FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 454 455 456 457 458 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
raffer
Messaggio: #11376
QUOTE(massybs @ Sep 30 2011, 06:10 PM) *
ecco alcune foto...sono i miei primi passi quindi sotto con le critiche!!


Per prima cosa benvenuto nel Club! Pollice.gif

La prima è drammaticamente sottoesposta. dry.gif
Ho tentato di recuperarla così:

File Allegato  Image.jpg ( 4.8mb ) Numero di download: 92


Raffaele
tigertank
Messaggio: #11377
QUOTE(zeffyro @ Oct 1 2011, 08:42 AM) *
io esco sempre con d7000 e d300 cosi uno puo veramente giudicare senza leggere le opinioni su internet che le piu lasciano il tempo che trovano. comunque vi propongo 4 foto due con d7000 e due con d300. comunque l'af della d300 a me sodisfa di piu.
guardate le foto due con d7000 e due con d300 sfido a riconoscerle senza aver letto gli exif. detto questo le differenze nelle foto tra le varie reflex sono minime. la differenza la fa sempre l'ottica e il fotografo.
zeffiro
Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Ingrandimento full detail : 3 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB


Davvero fantastiche, degli scatti degni delle migliori riviste naturalistiche!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11378
QUOTE(RedSand @ Oct 1 2011, 10:16 AM) *
guru.gif stupende!

grazie

QUOTE(simonespe @ Oct 1 2011, 11:11 AM) *
stupende... Pollice.gif

non posso non preferire l'ultima.... wink.gif

grazie sono pienamente d'accordo

QUOTE(tigertank @ Oct 1 2011, 11:45 AM) *
Davvero fantastiche, degli scatti degni delle migliori riviste naturalistiche!

grazie , magari !!!!!!! mi accontento di condividerle con gli amici.
Giacomo.terra
Messaggio: #11379
QUOTE(wantolla @ Sep 30 2011, 11:44 AM) *
Ciao belli,
tra questi due obiettivi quale prendereste:
-sigma 24-70 f2.8 macro
-tamron 28-75 f2.8


Devi provarli...il sigma non è un mostro di nitidezza ne a tutta apertura...però lo trovo più che dignitoso per moltissime situazioni e come risoluzione non è male...

Messaggio modificato da Giacomo.terra il Oct 1 2011, 11:34 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11380
QUOTE(zeffyro @ Oct 1 2011, 08:42 AM) *
io esco sempre con d7000 e d300 cosi uno puo veramente giudicare senza leggere le opinioni su internet che le piu lasciano il tempo che trovano. comunque vi propongo 4 foto due con d7000 e due con d300. comunque l'af della d300 a me sodisfa di piu.
guardate le foto due con d7000 e due con d300 sfido a riconoscerle senza aver letto gli exif. detto questo le differenze nelle foto tra le varie reflex sono minime. la differenza la fa sempre l'ottica e il fotografo.
zeffiro
Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Ingrandimento full detail : 3 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB




favolose...... ma come dettaglio vincono le prime due..,..

QUOTE(raffer @ Oct 1 2011, 11:44 AM) *
Per prima cosa benvenuto nel Club! Pollice.gif

La prima è drammaticamente sottoesposta. dry.gif
Ho tentato di recuperarla così:

File Allegato  Image.jpg ( 4.8mb ) Numero di download: 92


Raffaele



mmmm a me piaceva di piu' l'originale piuttosto che cosi satura e innaturale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11381
QUOTE(nickoff @ Oct 1 2011, 01:47 PM) *
favolose...... ma come dettaglio vincono le prime due..,..
mmmm a me piaceva di piu' l'originale piuttosto che cosi satura e innaturale.

certo sai perche? semplice le prime due erano a 4 metri la cinciarella a 10 metri. e chiaramente il dettaglio e maggiore se il soggetto è piu vicino. sul beccafico il discorso è diverso è a 8 metri, pero li avevo il 500 +il duplicatore 1.4 è l'af manuale e li qualcosina a perso.
mi sto dilungando troppo e di sicuro vi sto annoiando . risparisco a fare due fote
ciao zeffiro

Messaggio modificato da zeffyro il Oct 1 2011, 12:54 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11382
QUOTE(zeffyro @ Oct 1 2011, 01:53 PM) *
certo sai perche? semplice le prime due erano a 4 metri la cinciarella a 10 metri. e chiaramente il dettaglio e maggiore se il soggetto è piu vicino. sul beccafico il discorso è diverso è a 8 metri, pero li avevo il 500 +il duplicatore 1.4 è l'af manuale e li qualcosina a perso.
mi sto dilungando troppo e di sicuro vi sto annoiando . risparisco a fare due fote
ciao zeffiro



non annoi mai e complimentoni...... beh si il duplicatore frega un po.... mi hanno proposto un samyang 500 mm catdiottrico nuovo a 150 euro cosa ne pensi? sia per nitidezza che per qualita'....

Messaggio modificato da nickoff il Oct 1 2011, 01:03 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11383
QUOTE(simonespe @ Sep 30 2011, 11:54 PM) *
guarda...
conoscendo la tua mania....
sicuramente stai paragonando i due crop 100% per nitidezza.....

ripeto...questo è un confronto senza senso....
ma spero che tu abbia avuto l'accortezza di fare l'unica cosa che può dare un minimo di logicità al tuo confronto....oltre a tante altre cose...

ossia di paragonare i due crop dopo aver ridimensionato il file d7000 portandolo alla stessa risoluzione di quello della d700 cioè da 16 a 12 mpx mi pare.... wink.gif



si vero mea culpa......
si lo so e' senza senso ma per curiosita' lk'ho fatto avendo la possibilita' di confrontarle.... ovviamente ridimensionando il file della d7000...
comunque per macro io vado di d7000 che mi restituisce un dettaglio elevatissimo....... idem naturalistica....... la 700 invece offre sfocati e resa dei fissi su ritratti allucinante e gli still life sono notevoli senza nulla togliere alla 7000, quindi e' un compensarsi ed e' vero che conoscendo il corpo macchina del club i risultati arrivano....... quindi non sono cosi esausto della suddetta altrimenti l'avrei fatta fuori all'istante....... invece penso che stara' molto tempo ancora con me......

Messaggio modificato da nickoff il Oct 1 2011, 01:11 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11384
QUOTE(nickoff @ Oct 1 2011, 02:01 PM) *
non annoi mai e complimentoni...... beh si il duplicatore frega un po.... mi hanno proposto un samyang 500 mm catdiottrico nuovo a 150 euro cosa ne pensi? sia per nitidezza che per qualita'....

io per avere una nitidezza che hai visto ho speso quasi 4000 caffe
se anche te ti piace la nitidezza lascia stare.
se invece ti vuoi divertire a quel prezzo si puo fare.
comunque per chi giustamente vuole spendere meno il sigma 150/500 fa delle belle foto
chiaramente anche lui sopra i 400 qualcosa perde. ma ci si puo stare alla grande.
sui 750 euro lo trovi,
zeffiro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11385
QUOTE(zeffyro @ Oct 1 2011, 02:20 PM) *
io per avere una nitidezza che hai visto ho speso quasi 4000 caffe
se anche te ti piace la nitidezza lascia stare.
se invece ti vuoi divertire a quel prezzo si puo fare.
comunque per chi giustamente vuole spendere meno il sigma 150/500 fa delle belle foto
chiaramente anche lui sopra i 400 qualcosa perde. ma ci si puo stare alla grande.
sui 750 euro lo trovi,
zeffiro



magari per 150 lo prendo e lo provo.... tanto un passaggio di mdc lo devo fare.... pero' mi piace molto ilk tuo genere ilk problema e' che sti obbiettivi costano un delirio... il 150 500 sigma introvabile usato.......

pensavo a duplicare con il kenko 300 dgx 2x il 70 300 anche se sarebbe un po buio ma tanto per avere del tettaglio il diaframma lo devo chiudere lostesso......
cobbretto
Messaggio: #11386
Saluti a tutti fofo favolose...



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.6 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11387
CONTRIBUTO AL CLUB........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
nunziobalbi
Messaggio: #11388
Mannaggia a tutti quelli che mi hanno fatto venire gli 'ngrippi in passato su sta "macchinetta"... texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Arrivato mai...ma molto contento...

Messaggio modificato da nulk il Oct 1 2011, 01:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11389
QUOTE(nulk @ Oct 1 2011, 02:40 PM) *
Mannaggia a tutti quelli che mi hanno fatto venire gli 'ngrippi in passato su sta "macchinetta"... texano.gif

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Arrivato mai...ma molto contento...


come mai cosi poco nitida?
messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
nunziobalbi
Messaggio: #11390
QUOTE(nickoff @ Oct 1 2011, 02:45 PM) *
come mai cosi poco nitida?
messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif



Perchè poco nitida????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11391
QUOTE(nulk @ Oct 1 2011, 02:46 PM) *
Perchè poco nitida????



dai scherzo......... io fossi in te pero' la prossima che immortali la schiarirei con un colpetto di flash esterno... vedi come ti cambia......

aumentando il diaframma e riducendo tempo ed iso in proporzione....

Messaggio modificato da nickoff il Oct 1 2011, 01:51 PM
nunziobalbi
Messaggio: #11392
QUOTE(nickoff @ Oct 1 2011, 02:49 PM) *
dai scherzo.........



Davvero??? Mi irrita tutto.... come se te la prendessi con la fidanzata...ormai la sera a casa nel letto stiamo un po insieme prima di dormire... messicano.gif
Per tutto quello che è successo in passato in questo forum si è perso anche un pochino di serenità mi dispiace... rolleyes.gif
claudio-rossi
Messaggio: #11393
QUOTE(nickoff @ Oct 1 2011, 02:31 PM) *
magari per 150 lo prendo e lo provo.... tanto un passaggio di mdc lo devo fare.... pero' mi piace molto ilk tuo genere ilk problema e' che sti obbiettivi costano un delirio... il 150 500 sigma introvabile usato.......

pensavo a duplicare con il kenko 300 dgx 2x il 70 300 anche se sarebbe un po buio ma tanto per avere del tettaglio il diaframma lo devo chiudere lostesso......


Introvabile? Tra 30 minuti mi sa che lo metto sulla baia...se ti interessa fammi sapere e al limite ci incontriamo a metà strada per un test.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11394
QUOTE(ilterrestre @ Oct 1 2011, 02:57 PM) *
Introvabile? Tra 30 minuti mi sa che lo metto sulla baia...se ti interessa fammi sapere e al limite ci incontriamo a metà strada per un test.



dipende a quanto.... monta anche su fx? e poi perche' lo vendi?

QUOTE(nulk @ Oct 1 2011, 02:54 PM) *
Davvero??? Mi irrita tutto.... come se te la prendessi con la fidanzata...ormai la sera a casa nel letto stiamo un po insieme prima di dormire... messicano.gif
Per tutto quello che è successo in passato in questo forum si è perso anche un pochino di serenità mi dispiace... rolleyes.gif



ehehehhe a tutto c'e' rimedio dai.........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Messaggio modificato da nickoff il Oct 1 2011, 02:02 PM
nunziobalbi
Messaggio: #11395
QUOTE(nickoff @ Oct 1 2011, 02:49 PM) *
dai scherzo......... io fossi in te pero' la prossima che immortali la schiarirei con un colpetto di flash esterno... vedi come ti cambia......

aumentando il diaframma e riducendo tempo ed iso in proporzione....


è da poco che faccio macro e la profondità di campo è un problema sono riuscito appena a mettere a fuoco la testa insomma qualche millimetro... di solito cerco di chiudere il diaframma per avere profondità... gli iso e il rumore mi sto accorgendo che sono l'ultimo dei problemi con la d7000... comunque proverò...

6400 iso:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
claudio-rossi
Messaggio: #11396
QUOTE(nickoff @ Oct 1 2011, 03:00 PM) *
dipende a quanto.... monta anche su fx? e poi perche' lo vendi?
ehehehhe a tutto c'e' rimedio dai.........


a quanto....650€; lo vendo perchè il 300 f4 mi soddisfa anche moltiplicato e il 150-500 diventa un doppione.
Certo il 300 f4 è meglio ma costa 1400€ senza TC...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11397
QUOTE(nulk @ Oct 1 2011, 03:04 PM) *
è da poco che faccio macro e la profondità di campo è un problema sono riuscito appena a mettere a fuoco la testa insomma qualche millimetro... di solito cerco di chiudere il diaframma per avere profondità... gli iso e il rumore mi sto accorgendo che sono l'ultimo dei problemi con la d7000... comunque proverò...

6400 iso:
Ingrandimento full detail : 1.2 MB



per essere a 6400 direi ottima anche come definizione... comunque con le mosche e' piu' facile allenarsi per le macro perche' alcune sono proprio immobili.... quindi ti consiglierei di far pratica con loro....

QUOTE(ilterrestre @ Oct 1 2011, 03:05 PM) *
a quanto....650€; lo vendo perchè il 300 f4 mi soddisfa anche moltiplicato e il 150-500 diventa un doppione.
Certo il 300 f4 è meglio ma costa 1400€ senza TC...



650.....mmm per ora mi sa che devo abbandonare...... ho gia' speso troppo in questi ultimi 6 mesi...... anche se mi tenta parecchio.......
claudio-rossi
Messaggio: #11398
QUOTE(nickoff @ Oct 1 2011, 03:09 PM) *
per essere a 6400 direi ottima anche come definizione... comunque con le mosche e' piu' facile allenarsi per le macro perche' alcune sono proprio immobili.... quindi ti consiglierei di far pratica con loro....
650.....mmm per ora mi sa che devo abbandonare...... ho gia' speso troppo in questi ultimi 6 mesi...... anche se mi tenta parecchio.......


Ti capisco, anche io ho speso parecchio nelle ultime settimane....comunque per una settimana sarà ancora con me di sicuro.




Complimenti per gli scatti zefiro!!!!!!
leo1251
Banned
Messaggio: #11399
QUOTE(nickoff @ Oct 1 2011, 02:10 PM) *
si vero mea culpa......
si lo so e' senza senso ma per curiosita' lk'ho fatto avendo la possibilita' di confrontarle.... ovviamente ridimensionando il file della d7000...
comunque per macro io vado di d7000 che mi restituisce un dettaglio elevatissimo....... idem naturalistica....... la 700 invece offre sfocati e resa dei fissi su ritratti allucinante e gli still life sono notevoli senza nulla togliere alla 7000, quindi e' un compensarsi ed e' vero che conoscendo il corpo macchina del club i risultati arrivano....... quindi non sono cosi esausto della suddetta altrimenti l'avrei fatta fuori all'istante....... invece penso che stara' molto tempo ancora con me......


Scusami ma io ancora non ho capito una cosa: lamentavi spaventosi problemi di nitidezza sulla D7000, hai fatto fuoco e fiamme, litigato quasi, vuoi passare a D700 un po' sì e un po' no...
Ma questi problemi di nitidezza, sulla tua D7000 e non su quella della tua amica (che mi sembra andasse bene) li hai risolti o no?
E se sì come?

miami76
Messaggio: #11400
Ciao a tutti!! Contribuisco pure io..Tutte fatte a 3200 iso col 18-105 vr smile.gif

Rocco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 454 455 456 457 458 > »