FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
francesco spighi
Messaggio: #1
Finalmente!
Ecco la mia D800E. Foto già postate nella vecchia "discarica" ... biggrin.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 11.8 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 10.8 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 8 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 7.5 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 14.2 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 17.4 MB


Messaggio modificato da cexco il Jun 20 2012, 01:41 PM
427 Pagine: V  « < 130 131 132 133 134 > »   
Nuova Discussione
Risposte (3275 - 3299)
fatemi_entrare
Messaggio: #3276
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ok! Qui c'è molto editing. Ma un coltellaccio destinato a spaccare ossa in un macello non rende molto bene se non in un ambiente "particolare" smile.gif
Perdonatemi l'editing, quindi. Magari apprezzate solo l'inquadratura. Ciao

Messaggio modificato da fatemi_entrare il Mar 16 2013, 10:58 AM
a_deias
Messaggio: #3277
QUOTE(fatemi_entrare @ Mar 16 2013, 10:56 AM) *
Ok! Qui c'è molto editing. Ma un coltellaccio destinato a spaccare ossa in un macello non rende molto bene se non in un ambiente "particolare" smile.gif
Perdonatemi l'editing, quindi. Magari apprezzate solo l'inquadratura. Ciao


Perdonato ma......una modella no eh?

Sarebbe un bel contrasto l'approccio Jacovittdemenziale delle tue foto con la bellazza femminile.
beppe cgp
Messaggio: #3278
d800E con il mitico 105 1.8 ais messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ifelix
Banned
Messaggio: #3279
QUOTE(fatemi_entrare @ Mar 16 2013, 10:56 AM) *
Ok! Qui c'è molto editing. Ma un coltellaccio destinato a spaccare ossa in un macello non rende molto bene se non in un ambiente "particolare" smile.gif
Perdonatemi l'editing, quindi. Magari apprezzate solo l'inquadratura. Ciao


Perdonato anche da me....
ma un semplice paesaggio, no eh !!!!?
Magari una veduta della città dove vivi. smile.gif
Paolo56
Messaggio: #3280
QUOTE(beppe cgp @ Mar 16 2013, 12:07 PM) *
d800E con il mitico 105 1.8 ais messicano.gif



Le tue foto mi piacciono parecchio! Pollice.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #3281
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Esperimento.....non so nemmeno io se mi piace !!! huh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3282
@14mm
luca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3283
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pinus
Messaggio: #3284
Sestri Levante questa mattina.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pinus
Messaggio: #3285
Ancora uno scatto da Sestri Levante
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Si consiglia di visionare l'originale

Messaggio modificato da Pinus il Mar 16 2013, 09:19 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3286
@35-


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sir Darwin jr
Messaggio: #3287
Buona domenica a tutti......due giorni fa mi è arrivata finalmente la d800. due giorni alla frusta con 70-300 vr e 300 f4+tlc 1,7......non vedevo l'ora di valutarne la migliore qualità rispetto alla 300s.
nei settaggi ho aggiunto solo qualche punto di nitidezza, come nella 300.
Da ieri guardo e riguardo le varie prove, ma...aiuto!!!! non sono ancora riusciuto a fare una foto in perfetto fuoco e di qualità apprezzabile.....sono molto perplesso. la foto sotto dell'airone pensavo fosse la foto con cui richiede qui nel club l'iscrizione, ma invece è persa.....la 300 l'avrebbe sicuramente beccata!
sono le mie ottiche scadenti, vista l'anima schizzinosa della 800, o sono io che ho sbagliato qualcosa?
sotto un esempio e i dati di scatto.
grazie
500mm, f9, iso 720, 1/800 sec....alleggerita in dimensioni
File Allegato  _DSC0396.JPG ( 3.61mb ) Numero di download: 197


Messaggio modificato da Sir Darwin jr il Mar 17 2013, 12:38 PM
stefanoc72
Messaggio: #3288
QUOTE(Sir Darwin jr @ Mar 17 2013, 12:36 PM) *
Buona domenica a tutti......due giorni fa mi è arrivata finalmente la d800. due giorni alla frusta con 70-300 vr e 300 f4+tlc 1,7......non vedevo l'ora di valutarne la migliore qualità rispetto alla 300s.
nei settaggi ho aggiunto solo qualche punto di nitidezza, come nella 300.
Da ieri guardo e riguardo le varie prove, ma...aiuto!!!! non sono ancora riusciuto a fare una foto in perfetto fuoco e di qualità apprezzabile.....sono molto perplesso. la foto sotto dell'airone pensavo fosse la foto con cui richiede qui nel club l'iscrizione, ma invece è persa.....la 300 l'avrebbe sicuramente beccata!
sono le mie ottiche scadenti, vista l'anima schizzinosa della 800, o sono io che ho sbagliato qualcosa?
sotto un esempio e i dati di scatto.
grazie
500mm, f9, iso 720, 1/800 sec....alleggerita in dimensioni
File Allegato  _DSC0396.JPG ( 3.61mb ) Numero di download: 197


impostazioni dell'AF? AF-S AF-C ? quanti punti di messa a fuoco? priorità allo scatto o priorità alla messa fuoco? ecc...?
Sir Darwin jr
Messaggio: #3289
QUOTE(stefanoc72 @ Mar 17 2013, 01:23 PM) *
impostazioni dell'AF? AF-S AF-C ? quanti punti di messa a fuoco? priorità allo scatto o priorità alla messa fuoco? ecc...?

li ho provati entrambi.....priorità scatto come nella 300.

QUOTE(stefanoc72 @ Mar 17 2013, 01:23 PM) *
impostazioni dell'AF? AF-S AF-C ? quanti punti di messa a fuoco? priorità allo scatto o priorità alla messa fuoco? ecc...?


...che belle foto che fai stefano, davvero complimenti!
ffrabo
Messaggio: #3290
La nostra D800 in una uscita leggera con il solo 50

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stefanoc72
Messaggio: #3291
QUOTE(Sir Darwin jr @ Mar 17 2013, 01:48 PM) *
li ho provati entrambi.....priorità scatto come nella 300.
...che belle foto che fai stefano, davvero complimenti!


Grazie per il complimento molto gentile.

lo scatto che hai postato un po' si migliora con leggera PP File Allegato  _DSC0396.jpg ( 9.2mb ) Numero di download: 101


Comunque sia soffre di micromosso o comunque che il punto di messa a fuoco non sia sull'occhio, mi pare sia sulle gambe, come se il punto singolo di messa a fuoco sia singolo e che l'airone si sia mosso facendoti perdere il punto di messa a fuoco...... (scusate le ripetizioni di termine ^_^ )

Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3292
Oggi sono tornato a fare qualche scatto, dopo un bel po' di astinenza...

Con 14-24

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mariomarcotullio
Messaggio: #3293
Un paio di HDR "on camera".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bigmico
Nikonista
Messaggio: #3294
Uno degli ultimi scatti,
Nikon D800 + 70-300 VR.
IPB Immagine

Il risultato complessivo non è male ma non capisco come mai non riesco mai a guardare ste benedette foto al 100% senza vedere mancanza di nitidezza...
Per chi ha un po di pazienza gli chiederei di guardare l'immagine al 100% e darmi un parere qui.
Grazie,
Big mico.
ifelix
Banned
Messaggio: #3295
QUOTE(bigmico @ Mar 18 2013, 04:00 PM) *
Uno degli ultimi scatti,
Nikon D800 + 70-300 VR.
IPB Immagine

Il risultato complessivo non è male ma non capisco come mai non riesco mai a guardare ste benedette foto al 100% senza vedere mancanza di nitidezza...
Per chi ha un po di pazienza gli chiederei di guardare l'immagine al 100% e darmi un parere qui.
Grazie,
Big mico.


Il risultato complessivo non è male ? Daiiiiii.................. tongue.gif

A quanti ISO è stata scattata ?
Non hai attivato i dati EXIF.......
bigmico
Nikonista
Messaggio: #3296
QUOTE(ifelix @ Mar 18 2013, 04:21 PM) *
Il risultato complessivo non è male ? Daiiiiii.................. tongue.gif

A quanti ISO è stata scattata ?
Non hai attivato i dati EXIF.......

800 iso...
ifelix
Banned
Messaggio: #3297
QUOTE(bigmico @ Mar 18 2013, 04:24 PM) *
800 iso...


Ecco....
credo che gli ISO medio/alti uniti alla massima apertura diaframma ( f/3.5 ? ) abbiano dato quel risultato.
Se vuoi vedere le foto molto ben nitide devi scattare a 100/200 ISO.
orco
Messaggio: #3298
QUOTE(ifelix @ Mar 18 2013, 04:31 PM) *
Ecco....
credo che gli ISO medio/alti uniti alla massima apertura diaframma ( f/3.5 ? ) abbiano dato quel risultato.
Se vuoi vedere le foto molto ben nitide devi scattare a 100/200 ISO.

Vi seguo accanitamente in quanto sono indeciso se fare il grande passo con la D800 o meno, quindi non conosco la macchina, ma conosco bene la lente. In questo caso, credo, dipenda tanto dalla focale. Con quella lente a 70mm apri a f/4.5 e a 300mm minimo sei a f/5.6, inoltre hai una bella caduta di nitidezza tra 200 e 300mm. Però non so a che focale fosse. La scena non pare illuminatissima, quindi a 800 ISO ci può stare il calo, anche se, sinceramente, m'aspettavo di più.

Adriano
bigmico
Nikonista
Messaggio: #3299
QUOTE(ifelix @ Mar 18 2013, 04:31 PM) *
Ecco....
credo che gli ISO medio/alti uniti alla massima apertura diaframma ( f/3.5 ? ) abbiano dato quel risultato.
Se vuoi vedere le foto molto ben nitide devi scattare a 100/200 ISO.


Non penso sia un discorso che si possa fare sempre e comunque in ogni caso non mi riferisco al rumore, che mi sembra più che accettabile ad 800 iso, ma al dettaglio, in particolare sul muso del gatto.
Dimmi cosa ne pensi del full size del dettaglio citato... wink.gif
Tnx,
Big Mico.
ifelix
Banned
Messaggio: #3300
Io sono il meno adatto a risponderti.....
sono stato abituato agli standard dei microstock. smile.gif

Faccio fatica a distinguere un punto ben nitido !!!

Non conosco il 70-300 e non l'ho mai usato....
e a questo punto,
credo che la spiegazione che ha dato ORCO possa essere quella giusta.
800 ISO + PDC ridotta + focale lunga della lente che perde oltre i 200mm di qualità in modo palese
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 130 131 132 133 134 > »