FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom 80-200 F2,8
aiuto
Rispondi Nuova Discussione
Buba2020
Validating
Messaggio: #1
Ciao sono Antonio dalla prov di venezia, sto per affrontate l'acquisto di un'ottica zoom nikon 80-200 f 2,8 mi potete spiegare in sintesi cosa sono le lettere tipo D ED VR che vengono a seguire?
L' AF è sufficentemente veloce e preciso anche in condizione di scarsa luce come palchi?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi grazie.gif
giannizadra
Messaggio: #2
Se le sigle sono D-ED-VR , l'obiettivo non può essere l'80-200, bensì il 70-200 (controlla).
ED= lenti a bassissima dispersione;
D= comunica alla fotocamera l'informazione sulla distanza di messa a fuoco (per l'esposimetro);
VR= sistema di riduzione delle vibrazioni.
Se l'obiettivo è quello, l'AF è velocissimo.
cratty
Messaggio: #3
Ciao, guarda qui.

il VR indica la riduzione delle vibrazioni ma non è presente sul 80-200 2.8 ma nel 70-200.


http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...=11095&hl=sigle
cratty
Messaggio: #4
Scusate la duplicazione.
Buba2020
Validating
Messaggio: #5
Mi riferisco prorpio al 80-200 purtroppo il 70 200 è troppo per le mie tasche smile.gif
questa ottica dovrebbe risolvere molti dei miei problemi.
Ringrazio tutti x avermi dato una mano.

Antonio grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ma nessun 80-200 ha la sigla VR, ... solo l'80-400 huh.gif
Io ho l' AF 80-200 ED f/2.8 D, la lente è ottima e la velocità AF è OK! Pollice.gif

saluti
Bruno
Carlo79
Messaggio: #7
QUOTE (Bruno L @ Feb 4 2005, 07:44 PM)
Ma nessun 80-200 ha la sigla VR, ... solo l'80-400 huh.gif
Io ho l' AF 80-200 ED f/2.8 D, la lente è ottima e la velocità AF è OK! Pollice.gif

saluti
Bruno

Pollice.gif Pollice.gif

più che ottima o no Brù???? wink.gif biggrin.gif
Buba2020
Validating
Messaggio: #8
grazie.gif
domani vado a vederne uno usato se mi convince lo prendo al volo!
E domenica subito a provarlo biggrin.gif
Andrea L.R.
Messaggio: #9
Altro che ottima...OTTIMISSIMA laugh.gif laugh.gif
lente stupenda....
non la cambierei per nulla al mondo.
Buba2020
Validating
Messaggio: #10
Oggi sono andato a vedere un'ottica usata però io cercavo quella a doppia ghiera invece ho trovato il vecchio 80-200 a pompa.
L'oggetto è in ottime condizioni d'uso ma ho preferito non prenderlo poichè non sono molto convinto del sistema di messa a fuoco.
Considerato che dopo varie ricerche mi è stato detto che trovare usato quello che cerco è quasi impossibile pensavo di prenderlo nuovo o in alternativa ripiegare su un SIGMA 70-200mm F2.8 EX HSM del quale ho sentito parlare gran bene per quanto riguarda le lenti. Unico dubbio la meccanica.
Mi consigliate un po' ?
... grazie.gif guru.gif guru.gif guru.gif
Ennio57
Messaggio: #11
Ho acquistato l'obbiettivo in oggetto usato l'altro giorno,dopo più di un mese di ricerca, non ho ancora scattato ma posso assicurarti che l'autofocus è veloce anche in condizioni di luce bassa (60W di lampada a incandescenza in una stanza di 30mq).
Il Sigma dicono che non sia malvagio, ho preso il Nikon perchè un domani è più facile rivenderlo.

Saluti

Ennio

zalacchia
Messaggio: #12
L'80-200 a "pompa", è un'ottica un po' vecchiotta ma sempre di alta classe, se tenuto bene ed è venduta a un prezzo che non supera i 500€, la prenderei in considerazione.
Un domani, se ti capitasse un "due ghiere", puoi sempre rivenderla e riprendere quasi tutti i tuoi euri.
Se ti compri il Sigma nuovo e poi ti capita l'occasione del "doppia ghiera", perdi la metà dell'investimento (si fa per dire) fatto per il Sigma.

Io vedo in giro 80-200 nuovi a meno di €1200, il Sigma in questione a €900, troppo poca la differenza per giustificarne l'acquisto.

Ciao
Stefano Z.
barbatrukko
Messaggio: #13
Io purtroppo l' 80-200 2.8 non lo ho rolleyes.gif , ma l'ho usato spesso in quanto lo ha un mio amico e spesso andiamo a fare foto insieme.

Devo dire che rispetto al mio 70-300 ED AF 4-5.6 D .... è tutto un altro pianeta. mad.gif

Immaggini MOOOLTO più nitide del mio, ed elevata velocità di messa a fuoco (nonostante il peso non trascurabile). E' veramente una bella ottica

Anche sulla digitale ho notato una elevata differenza. Spero quanto prima di trovarne uno di occasione....
marcello76
Messaggio: #14
QUOTE (zalacchia @ Feb 6 2005, 12:05 AM)
L'80-200 a "pompa", è un'ottica un po' vecchiotta ma sempre di alta classe, se tenuto bene ed è venduta a un prezzo che non supera i 500€, la prenderei in considerazione.
Un domani, se ti capitasse un "due ghiere", puoi sempre rivenderla e riprendere quasi tutti i tuoi euri.
Se ti compri il Sigma nuovo e poi ti capita l'occasione del "doppia ghiera", perdi la metà dell'investimento (si fa per dire) fatto per il Sigma.

Io vedo in giro 80-200 nuovi a meno di €1200, il Sigma in questione a €900, troppo poca la differenza per giustificarne l'acquisto.

Ciao
Stefano Z.

Secondo me 500 euro per 80/200 a pompa sono un po' troppi per quanto riguarda il doppia ghiera lo trovi nuovo da negozianti italiani a circa 900euro
zalacchia
Messaggio: #15
QUOTE (marcello76 @ Feb 6 2005, 01:03 AM)
....Secondo me 500 euro per 80/200 a pompa sono un po' troppi per quanto riguarda il doppia ghiera lo trovi nuovo da negozianti italiani a circa 900euro

....caspita, nuovo a 900 euro.. ohmy.gif

In questo caso è logico che 500 son troppi.

Ciao
Stefano Z.
CALICANTUS38
Messaggio: #16
QUOTE
Considerato che dopo varie ricerche mi è stato detto che trovare usato quello che cerco è quasi impossibile pensavo di prenderlo nuovo


Prova a prendere qaulce rivista e sbirciare tra le pagine dell'usato, non sempre li trovi vicino casa, ma a volte un acquisto oculato anche a distanza può darti soddisfazioni.

Saluti
Paolo
Giorgio Baruffi
Messaggio: #17
QUOTE (marcello76 @ Feb 6 2005, 12:03 AM)
nuovo da negozianti italiani a circa 900euro

mi diresti, in privato ovviamente, dove?

nuovo a 900 lo acquisto domani!



ohmy.gif wink.gif
Buba2020
Validating
Messaggio: #18
QUOTE (GiorgioBS @ Feb 6 2005, 11:27 AM)
QUOTE (marcello76 @ Feb 6 2005, 12:03 AM)
nuovo da negozianti italiani a circa 900euro

mi diresti, in privato ovviamente, dove?

nuovo a 900 lo acquisto domani!



ohmy.gif wink.gif

Come Marcello76 anche io voglio sapere dove lo trovo a 900€ nuovo... anche se in sicilia vado a prenderlo
smile.gif grazie.

buba2020@libero.it
Buba2020
Validating
Messaggio: #19
Ciao, oggi sono passato dal mio negoziante di fiducia e ho chiesto un nikon 80-200 2.8 doppia ghiera. Mi ha dato i prezzi poi gli ho chiesto un usato se gli fosse capitato in negozio. A questo punto mi dice che ha un cliente che ne vende uno praticamente nuovo a 800€ e che lui ha rifiutato xkè troppo caro, però se mi interessa mi mentte in contatto, mi da anche 1 anno di garanzia come negozio.
Che dite?...
smile.gif


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Ciao buba,

riguardo all'offerta del tuo negoziante, se davvero ti da un anno di garanzia, allora direi che l'offerta non è male, a patto che l'ottica sia in perfette condizioni e magari anche provvista di Nital card.

Ottimo vetro... parlo per esperienza personale col mio 80-200 D ED a due ghiere biggrin.gif Pollice.gif

Buonissime foto

Franz
bobuccio
Messaggio: #21
ho usato 80-200 F2,8 domenica scorsa è devo dire che mi sono trovato benissimo. L'ho utilizzato per foto sportive in notturna, diciamo uno spettacolo.


Roby
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Freddixx
Messaggio: #22
per BUBA 2020 ....... anche io stavo valutando un 80 -200 a pompa in quel di venezia, non è che il venditore era un certo giampaolo e vendeva pure una F 100?

se è lui, mi faresti sapere qualche cosa ? biggrin.gif

grazie.gif
Buba2020
Validating
Messaggio: #23
Ciao Freddixx, il venditore in questione è un negozio a Fontaniva nell'alta padovana. Aveva un 80-200 a pompa in otteme condizioni ma non saprei dirti se aveva anche un corpo F100.
Fossi in te farei un giretto a vedere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio