FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 E Ipod
...ma funziona???
Rispondi Nuova Discussione
kevinmo
Messaggio: #1
avendo intenzione di intraprendere un viaggio a breve e visto il notevole spazio occupato dai nef o jpg della "bambina" chiedevo se qualcuno di voi aveva già sperimentato l'accoppiata d200+ipod (30 0 60GB)+camera connector.

Dalle informazioni carpite in rete funziona con la D70 ma nessuno cita la D200 ed inoltre non compare tra le fotocamere compatibili nel sito apple ... ma vedendo le fotocamere che risultano compatibili non credo che l'elenco sia particolamente aggiornato...

So che utilizzando media store non avrei problemi ma l'ipod oltre ad essere un HD portatile permette anche l'utilizzo con mp3 film ecc. quindi più versatilità e compagnia..

saluti e buona postproduzione a tutti
ibertola
Messaggio: #2
Io ho preso un tool della Belkin, che legge le CF

attenzione.... la batteria dell'Ipod con quell'affarino collegato, si scarica in fretta... smile.gif

Saluti
Ivan
Falcon58
Messaggio: #3
QUOTE(kevinmo @ Mar 23 2006, 09:53 PM)
avendo intenzione di intraprendere un viaggio a breve e visto il notevole spazio occupato dai nef o jpg della "bambina" chiedevo se qualcuno di voi aveva già sperimentato l'accoppiata d200+ipod (30 0 60GB)+camera connector.

Dalle informazioni carpite in rete funziona con la D70 ma nessuno cita la D200 ed inoltre non compare tra le fotocamere compatibili nel sito apple ... ma vedendo le fotocamere che risultano compatibili non credo che l'elenco sia particolamente aggiornato...

So che utilizzando media store non avrei problemi ma l'ipod oltre ad essere un HD portatile permette anche l'utilizzo con mp3 film ecc. quindi più versatilità e compagnia..

saluti e buona postproduzione a tutti
*




Ciao,

ho appena fatto la prova con il camera connector e ti posso dire che funziona perfettamente, ma come ti diceva giustamente ibertola il problema batteria dell'iPod è reale, una scheda da 1Gb te la esaurisce completamente e deve essere completamente carica......., inoltre lo scaricamento è di una lentezza esasperante.
Da usare se proprio non ci sono alternative.

Luciano

P.S. Il post lo riterrei più adatto a "Supporti di memoria"

Messaggio modificato da Falcon58 il Mar 24 2006, 09:04 AM
kevinmo
Messaggio: #4
QUOTE(Falcon58 @ Mar 24 2006, 09:02 AM)
Ciao,

ho appena fatto la prova con il camera connector e ti posso dire che funziona perfettamente, ma come ti diceva giustamente ibertola il problema batteria dell'iPod è reale, una scheda da 1Gb te la esaurisce completamente e deve essere completamente carica......., inoltre lo scaricamento è di una lentezza esasperante.
Da usare se proprio non ci sono alternative.

Luciano

P.S. Il post lo riterrei più adatto a "Supporti di memoria"
*



Ti ringrazio comunque per le informazioni fornite e .... userò eventualmente la soluzione come estrema

grazie.gif grazie.gif
kevinmo
Messaggio: #5
provato oggi ipod video con camera connector + d200 funziona tutto alla perfezione.... batterie e tempo permettendo... unsure.gif unsure.gif

come soluzione "di emergenza" può andare ma è vietato abusarne

grazie cmq a tutti grazie.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Scusate ma vi riferite alla coppia Ipod video/camera connector o la lentezza e il problema delle batterie vale anche con il mini o con gli ipod piu "grossi" ma firewire? E' vero che lo scaricamento da CF non è comunque firewire...

Lo chiedo perchè devo prendere un Ipod da usare come mass storage per un viaggio di quest'estate... e in piu, essendo un mac user da anni... lo voglio!

RASSICURATEMI CHE VA BENE! Cosa vuol dire esasperante? Mezz'ora x un giga? blink.gif

Ciao
Fulvio
pete
Messaggio: #7
QUOTE(kevinmo @ Mar 28 2006, 08:24 PM)
provato oggi ipod video con camera connector + d200 funziona tutto alla perfezione.... batterie e tempo permettendo...  unsure.gif  unsure.gif

come soluzione "di emergenza" può andare ma è vietato abusarne

grazie cmq a tutti grazie.gif
*



n.b. con il mini niente camera connector.
Falcon58
Messaggio: #8
QUOTE(fmejani @ Apr 10 2006, 06:00 PM)

RASSICURATEMI CHE VA BENE! Cosa vuol dire esasperante? Mezz'ora x un giga? blink.gif

Ciao
Fulvio
*



Se lo devi comprare per ascoltare musica o per qualche altro motivo ludico penso che al momento attuale non abbia rivali; ma se il tuo intento è quello di usarlo come storer fotografico lascia perdere; oltre mezz'ora per un giga sono veramente troppi e soprattutto nel frattempo ti prosciuga la batteria che deve essere completamente carica, altrimenti non riesci a terminare nemmeno il giga di foto.......a meno che tu non fotografi veramente poco da dover scaricare la CF dopo alcuni giorni di uso.

Ciao

Luciano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio