FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 991 992 993 994 995 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
eutelsat
Messaggio: #24801
Davanti a me avevo una D4 con 24-70 e una D4 con 70-200 Vr II ohmy.gif
Erano reporter e non vi lascio immaginare come le trattavano , particolar modo al cambio lenti senza tappi,custodie, tutto in fretta e swap al volo sfilando dalla borsa Fulmine.gif

Oggi ho avuto qualche difficoltà con settaggi esposizione e MaF , ho faticato molto a trovare un compromesso tra ombre, ostacoli e controluci oltre che tutto andava eseguito con estrema celerità

Nel frattempo una foto di 3 belle ragazze smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bella raffica Francesco , considera che in Fx per ottenere le stesse lunghezze devi preventivare un Tc14 oltre 1 stop di perdita ... e ieri nuovamente foto a 6400 iso per me dry.gif


Gianni
rikifoto
Messaggio: #24802
QUOTE(rosantico @ Apr 22 2012, 03:49 PM) *
Infatti per essere un'ottica "N" non ha un costo elevato, anzi...
A me alletta molto, soprattutto in vista del passaggio al FF...
Bella questa foto, mi piace anche la PP che hai fatto, complimenti.
Questi sono già migliori di quelli che avevi postato, ma ancora da "rivedere": se ci fai caso ci sono artefatti nel cielo, aloni...
Io alla fine ho capito che non sono fatto per gli HDR e mi limito, al massimo, ad una doppia esposizione.
...mammamammamamma...
Sempre belli questi ritratti, mi piace l'effetto controllato del flare. Non è facile -almeno per me- ottenere buoni risultati, quindi ti faccio i miei complimenti, Rob!

Io, per non disabituarvi, posto un altro contributo: raffica "H" in AF-C con modalità AF Area Dinamica;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(Anche per oggi, il martino ha disertato l'appuntamento...)

Un saluto a tutti e buona domenica.

Francesco



grazie mille francesco

da qualche parte ho recuperato questa(ho ceercato di recuparare tutti i dettagli in PP, più di così non sono riuscito)

<a href="http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=704611" target="_blank">
IPB Immagine</a> Ingrandimento full detail : 634.6 KB

ciao riccardo

Messaggio modificato da rikifoto il Apr 22 2012, 03:45 PM
rikifoto
Messaggio: #24803
qualche scatto alla mia gatta


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 728.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 628.6 KB

riccardo
sdmassimo
Messaggio: #24804
QUOTE(eutelsat @ Apr 22 2012, 11:06 AM) *
Meglio svegliarsi e rientrare nel mondo normale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni

la modonaaaaaaaaaaaaaa!!!!! quasi una visione mistica! ohmy.gif

QUOTE(RobMcFrey @ Apr 22 2012, 02:12 PM) *

bellissimo scatto Pollice.gif

QUOTE(rosantico @ Apr 22 2012, 03:49 PM) *
Questi sono già migliori di quelli che avevi postato, ma ancora da "rivedere": se ci fai caso ci sono artefatti nel cielo, aloni...
Io alla fine ho capito che non sono fatto per gli HDR e mi limito, al massimo, ad una doppia esposizione.
...mammamammamamma...
Io, per non disabituarvi, posto un altro contributo: raffica "H" in AF-C con modalità AF Area Dinamica;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(Anche per oggi, il martino ha disertato l'appuntamento...)

Un saluto a tutti e buona domenica.

Francesco

assolutamente d'accordo! devo sotto esporre e sovra esporre di più! gli aloni nel cielo erano preventivati..... viaggiavano parecchio le nuvole quel pomeriggio e una sovraposizione perfetta era impossibile... ma tutto sommato va bene così facciamo pratica laugh.gif
bella la raffica!!!!! eh eh il martino è un scatto ambito come il picchio muratore.... non mollare che prima o poi li becchi!

QUOTE(eutelsat @ Apr 22 2012, 04:26 PM) *
Davanti a me avevo una D4 con 24-70 e una D4 con 70-200 Vr II
Erano reporter e non vi lascio immaginare come le trattavano , particolar modo al cambio lenti senza tappi,custodie, tutto in fretta e swap al volo sfilando dalla borsa

Oggi ho avuto qualche difficoltà con settaggi esposizione e MaF , ho faticato molto a trovare un compromesso tra ombre, ostacoli e controluci oltre che tutto andava eseguito con estrema celerità

Nel frattempo una foto di 3 belle ragazze
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni

ma non c'è decenza... avere una D4 e trattarla male... se la davano a me la trattavo meglio!
carina la bionda al centro... hai il suo numero? biggrin.gif

QUOTE(rikifoto @ Apr 22 2012, 04:43 PM) *
da qualche parte ho recuperato questa(ho ceercato di recuparare tutti i dettagli in PP, più di così non sono riuscito)

IPB Immagine</a> Ingrandimento full detail : 634.6 KB

ciao riccardo

bel gioco di luci Pollice.gif
eutelsat
Messaggio: #24805
La D4 è una bella bestia, davanti a me cotanta roba e non poter toccare nulla, mi sentivo misero con la D90 e il mio poccolo tele laugh.gif

Massimo, purtroppo non ho il numero della bionda, lo stavo segnando quando questa ragazza mi ha interrotto messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Riki, occhio alle bruciature sulla foto dell'??? ( altare-tomba? ), una schiarita al quadro non sarebbe stato male, molto leggera. Per il gatto i riflessi negli occhi sono un pò fastidiosi, meglio l'ultima wink.gif


Gianni
eutelsat
Messaggio: #24806
Ancora un paio di fanciulle se non dispiace smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Gianni
robertobreda
Messaggio: #24807
qualche panorama.
NKNRS
Messaggio: #24808
QUOTE(robertobreda @ Apr 22 2012, 11:52 PM) *
qualche panorama.


Devi aver fotografato con molta nebbia, perchè io non vedo nulla! rolleyes.gif

Roby.
-syd-
Iscritto
Messaggio: #24809
QUOTE(NKNRS @ Apr 23 2012, 12:37 AM) *
Devi aver fotografato con molta nebbia, perchè io non vedo nulla! rolleyes.gif

Roby.


no , ha messo qualche panorama li , in sala d' aspetto. :-)
sdmassimo
Messaggio: #24810
QUOTE(eutelsat @ Apr 22 2012, 09:24 PM) *
La D4 è una bella bestia, davanti a me cotanta roba e non poter toccare nulla, mi sentivo misero con la D90 e il mio poccolo tele laugh.gif

Massimo, purtroppo non ho il numero della bionda, lo stavo segnando quando questa ragazza mi ha interrotto messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Riki, occhio alle bruciature sulla foto dell'??? ( altare-tomba? ), una schiarita al quadro non sarebbe stato male, molto leggera. Per il gatto i riflessi negli occhi sono un pò fastidiosi, meglio l'ultima wink.gif
Gianni

sei perdonato per sta volta laugh.gif
devo ammettere che è carina anche questa... ma che sfilata era? sembrano tutte vichinghe hmmm.gif

per non sprecare un post vi lascio con altri due scatti.... sempre il 105 (già postate nella pagina del 105 se non ricordo male)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
lucianote
Messaggio: #24811
Gianni ciao
Come poter fare l'iscrizione al club d90 se la macchina lo presa usata.
Sono gia' iscritto nel club nikon 1 perche' possessore di una j1 da 3 mesi, pero' vorrei anche partecipare con nuove discuzione nel club d90.
Ma mi sa' che lo posso fare solo dal club nikon 1.
Ciao andra' be lo stesso magari

luciano

rikifoto
Messaggio: #24812
QUOTE(eutelsat @ Apr 22 2012, 09:24 PM) *
La D4 è una bella bestia, davanti a me cotanta roba e non poter toccare nulla, mi sentivo misero con la D90 e il mio poccolo tele laugh.gif

Massimo, purtroppo non ho il numero della bionda, lo stavo segnando quando questa ragazza mi ha interrotto messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Riki, occhio alle bruciature sulla foto dell'??? ( altare-tomba? ), una schiarita al quadro non sarebbe stato male, molto leggera. Per il gatto i riflessi negli occhi sono un pò fastidiosi, meglio l'ultima wink.gif
Gianni



grazie gianni
eutelsat
Messaggio: #24813
QUOTE(sdmassimo @ Apr 23 2012, 07:16 AM) *
sei perdonato per sta volta laugh.gif
devo ammettere che è carina anche questa... ma che sfilata era? sembrano tutte vichinghe

cut cut cut


La rievocazione storica della nascita di Roma visto che il 21aprile è stato il suo compleanno smile.gif
Inserirò poi qualche altra foto




QUOTE(lucianote @ Apr 23 2012, 07:40 AM) *
Gianni ciao
Come poter fare l'iscrizione al club d90 se la macchina lo presa usata.
Sono gia' iscritto nel club nikon 1 perche' possessore di una j1 da 3 mesi, pero' vorrei anche partecipare con nuove discuzione nel club d90.
Ma mi sa' che lo posso fare solo dal club nikon 1.
Ciao andra' be lo stesso magari

luciano




Ma certo laugh.gif , l'iscrizione è virtuale, unica regola ammessa è inserire una bella foto biggrin.gif

benvenuto Pollice.gif




Gianni
RobMcFrey
Messaggio: #24814
Bravo eutel una bella serie di ritratti, mi piacciono le vichinghe wink.gif

p.s. grazie a tutti per i compliments del ritratto.. ve ne propongo un altro

d90 + 24-120 f4 + sb900 con gel TN-A2

IPB Immagine
Funny Face ! biggrin.gif di Rob McFrey, su Flickr
RobMcFrey
Messaggio: #24815
QUOTE(rikifoto @ Apr 22 2012, 05:56 PM) *
qualche scatto alla mia gatta

riccardo


che bella! ciccionissima biggrin.gif

QUOTE(sdmassimo @ Apr 23 2012, 07:16 AM) *
per non sprecare un post vi lascio con altri due scatti.... sempre il 105 (già postate nella pagina del 105 se non ricordo male)


le vedo entrambe micromosse.. mano libera?
a livello di composizione quella della "mosca" è ok.. mentre quella della farfalla a livello di "se fosse stato possibile" avrei cercato di tenere un maggior parallelismo con le ali e il sensore in modo da avere più pdc

QUOTE(lucianote @ Apr 23 2012, 07:40 AM) *
Gianni ciao
Come poter fare l'iscrizione al club d90 se la macchina L'HO presa usata.
Sono gia' iscritto nel club nikon 1 perche' possessore di una j1 da 3 mesi, pero' vorrei anche partecipare con nuove discuzione nel club d90.
Ma mi sa' che lo posso fare solo dal club nikon 1.
Ciao andra' be lo stesso magari

luciano


benvenuto smile.gif
robertobreda
Messaggio: #24816
QUOTE(NKNRS @ Apr 23 2012, 12:37 AM) *
Devi aver fotografato con molta nebbia, perchè io non vedo nulla! rolleyes.gif

Roby.



ma andate a... wink.gif
il sistema di caricamento non funziona, così, dopo tempi biblici, sono uscito, ma il post mi è partito comunque...

ora provo in altra maniera panorama
alepan69
Messaggio: #24817
QUOTE(Bin @ Apr 20 2012, 10:35 PM) *
@alepan: mi piace molto il forte contrasto della seconda ma in tutte e tre, a parer mio, è sballato il trattamento del cielo, troppi aloni intorno ai profili delle nuvole e bianchi bruciati.
...cut


Visto che non sono stato abbastanza bravo nelle conversioni bn (unsure.gif) provo a mostrarvi gli originali a colori...
Magari le preferite...e se si quale?
Sempre grazie a chi voglia dare il suo contributo,
Ale.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB
RobMcFrey
Messaggio: #24818
QUOTE(alepan69 @ Apr 23 2012, 02:02 PM) *
Visto che non sono stato abbastanza bravo nelle conversioni bn (unsure.gif) provo a mostrarvi gli originali a colori...
Magari le preferite...e se si quale?
Sempre grazie a chi voglia dare il suo contributo,
Ale.

Ingrandimento full detail : 5 MB

Ingrandimento full detail : 5.7 MB


preferisco la prima !

p.s. un contributo sempre ritrattistico : d90 + il mio vecchio indimenticato 70-210 afd
(già postato anche nel club di quest'ottica!)

IPB Immagine
The Bearded Man di Rob McFrey, su Flickr
eutelsat
Messaggio: #24819
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 23 2012, 02:52 PM) *
preferisco la prima !

p.s. un contributo sempre ritrattistico : d90 + il mio vecchio indimenticato 70-210 afd
(già postato anche nel club di quest'ottica!)

IPB Immagine
The Bearded Man di Rob McFrey, su Flickr



Questa la vedo bene con un bel B/N forte o un effetto Dragan smile.gif


alepan, tra le 2 hmmm.gif preferivo la B/N , queste sembrano hdr, troppo artificiose



Gianni
RobMcFrey
Messaggio: #24820
QUOTE(eutelsat @ Apr 23 2012, 03:00 PM) *
Questa la vedo bene con un bel B/N forte o un effetto Dragan smile.gif
alepan, tra le 2 hmmm.gif preferivo la B/N , queste sembrano hdr, troppo artificiose
Gianni



la foto è già lavorata smile.gif (non poco :F) così non ti piace?
eutelsat
Messaggio: #24821
Si Rob, è buona, ma l'avrei drammatizzata un pò con forti contrasti e un 'accentuazione sulle rughe smile.gif



Gianni
RobMcFrey
Messaggio: #24822
QUOTE(eutelsat @ Apr 23 2012, 03:43 PM) *
Si Rob, è buona, ma l'avrei drammatizzata un pò con forti contrasti e un 'accentuazione sulle rughe smile.gif
Gianni


eh ma il problema è che l'ho già fatto tongue.gif forse non abbastanza per i tuoi gusti allora biggrin.gif
RobMcFrey
Messaggio: #24823
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 584.9 KB

l'ho "incattivita" così ti piace di più ?
eutelsat
Messaggio: #24824
Non è male Rob ma varia poco, intendevo un effetto tipo questo

IPB Immagine



nel frattempo ne approfitto per uno scatto insensato laugh.gif

IPB Immagine



Gianni
rikifoto
Messaggio: #24825
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 23 2012, 02:52 PM) *
preferisco la prima !

p.s. un contributo sempre ritrattistico : d90 + il mio vecchio indimenticato 70-210 afd
(già postato anche nel club di quest'ottica!)

IPB Immagine
The Bearded Man di Rob McFrey, su Flickr



molto bella. una faccia molto "sarda"
ciao riccardo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 991 992 993 994 995 > »