FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
112 Pagine: V  « < 68 69 70 71 72 > »   
Club D40/D40x
Rispondi Nuova Discussione
VINICIUS
Messaggio: #1726
QUOTE(ef67 @ Sep 10 2007, 10:10 PM) *
il tasto "info" è quello vicino al pulsante di scatto sulla sx al tasto per la compensazione dell'esposizione, e server per accendere il monitor
il tastino "I" è l'ultimo in basso sulla sx del monitor posteriore quello che ha la lente
a monitor acceso premendo il pulsante "I" si puo' accedere a tutte le impostazione normalmente accedibili da menu' ma in maniera decisamente piu' rapida, piu' rapida anche della D50
bisogna solo prenderci la mano

Grazie, adesso riferisco alla proprietaria... Che di istruzioni non ne vuole sapere...
nano70
Messaggio: #1727
QUOTE(paoloseri @ Sep 9 2007, 12:28 PM) *
Domanda
Vorrei, con la D40, effettuare alcune foto a 360°.
E' possibile bloccare l'esposizione sulla prima foto e fare in modo che rimangano i valori impostati sulle successive?
Grazie

E' semplicissimo. Basta leggere i dati di esposizione del primo scatto (tempo e diframma), successivamente imposti la modalità "M" (manuale), i dati precedentemente letti e il gioco è fatto. Saluti Pollice.gif
dedy
Messaggio: #1728
QUOTE(buzz @ Sep 3 2007, 08:35 PM) *
per la macchiolina nera basta una pompettata di aria e va via.



Mitico! smile.gif

Grazie!

Ho comprato la pompetta e pieno di timori ho provato e...è andata via alla prima!!!!!!!!!!!!! grazie.gif
paoloseri
Messaggio: #1729
QUOTE(nano70 @ Sep 10 2007, 11:03 PM) *
E' semplicissimo. Basta leggere i dati di esposizione del primo scatto (tempo e diframma), successivamente imposti la modalità "M" (manuale), i dati precedentemente letti e il gioco è fatto. Saluti Pollice.gif

Grazie per la risposta
In realtà, grazie ai consigli di un'altro utente, ho scoperto che il tasto AE-L/AF-L è programmabile nel menù, tra le varie opzioni è possibile fare in modo che memorizzi l'esposizione, tenendolo premuto, del primo scatto, i successivi adotteranno gli stessi parametri fino alla successiva pressione del tasto o spegnimento della macchina.

Ciao
gianiko
Messaggio: #1730
texano.gif Ciao, anch'io ho appena comprato una d40,e penso di aver fatto una scelta giusta,valutando decine di modelli prima dellacquisto.
Il fatto che ne parlino male xche' puo' montare solo obbiettivi af-s,non va assolutamente a scapito della qualita' d'immagine...anzi! E' solo un problema di costi,quindi parla male chi non vuol spendere tanto in obbiettivi originali e senz'altro di qualita' maggiore rispetto ad altre marche altrettanro conosciute .
Se posso dire la mia,hai preso una reflex compatta dall'estetica fantastica e sopratutto di qualita'.
Rapporto qualita'-prezzo ottimo.
buone foto.
A proposito sapresti dirmi come impostare al meglio i parametri per l'uso non manuale?
ciao
giovanni1973
Messaggio: #1731
Il fatto che ne parlino male xche' puo' montare solo obbiettivi af-s,non va assolutamente a scapito della qualita' d'immagine...anzi! E' solo un problema di costi,quindi parla male chi non vuol spendere tanto in obbiettivi originali e senz'altro di qualita' maggiore rispetto ad altre marche altrettanro conosciute .
Se posso dire la mia,hai preso una reflex compatta dall'estetica fantastica e sopratutto di qualita'.
Rapporto qualita'-prezzo ottimo.
buone foto.



Scusa non mi sembra se ne parli male, non condivido il tuo modo di pensarla.....io credo che della d40 si possa dire tutto il bene di questo mondo perchè è un'ottima reflex, ma è innegabile che la mancanza del motore interno è una pecca....perchè se fosse un vantaggio avrebbero fatto anche le altre reflex superiori alla D40 cosi.

Sul fatto delle ottiche non originale...non ho propio capito cosa volessi dire....e il fatto che uno non vuol spendere in ottiche originale e per questo parla male della D40 hmmm.gif

Spiegamelo scusami rolleyes.gif

Detto questo io reputo la d40 un'ottima reflex

Ciao Giovanni

Messaggio modificato da giovanni1973 il Sep 15 2007, 07:15 PM
gianiko
Messaggio: #1732
smilinodigitale.gif Forse hai fatto un po di confusione!
Non sono io che ne parlo male,l'ho appena acquistata quindi...
rispondevo ad un altro utente che aveva sentito non buone cose sulla d40.
Cmq con il prezzo a cui viene venduta motore interno o no,non si puo' pretendre la luna penso.
Io sono contentissimo e soddisfatto della mia d40 e penso di tenerla per un bel po.
Ciao Pollice.gif
giovanni1973
Messaggio: #1733
QUOTE(gianiko @ Sep 15 2007, 10:23 PM) *
smilinodigitale.gif Forse hai fatto un po di confusione!
Non sono io che ne parlo male,l'ho appena acquistata quindi...
rispondevo ad un altro utente che aveva sentito non buone cose sulla d40.
Cmq con il prezzo a cui viene venduta motore interno o no,non si puo' pretendre la luna penso.
Io sono contentissimo e soddisfatto della mia d40 e penso di tenerla per un bel po.
Ciao Pollice.gif



Ho avevo capito che non eri tu a parlarne male...neanche io lo faccio (io apprezzo tutto di tutte le marche)

Non avevo capito il discorso sulle ottiche che hai fatto.....

cmq nessun problema goditi la D40 e scatta tante foto

Ciao Giovanni rolleyes.gif
Filippo Daltamura
Messaggio: #1734
gianiko,sono un felicissimo possessore della "piccola" D40 anch'io e posso dirti che olòtre ad ottiche Nikon, ci sono anche quelle SIGMA che possono essere utilizzate sulla D40.
(sono quelle della serie HSM)
In quanto alle voci in cui parlavano male della D40 ne ho sentite diverse anche io...+ che altro soloper il fatto che sembrava una scatoletta tutta plastica,non era da comparare ai livelli delle altre....scusatemi , ma se volevano fare una reflex entri level ,qualcosa doveva essere pur sacrificata (vedi motore autofocus).

Ripeto ... io sono soddisfattissimo della mia D40 e vi dirò che mi sto togliendo le mie Belle soddisfazioni!!

buone cose a tutti!
Filippo.
Blitz1979
Messaggio: #1735
Il problema dell'autofocu può sentirsi in qualche occasione, ma per il resto è un problema facilmente superabile, anzi mettere a fuoco manualmente aggiunge un tocco di fascino al gesto. Uso un 50 f1,8 che sulla d40 non è AF ma mi piace così tanto che lo preferisco visto che è sempre attaccato biggrin.gif
Certo a volte capita di fare cilecca ma poi ci si abitua, goditi la tua macchina fotografica
Lorenzo
furb3tto
Messaggio: #1736
A parte che tra macro, zoom ecc. esistono già una ventina di varianti quindi per un entry level credo sia + che suff. come inizio. Poi esistono quelle compatibili che allargano ancora di + il parco obiettivi AF...
Poi nonostante la mia misera esperienza domenica al "parco le Cornelle" di Bergamo, dove molti animali erano dietro una rete per fotografarli ho dovuto metterli a fuoco manualmente. A parte i primi scatti che dalla paura impiegavo molto tempo per mettere a fuoco, poi ho fatto l'occhio e la mano ed i risultati sono stati mooolto soddisfacenti smile.gif
Fabiomax93
Messaggio: #1737
Eh si anche io sono un possessore di d40x e và che è una meraviglia certe volte mi capita di preferirla addiritura alla d80!!!!! Grazie nikon per le meraviglie che ci permetti di prendere in mano!!!
finamatteo
Messaggio: #1738
Sono anch'io un neo nikonista con l'approdo alla D40 e sono molto contento, nonostante debba fare almeno 20 fotografie a un soggetto per ottenere un'immagine decente, ma spero che col tempo migliori. Daltronde da una vita avevo una macchinetta guarda e scatta...
Zebra3
Messaggio: #1739
QUOTE(Fabiomax93 @ Sep 19 2007, 04:13 PM) *
Eh si anche io sono un possessore di d40x e và che è una meraviglia certe volte mi capita di preferirla addiritura alla d80!!!!! Grazie nikon per le meraviglie che ci permetti di prendere in mano!!!



E in quali occasioni ti capita di preferire la piccola alla D80? rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1740
buonasera a tutti....
stasera è una serata un po triste...visto ke ho perso mia nonna.......vabè nn voglio annoiarvi...
cmq nei prossimi giorni torno a taranto e poi posto qualke foto di salerno.....
a presto


Cary
ezio ferrero
Messaggio: #1741
QUOTE(cary @ Sep 20 2007, 09:34 PM) *
buonasera a tutti....
stasera è una serata un po triste...visto ke ho perso mia nonna.......vabè nn voglio annoiarvi...
cmq nei prossimi giorni torno a taranto e poi posto qualke foto di salerno.....
a presto
Cary


pensa a tutte le cose belle che ti ha trasmesso tua nonna.
sono, anzi siamo con te.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1742
grazie mille ezio unsure.gif
stb-5000
Messaggio: #1743
un abbraccio
Zebra3
Messaggio: #1744
Un abbraccio anche da parte mia
Filippo Daltamura
Messaggio: #1745
mi associo a tutti gli amici nikonisti....un'abbraccio anche da parte mia.
Filippo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1746
QUOTE(ef67 @ Sep 20 2007, 09:38 PM) *
pensa a tutte le cose belle che ti ha trasmesso tua nonna.
sono, anzi siamo con te.



QUOTE(stb-5000 @ Sep 20 2007, 09:52 PM) *
un abbraccio



QUOTE(Zebra3 @ Sep 20 2007, 10:21 PM) *
Un abbraccio anche da parte mia



QUOTE(webmaster24 @ Sep 21 2007, 11:07 AM) *
mi associo a tutti gli amici nikonisti....un'abbraccio anche da parte mia.
Filippo



grazie a tutti ragazzi....
g.snake
Messaggio: #1747
Anch'io ti sono vicino, cary, e ti mando un abbraccio.
Sono sicuro che la nonna ti è vicina e veglia su di te.
Giuseppe
valvax
Messaggio: #1748
Un abbraccio anche da parte mia, le nonne rimangono SEMPRE con noi

Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1749
smilinodigitale.gif Salve a tutti i nikoisti e in particolare ai possessori della ottima D40, anche io mi aggiungo alla lista, e da circa tre mesi che sono possessore della D40 e sono rimasto sorprese per le sue prestazione e contentissimo di averla acquistata. Da circa dieci giorni ho acquistato il nuovo obiettivo Nikkor Dx 55-200 VR, solo che ancora non sono riuscito a capire il corretto uso del VR. Inoltre volevo chiedere un consiglio a quelli che hanno più esperienze di me, per avere un qualità delle foto, in quale formato bisogna settare la macchina in RAW in JPEG o NEF + JPEG, come indicato nel menu. Grazie a tutti voi

Messaggio modificato da gibuttig il Sep 29 2007, 03:17 PM
jeepero
Messaggio: #1750
Ciao gibuttig e benvenuto
per l'obiettivo non ti so dire niente, per il formato invece come consigliato dagli amici Nikonisti, il nef+jpeg.

Buone foto!!

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
112 Pagine: V  « < 68 69 70 71 72 > »