
QUOTE(Gianluca_GE @ Dec 3 2007, 08:03 PM) *
si ma con quali ottiche????
Gianluca


Le prime tre con il 24 -70, l'ultima con il 12 - 24.

QUOTE(zico53 @ Dec 3 2007, 08:04 PM) *
Ah, questa D3 finirà per rendermi le notti insonni!!! e pensare che giovedì 6 sono stato invitato a provarla un'altra volta! Abbiate pietà di me...... biggrin.gif

La prima, D3 o non D3 è una fotografia strepitosa Franco. Ma i pirati in genere non vanno ai caraibi?? tu com'è che vai in romania...al freddo e al gelo? biggrin.gif


Zio Pino,
hai ragione anche tu...sarei andato più volentieri ai Caraibi, ma non ho scelto io smile.gif smile.gif

Franco
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
Bravo Franco, D3 o non D3 le tue sono sempre ottime foto Pollice.gif
giannizadra
Messaggio: #8
Eccellenti, Franco: tu, e la D3. Pollice.gif
giorgiosessa
Messaggio: #9
Il Pirata + D3! Un'accoppiata che ci farà soffrire.

Sei un grande.

Ciao.
Maicolaro
Messaggio: #10
Complimenti, bellissime foto! La prima e l'ultima in particolare! guru.gif
Quello che lascia a bocca aperta ad alti Iso più che il rumore è la restituzione dei colori e la gamma tonale.
Solo per capire meglio il comportamento della D3 quanta post produzione?

Un saluto
m.
Skylight
Messaggio: #11
Ciao, davvero delle belle immagini della nuova ammiraglia Pollice.gif

Mi aggiungo alla richiesta di sapere quanta post produzione è stata fatta.
maxter
Messaggio: #12
Come direbbe Pizzul: tutto molto bello.
nano70
Messaggio: #13
QUOTE(morgan @ Dec 3 2007, 08:15 PM) *
...l'ultima con il 12 - 24.
Franco

Gran belle foto complimenti. Non ci sono gli exif, ma forse volevi dire 14-24 (o hai utilizzato proprio il 12-24 croppato?). A parte la prima, che sicuramente hai usato il treppiedi visto i 2s di esposizione, le altre le hai fatte a mano libera? Inoltre hai utilizzato un programma per la riduzione del rumore (tipo neat image)? Scusa delle tante domande. messicano.gif
biga1
Messaggio: #14
Ops unsure.gif se scrivo una lettera a Babbo Natale avrò speranza che me la porta una nuovissima D3 .



Ciao Andrea
Savinos
Messaggio: #15
Grande D3 ... ma, a giudicare dalle foto, anche il fotografo mi sembra piuttosto "Bravino"... biggrin.gif

Fabio
Francesco Martini
Messaggio: #16
..ma..il conte Dracula nella sua bara???....Li ti ci volevano i 25000 iso!!!!! messicano.gif
Pero'...questa D3......Hummmmm hmmm.gif .....
rolleyes.gif
Francesco Martini
nano70
Messaggio: #17
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 3 2007, 10:12 PM) *
..ma..il conte Dracula nella sua bara???....Li ti ci volevano i 25000 iso!!!!! messicano.gif
Pero'...questa D3......Hummmmm hmmm.gif .....
rolleyes.gif
Francesco Martini

Francesco stai cambiando idea....? laugh.gif
Gianni5
Messaggio: #18
Franco anche se la D3 è una gran bella macchina è il manico a fare differenza complimenti la prima è stupenda smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #19
QUOTE(nano70 @ Dec 3 2007, 10:17 PM) *
Francesco stai cambiando idea....? laugh.gif

.....Bhooo????......poi ci penso.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Spettacolose tutte, ma la prima è meravigliosa. Complimenti alla D3 (ma quando arriva la mia?).

Saluti

Giovanni
lucaoms
Messaggio: #21
che scatto il primo!!!
che cielo che profondita che bella luce Pollice.gif
e per il mezzo.......mi sa che.. telefono.gif
luca
LucaFarnerari
Messaggio: #22
Nikon li fa e poi li accoppia....
Franco.....che spettacolo!

Messaggio modificato da LucaFarnerari il Dec 4 2007, 01:10 AM
morgan
Messaggio: #23
QUOTE(Maicolaro @ Dec 3 2007, 08:33 PM) *
Complimenti, bellissime foto! La prima e l'ultima in particolare! guru.gif
Quello che lascia a bocca aperta ad alti Iso più che il rumore è la restituzione dei colori e la gamma tonale.
Solo per capire meglio il comportamento della D3 quanta post produzione?

Un saluto
m.


Nella prima foto ho utilizzato due u-point e raddrizzato le linee cadento con PS, nella seconda e nella terza, praticamente niente, nella quarta ho "aggiunto" un pò di D-lighting.

QUOTE(nano70 @ Dec 3 2007, 09:37 PM) *
Gran belle foto complimenti. Non ci sono gli exif, ma forse volevi dire 14-24 (o hai utilizzato proprio il 12-24 croppato?). A parte la prima, che sicuramente hai usato il treppiedi visto i 2s di esposizione, le altre le hai fatte a mano libera? Inoltre hai utilizzato un programma per la riduzione del rumore (tipo neat image)? Scusa delle tante domande. messicano.gif


Esatto, volevo dire 14 - 24. A parte la prima foto, dove ho utilizzato il "Digi" della Manfrotto, un cavalletto piccolissimo ma utilissimo, le altre sono state realizzate a mano libera.

Franco

PS: non ho utilizzato di nessun programma per ridurre il "rumore"
ros62
Messaggio: #24
Franco, tu sei di un'altra categoria, a te non serve la D3 per fare quelle foto, le fai anche con la macchinetta usa e getta messicano.gif Passala a me e vediamo se riesco a tirar fuori qualcosa tipo le foto sopra postate. Ricordo ancora la sera che ho avuto modo di provare quella belva in pizzeria a Venafro, la mattina seguente avevo chiamato un caro amico per fare l'ordine, ancora sonon in attesa, speriamo bene. Complimentissimi per il tuo acquisto, sono convinto che ci regalerai tante altre perle, un caro abbraccio

Saro
vvtyise@tin.it
Messaggio: #25
molto belle, ma non è questione di macchina...è il manico!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »