FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Foto Food
Rispondi Nuova Discussione
M.Vincetti
NPU
Messaggio: #1
Salve ho da poco aperto un blog di cucina e come tutti noi sappiamo l'importanza delle foto è enorme..
Tanto tempo fa mi ero messo ad imparare un a fare qualche scatto ma poi un po per mancanza di tempo avevo smesso così dimenticando anche quel poco imparato, quindi le prime foto fatte alle mie ricette sono state in automatico e via andare.

io ho una

nikon D3000 e come obbiettivi

Sigma 70-300 macro
Nikon 18-105 vr

a questo punto vi vorrei chiedere diciamo una partenza di base come impostazioni.

Credo che probabilmente sia giusto scattare in priorità di diaframma ma vorrei un qualche accorgimento in più da voi magari anche sull'obbiettivo da scegliere ed altre impostazioni da utilizzare.

Sto anche costruendo un mini set fotografico per avere una luce migliore in casa.

grazie
Mirko

www.dueingredienti.com
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Messaggio modificato da M.Vincetti il Nov 15 2011, 09:08 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
M.Vincetti
NPU
Messaggio: #2
Grazie a tutti dei consigli che sicuramente mi aiuteranno molto ma vorrei precisare che io voglio fotografare cibo che poi servo in tavola per mangiare, ho visto in rete che il cibo che si usa come mi avete detto voi è più finto che commestibile ma io fotografo i miei piatti che cucino e mangio quindi ??

Posta in questo topic
M.Vincetti   Aiuto Foto Food   Nov 15 2011, 09:06 PM
Nicola Verardo   ciao , dunque la cosa è un po lunga e abbastanza c...   Nov 16 2011, 08:48 AM
Carlo Nadalin   Ciao oltre ai saggi consigli di Nicola, che appogg...   Nov 16 2011, 09:50 AM
Giorgio Baruffi   Accodandomi a quanto scritto dai colleghi, aggiung...   Nov 16 2011, 10:00 AM
Giorgio Baruffi   beh, non sempre le due cose vanno a braccetto... i...   Nov 16 2011, 12:50 PM
M.Vincetti   Il mio intento non è una foto da autore e perfetta...   Nov 16 2011, 07:02 PM
Nicola Verardo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio